Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi mi sono imbattuto dal vivo in un giocattolo molto molto interessante dal nome Waversa Wslim lite

prodotto di origine koreana l'ho sentito accoppiato a delle Bauer Audio OM 2 e ne sono rimasto letteralmente compromesso 🤪

Stiamo parlando di uno streamer puro dalle dimensioni di un foglio A4 (ha alimentazione separata) con amplificatore da 80W e radio FM.

Sicuramente i diffusori hanno esaltato il piccoletto anche se non facilissimi da pilotare, per chi ha spazi stretti e vuole uno dispositivo di alto livello consiglio di approfondire.. qui trovate altre info

https://darko.audio/2020/04/waversas-wslim-lite-is-a-streaming-amplifier-with-fm-tuner/

image.thumb.png.1885a6e2f772f3ece733b7fd4dda4502.png

image.thumb.png.93a420d2c235d679411dc734d363b120.png

image.thumb.png.1b016a873f67b60255eedac0a004c697.png

image.png

• Thanks 1
Inviato

@Paolosnz bello, eseticamente originale...ma spero abbia una APP per la gestione o un WEB Server integrato per la parte streamer di rete, il display in dotazione lo vedo inutile...

Stranissima la radio FM, in un apparecchio FDA una radio FM dei tempi del Duce stride un pochino...

Poi il costo...1.750,00 euro? Per me può rimanere a prendere polvere sullo scaffale 👌

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Sisi avevo visto il discorso Roon ready...quindi se non hai Roon? Se non ricordo male non è gratuito...La APP mi sembra di capire sia solo il controllo remoto dei tasti fisici sull'apparecchio, e basta

Insomma non mi sembra proprio un prodotto valido, che valga il costo

Inviato
4 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

quindi se non hai Roon?

… usi DLNA … comunque resta il fatto che Roon viene sempre più spesso usato come specchietto per allodole … sembra quasi che se non hai Roon … non sei nessuno

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Insomma non mi sembra proprio un prodotto valido, che valga il costo

Concordo … un all-in-one piuttosto discutibile

Inviato

@stefano_mbp si infatti, anche a me è sembrata la stessa cosa, no Roon no party...😁 comunque poco male, c'è tanta scelta sul mercato e questo apparecchio evidentemente è stato pensato per il mercato orientale, altre esigenze, se lo tengano loro 😉

Inviato

premesso che con dlna ci abbini il player che più ti aggrada roon rimane il sistema di riproduzione audio più completo e stabile in circolazione chi lo usa lo sa...

4 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Poi il costo...1.750,00 euro? Per me può rimanere a prendere polvere sullo scaffale 👌

questa è un tua rispettabilissima opinione, ricordiamoci che un concorrente tipo naim atom costa quasi il doppio (offre anche di più) il relativo Nad non costa meno... il prezzo lo trovo tutto sommato competitivo e per quello che ho sentito più che giustificato.

3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Roon viene sempre più spesso usato come specchietto per allodole … sembra quasi che se non hai Roon … non sei nessuno

il mondo audiofilo si divide in due.. chi usa roon e chi non l'ha capito.. non ha rivali

Barone Birra
Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Roon viene sempre più spesso usato come specchietto per allodole … sembra quasi che se non hai Roon … non sei nessuno

È vero sembra un prodotto da Corea del Nord, da pensiero unico... La musica esisteva da prima di Roon. Abbasso, abbasso! 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
27 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

premesso che con dlna ci abbini il player che più ti aggrada roon rimane il sistema di riproduzione audio più completo e stabile in circolazione chi lo usa lo sa...

5 ore fa, maxgazebo ha scritto:

questa è un tua rispettabilissima opinione, ricordiamoci che un concorrente tipo naim atom costa quasi il doppio (offre anche di più) il relativo Nad non costa meno... il prezzo lo trovo tutto sommato competitivo e per quello che ho sentito più che giustificato.

4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

il mondo audiofilo si divide in due.. chi usa roon e chi non l'ha capito.. non ha rivali

OK ok..ma un prodotto di questo costo che ha tutte queste funzioni e non ha una sua interfaccia mi sembra bel limite...su Roon non dico nulla, non ho grande esperienza, se non utilizzo da un amico che ce l'ha (aveva)...ma dopo quasi 3 anni di Daphile su ThinClient senza mai un minimo problema e prestazioni di assoluta eccellenza a mio giudizio non esiste null'altro, c'è poco da capire

Sul fatto del prezzo competitivo non mi pronuncio, alla fine è una questione soggettiva/gusti...ma se vedo alle prestazioni e non solo al fatto che è una banale sottiletta di metallo con quella cifra ci prendo di moooolto meglio, magari componenti separati, che è anche da preferire 👌

Inviato
31 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

chi usa roon e chi non l'ha capito

… direi piuttosto che ha capito molto bene che ci sono altri strumenti, anche molto più efficaci, per gestire come si deve una libreria, soprattutto per la musica classica, e non solo … basta leggere quanti utenti Roon usano poi altri player per sopperire alla qualità del suono (HQPlayer, Euphony Stylus ….)

Ma come sempre il giudizio è sempre molto soggettivo (ovvero fortemente condizionato dai propri gusti e aspettative) … ma siamo aperti a sfide … 🤣

37BA4EDD-8817-49B5-AE3B-1EDF5988B39A.jpeg

Inviato
7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… direi piuttosto che ha capito molto bene che ci sono altri strumenti, anche molto più efficaci, per gestire come si deve una libreria, soprattutto per la musica classica, e non solo … basta leggere quanti utenti Roon usano poi altri player per sopperire alla qualità del suono (HQPlayer, Euphony Stylus ….)

Si, oltre questo che hai detto per me Roon ha troppi "fronzoli", DSP, controlo toni, tante cose molto "commerciali" per far smanettare sul segnale nativo...io non lo accetto per principio, il player/streamer deve per me gestire bene la libreria residente o su NAS aggiungendo tutte le info su artista, etcetc...avere una buona interfaccia bella semplice, gestire radio WEB, Tidal QObuz etc...ed essere stabile, leggero ed affidabile, leggere in bit-perfect...basta, tutto il resto non serve ad un prodotto realmente HiRes

Non ci dimentichiamo che Daphile è gratuito, legato solo a donazioni, e si aggiorna costantemente almeno una volta al mese, sia lui che i suoi plugin

Per me qualsiasi altro discorso su player alternativi è inutile

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

il mondo audiofilo si divide in due

… comunque non siamo qui per fare una

F9C1A667-00B0-48ED-8466-1499D53E9A9F.jpeg.af3b8310dff28dbded35738e09c61aae.jpeg

pro o contro Roon.

Mi pare di essere stato molto chiaro … Roon viene usato per attirare potenziali clienti  … poco critici … e questo è contro certi costruttori e non contro Roon.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

sono altri strumenti, anche molto più efficaci, per gestire come si deve una libreria

Tipo? 

1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

gestire come si deve una libreria, soprattutto per la musica classica, e non solo … basta leggere quanti utenti Roon usano poi altri player per sopperire alla qualità del suono

Vedi che non l'hai capito?... 😂 

Barone Birra
Inviato

Midwoofer: 16,5 cm in fibra di papiro egiziano