Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp ottimo! Lèggevo le recensioni su Amazon . Un tizio estero lamentava il fatto che con TIDAL tramite uscita cosssiale con un dac non mqa c’era una distorsione scoppiettante.  Usando l’usb questo problema non dovrebbe eserci. Inoltre lo zen sostituiva un node , definendo il primo migliore 

Inviato
35 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Un tizio estero lamentava il fatto che con TIDAL tramite uscita cosssiale con un dac non mqa c’era una distorsione scoppiettante.

… mi domando che senso abbia fare streaming di contenuti MQA se non hai un dac compatibile … in quelle condizioni Tidal HiFi basta, avanza e costa pure meno

Inviato

@stefano_mbp io infatti ho TIDAL hifi . Se voglio la qualità master compro un topping e50 .

Inviato

Inoltre non tutti i dac MQA sono in grado di fare la decodifica se l’ingresso usato è spdif … 

Inviato
9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

sai se AirPlay 2 supporta i 24 bit ?

Non mi pare, solo 16/44.1

… leggevo però che se usi AirPlay con Apple Music viene tutto convertito in AAC, formato proprietario Apple analogo a MP3, quindi lossy.

Dovresti usare una connessione cablata col dac per ottenere uno streaming lossless.

Apple Music è quasi peggio di Amazon Music e Tidal Master … complicato da far venire un terribile mal di testa …

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Utile solo a risparmiare dati del cellulare .

In realtà no, perché lo streaming dal server è lossless ma quando trasmette via AirPlay, quindi su rete locale, converte in AAC

Inviato

@stefano_mbp ah ok . Devi impostare prima la qualità di riproduzione come su TIDAL . AAC / 16 bit flac / 24 bit flac 

Inviato

@Antoniotrevi certo....leggo solo ora.Se non erro proprio il topping E50 supporta MQA su spdif..uno dei pochi

Inviato
12 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

sia su coassiale che su ottico ? 

Occhio …

il Topping E50 è

• full decoder su ingresso usb
  • renderer su ingresso spdif (coax e toslink)

ciò significa che

• con ingresso usb fa tutti gli unfolding, compreso il primo
  • con ingresso spdif fa unfolding dal secondo in poi, pertanto è necessario un player che faccia il primo unfolding … altrimenti niente decodifica

… MQA è un terreno irto di “trappole”

84136A83-735C-4870-87AD-BD4C743CB01C.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Ho letto su Amazon , di si. Però non mi è chiaro se usando la sua porta in uscita aux oppure anche dall’uscita ottica