Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

@carloc1 Rispetto ad altri prodotti ho letto che ha la particolarità di disporre di 2 computer uno per lo streamer ed un secondo per il player, ognuno dei quali con un clock con il proprio alimentatore. Chi lo sta provando ne scrive molto bene.

Inviato

@naim @naim 2 computer al prezzo di uno: 15.000 dollari🤣. E ti credo che ne parlano bene! 

• Haha 1
Inviato

@Cforny59 Alla fine costa meno della metà del nuovo top di gamma due telai di Aurender (N30) 😊

979956807_showimage(1).thumb.jpg.0b986f9b0a077b9dd574144b468c3769.jpg

1894221072_showimage(2).thumb.jpg.f3f6ccdb16b7adc62b30ee121c741e5e.jpg

412302570_showimage(3).thumb.jpg.5b02fc286b1d4aa1bab28924c4ac0bb0.jpg

4702905_showimage(5).thumb.jpg.160a2a48522c99858e83540dbc72f4e1.jpg

Inviato

Se posso: non buttate soldi per lo streamer ...

Inviato
42 minuti fa, Cforny59 ha scritto:

2 computer al prezzo di uno: 15.000 dollari

… regalati 😂

Inviato

Ho letto pareri molto positivi del del Ifi zen stream. Semplice, economico, che fa bene il suo lavoro.

• Melius 1
Inviato

E' facile criticare, bisognerebbe ascoltare per capire le potenzialità di un oggetto e capire se vale la pena spendere i soldi richiesti.

Inviato

In questo segmento la forbice dei prezzi è moolto ampia e non è sempre possibile comparare dal vivo un Raspberry con un pezzo da 15.000.

Comunque trovo strano che ci sia un totale vuoto nel catalogo di topping, ma smsl & Co. 

Inviato
Il 14/12/2021 at 08:48, carloc1 ha scritto:

Praticamente un PC

come tutti, poi diversamente implementati ...... 

Inviato
21 ore fa, Paolosnz ha scritto:

Comunque trovo strano che ci sia un totale vuoto nel catalogo di topping, ma smsl & Co. 

SMSL ha il DP5

Inviato

@carloc1 se non ci sono stati aggiornamenti recenti non supporta i vari servizi streaming e Roon... No comment

Inviato

L'ho avuto per una breve recensione. Gestisce lo streaming attraverso l'app di controllo. Io l'ho provato con M-Connect.

Inviato

@carloc1 per me non ha senso tanto vale un Raspberry, poi a qualcuno può anche piacere. 

Inviato
18 ore fa, Paolosnz ha scritto:

per me non ha senso tanto vale un Raspberry, poi a qualcuno può anche piacere. 

se poi ci accoppiamo un digione signature ( alimentato a dovere ).........allora sino a 3/4 k  di streamer ( senza dac )non c'e' gara 

ma hai degli scatolotti  in giro e devi giocare un po con il pc ( lato sw ) , questione di gusti e capacita' personali

Inviato

Personalmente uso Daphile e non sento bisogno d'altro.

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

uso Daphile

Ti do ragione

Inviato
Il 14/12/2021 at 13:42, naim ha scritto:

c'è una sorta di ''divieto'' di parlare, o anche solo mostrare server musicali di un certo costo. 😊

.

In qualsiasi forum ad alta densità di nerd c' é maggiore competenza informatica che non nella popolazione generale, da qui la facilità di ricevere uno "stop" se si imboccano certe strade diciamo così "scivolose".

.

Tutto ciò che sta tra il DAC e la connessione Ethernet (o wi-fi se preferisci) è strutturalmente un dispositivo informatico ed il concetto di "qualità" che vi si applica si esprime tramite parametri diversi (usabilità, affidabilità, tempi di risposta ecc) da quelli "audiofili" (assenza di distorsione, copertura della gamma di frequenze e della gamma dinamica, assenza di distrurbi ecc).