Polipo68 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Buonasera, chiedo alla comunity un consiglio per l'acquisto di un ampli da abbinare ai diffusori in oggetto. La sorgente CD è un Rotel 911 e la stanza è di circa 20 mq. In passato le avevo abbinate ad un marantz pm 17, ma il suono non mi ha mai convinto. Ho sentito dir bene del Rega Brio.
il Marietto Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @Polipo68 queste le specifiche dichiarate : Sensibilità (2,83 V/1 m):82dB Impedenza:4 Ohm Ci vuole qualcosa di molto generoso nell'erogazione da scegliere in base al budget .
giaietto Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Il Rega sotto i 1000€ è sicuramente un ottima scelta. Se poi dovessero servire più watts darei un ascolto a qualche classe D. Complimenti per i diffusori 👍🏼
grotta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 questi diffusori per rendere al meglio anno bisogno di un ampl importante.
Airo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @grotta infatti per poterli iniziare ad ascoltare ci vuole almeno un ampli dai 3k> ovviamente usato…
grotta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 io con delle dynaudio molto al disotto delle special one o dovuto mettere un burmester per fare uscire tutte le qualità del diffusore.
Airo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @grotta la regola aurea dice che l’ampli deve costare almeno 3 volte il costo dei diffusori e, non è una regola così barbina…
roop Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 48 minuti fa, Airo ha scritto: la regola aurea dice che l’ampli deve costare almeno 3 volte il costo dei diffusori Veramente la regola aurea dice(va) che la maggior parte del budget serve a coprire il costo dei diffusori... @Polipo68 Se non vuoi/puoi svenarti per un buon ampli, valuta un ottimo classe d (tipo quelli de @ilbetti e salvi capra e cavoli. O, perchè no, un Norma usato. 1
audio2 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 con le dyna a non voler spendere tanto vanno bene i naim, però con 82 db ci vogliono watt.
shastasheen Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Non posso non consigliare Elevtrocompaniet ECI1, potente e muscoloso oltre che molto musicale. A trovarlo in ordine...
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Aprile 2022 Amministratori Inviato 4 Aprile 2022 @Airo le role non si basano sui listini, mio fratello ha speso zero per il pre, era un mio ragalo, se poi consideriamo l'usato, mica detto che non possa trovare usato un diffusore a x e prendere nuovo un ampli che costa 2x, paragonare i prezzi di nuovo e usato ha poco senso nelllo specifico, indipendentemente dal listino o a quanto son state pagate, quete dynaudio hanno una efficienza di soli 82 db ed una impedenza dichiarata di 4 ohm, presumibilmente con un minimo più basso. il marantz pm17 era chiaramente inadeguato 60 watt su 8 ohm e non grande erogatre di corrente. con quei diffusori, il rega brio è un bell'ampli ma 50 watt restano pochi. purtroppo non si può lesinare sulla qualitò dell'ampli che in questo caso deve avere ache quantità. sarebbe utile conoscere il budget io ritengo che il minimo sindacale sia un unico90 oppure un audio analogue maestro, insomma qualcosa che sia il classico pugno di ferro in guanto di velluto
grotta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 non basta la potenza ma vogliono molta qualità per rendere al massimo.
shastasheen Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @Airo Perdonami maaaa...che assurdità! 2 ore fa, roop ha scritto: Veramente la regola aurea dice(va) che la maggior parte del budget serve a coprire il costo dei diffusori... Altra assurdità... Mario
Look01 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Secondo me bisogna cercare di equilibrare il tutto non un ampli che costi tre volte i diffusori ne viceversa. Nello specifico lo Special One non lo conosco, ma i Dynaudio non sono facilissimi da pilotare, penso che ti ci voglia un ampli dagli 80 Watt in su anche un usato, possibilmente di qualità.
roop Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 16 minuti fa, shastasheen ha scritto: Altra assurdità... hai ragione, molto meglio spenderli in mignotte! 2
evange Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 7 ore fa, il Marietto ha scritto: Sensibilità (2,83 V/1 m):82dB Impedenza:4 Ohm Quindi se rapportato a 8 Ohm in realtà la sensibilità si attesta a 79db.......belle durette Mi verrebbe da dire 200W per canale, ma poi......li tengono tutti questi watt?
Messaggi raccomandati