Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione Monitor Audio Studio 20 SEC

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@samana montano un woofer da 17 ben distante dal pavimento. ovviamente i bassi non sono in evidenza ma questo permette di posizionarle anche in ambienti piccoli, e non lontane dale pareti, cosicchè il rinforzo non crea code fastiose

Inviato

@samana per completezza di informazioni le ho ascoltate con pre e finale densen 

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, sxdx66 ha scritto:

la mancanza di bassi non mi è piaciuta,

Io avevo aggiunto un subwwofer alle MA studio 20 se con risultato piacevolissimo.

Molto probabilmente, anche se il mio ambiente non sia di grandi dimensioni ( rispetto alla mia precedente abitazione ) e il volume di ascolto è il classico da appartamento, lo aggiungerò di nuovo in un secondo momento.

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Io ci vedrei bene questo:

Molto belli, i Copland mi hanno sempre affascinato, certo il CSA 14 ha diversi annetti sulle spalle. Secondo te rivolgendosi a modelli più recenti escludendo il 405 per motivi di sforamento budget,  quale si potrebbe  prendere in considerazione? 

Audiofilo59
Inviato

Cyrus two con alimentazione separata. 70w correntosi . Il timbro un pochino loudness aiuta la studio 20. Quando le avevo nell'impianto le pilotavo anche con klimo merlin e finali mono meridian, mi sembra i 205. Togliere le punte e metterle sui feltrini aiuta anche questo per un basso un tantino piu' spinto. Ma miracoli un 17cm non ne puo' fare.

Inviato

..ci avesse detto che ascolta principalmente della sinfonica potrei capire le critiche mosse a queste povere SEC - che peraltro l’opener sta scegliendo consapevolmente - ma con il jazz credo che l’immanenza del basso sia una caratteristica tranquillamente sacrificabile in cambio di una buona articolazione che, secondo me, in questi diffusori non difetta, anzi...

detto ciò, per un’accoppiata che ho inseguito varie volte ma che per diversi motivi non sono mai riuscito a portarmi a casa, il mio voto è per il Maestro 🙂

• Melius 1
Inviato

Degli integrati Sugden cosa ne pensate? Mai avuto l'occasione di ascoltarli ma mi intrigano non poco. 

Inviato

@giocec Andrebbero benissimo,timbrica sana classe A e le Studio 20 sono un carico semplice.

Inviato
4 ore fa, giocec ha scritto:

Degli integrati Sugden cosa ne pensate?

Tutto il bene possibile. 

Suono limpido, ottima dinamica. 

Inviato

@giocec consiglierei un pre e finale Conrad Johnson a stato solido o un pre e finale Sonographe...😉

Inviato

Certamente sarebbe un accoppiata che farebbe volare le MO

Inviato

Ultimamente non credo più ai dati di impedenza e, soprattutto, sensibilità dichiarati dai costruttori perché abbastanza distanti da quelli misurati (ad esempio da Stereophile o da Audio.com.pl). Ho cercato ma non ho trovato nulla per le S20, poi magari qualcosa si trova.
Per le impressioni di ascolto, le ho sentite da un audiofilo che la aveva ben ottimizzate.

A pelle non vedo bene ampli tendenti al ruvido come il Nad s300, molto meglio ibridi o valvolari o anche ampli a transistor con una gamma bassa generosa e acuti non affaticanti.

Tra i già citati, a ss, bene i Densen (l’integrato con più watt possibili in rapporto al budget oppure sforando un’accoppiata pre/finale). I vecchi serie DM non sono telecomandabili ma i successivi beat, a partire da non ricordo che anno, lo sono.

Alternativa gli Arcam a28 e 38, probabilmente meno grintosi ma più rilassanti alla lunga.

Salendo di poco col budget, forse si prende un’accoppiata che vedrei come ideale: Ear 834L (non telecomandabile) e Quad 606.

Non è da escludere l’esigenza di mettere un sub.

Inviato

Il consiglio che sto per darti non è direttamente fruibile, probabilmente, ma potrebbe indicarti una direzione da seguire.

.

Io sentii suonare ottimamente le 20 a casa di un audiofilo che le pilotava con dei finali vintage a valvole della Rogers, anche se non ricordo il modello.

.

Una delizia!

Inviato

Le ho ancora, a riposo, andavano con Audible Illusions 3A e Klimo Kent Silver. Tutto almeno ottimo.

Ascoltate a lungo con Bat Vk 55(6c33) molto, molto bene

Bellissime con quell'integrato inglese da 20w in classe A mi pare Kelvin Labs

Direi in generale valvole EL84/34 di medio buon livello e per un ascolto domestico non manca nulla possanza in basso a parte. E ben riempite tra filler e piombo (in dipendenza dal pavimento però, tra marmo e parquet cambia...) 

Ah dimenticavo a casa di un amico straordinarie con Almarro 318b (che ho cercato per anni)

Inviato

Le ho ascoltate molti anni fa (SE però..) ma ne serbo ancora un gran bel ricordo..

In un Top Audio, quale non saprei, ricordo molto molto bene un ascolto magico di Pop Pop di Rickie Lee Jones... Allora non potevo permettermele ma me le sarei portate a casa

Visto che la sala non é grande ed il volume non disinvolto vedrei bene un integrato Conrad Johnson CAV50, 45 watt con EL34 di grande qualità...non conosco sull'usato la reperibilità o il prezzo ma sarebbe davvero una bella accoppiata di certo.

Buona caccia 🙂   

Inviato
Il 4/4/2022 at 16:04, evange ha scritto:

Le ho avute, le pilotavo col Gryphon Callisto 2200

Il 2200 è ancora un gran integrato.. 

• Melius 1