Vai al contenuto
Melius Club

Integrati MA7900/8900 sul mercato dell'usato

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo sto dando un'occhiata ai vari mercatini alla ricerca di un eventuale MA7900 usato.

Ho riscontrato, con un pò di stupore, che i 7900 sul mercato dell'usato sono quasi introvabili mentre abbondano gli 8900 in vendita.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Miglior rapporto qualità/prezzo del 7900 rispetto al fratello maggiore, che porta i proprietari e tenerseli, oppure un maggior numero di esemplari venduti di 8900? Oppure altri motivi?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@raf_04 prova a voler comprare un 800, vedrai che usciranni tanti 7900.

quando in casa non trovo qualcosa, non mi incaponiasco a cercarla, ma se mi metto di impegno a cercare altro quella che prima non trovavo mi si materializza davanti😁

il mercato dell'usato va a periodi

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@raf_04 in giro ci sono alcuni 8900 perchè qualcuno ha voluto fare "l'upgrade" al nuovo 8950

giannisegala
Inviato

@raf_04 Non conosco l'8900 ma per quel che riguarda il 7900 posso dirti che suona  benissimo.  Certamente anche il fratellone  suonerà  più o meno alla stessa maniera.  Entrambi possono considerarsi  apparecchi definitivi. 

gianni

• Thanks 1
Inviato

@raf_04 ciao, di 7900, ne sono stati venduti di più che di 8900, almeno in Italia, considerando che è stata fatta anche la versione Gold o Limited edition. Il 7900, è stato un modello di grande successo per McIntosh, e un passo in avanti, dal punto di vista sonoro, con un suono più moderno e meno caratterizzato, rispetto ai modelli precedenti. L’8900, non è altro che un’implementazione del 7900, per il DAC e un ulteriore affinamento delle prestazioni. Essendo il 7900, più vecchio, il suo prezzo nell’usato è più conveniente dei quello dell 8900, pertanto è più ricercato perché più avvicinabile da molti, e che forse danno un minor peso alle loro differenze. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

....ho avuto modo recentemente di ascoltare una mezz'ora un mc 8000...attaccato a delle monitor audio entry levell....nonostante tutto mi ha piacevolmente sorpreso....gran bella macchina....

Inviato

@iBan69👌 @giannisegalaNon dovete confondere gli integrati Mc migliori solo perché la sigla del modello é superiore ad altro modello. Se la ragionate così rischiate di portarvi a casa un apparecchio che vuole rifilarvi il venditore, e non ciò che in realtà desiderate. 🙄

Inviato

@dadox ...hai ragione...ma 8000....suona molto bene a parer mio....

Inviato

@acam75 E te credo! È ben altro che un signor punto di arrivo! 😁

Inviato

@dadox ....qualcosa di simile nel catalogo mc come suono ma più umano come costo?...

Inviato

@acam75 quelli menzionati sopra, hanno costi “leggermente” più umani … usati. 😉

Inviato

@iBan69 ...nuovo non ci penso proprio....usato sto iniziando a farci un ragionamento...

giannisegala
Inviato

@dadox Ciao , non mi sembra di aver scritto che l'8900 suoni meglio rispetto al  7900.  Ho tre integrati di McIntosh a casa mia  e non  nessuno tra loro è  top di gamma. Sono però molto felice del risultato che non li cambierei  mai con altri apparecchi. Mi accontento .... e godo. Ciao , alla prossima.

gianni 

Inviato
Il 6/4/2022 at 07:49, iBan69 ha scritto:

considerando che è stata fatta anche la versione Gold o Limited edition.

tra l'altro quei pochissimi 7900 che ogni tanto trovo, paradossalmente, sono sempre versione Gold (che dovrebbe essere versione limitata).

Tale versione gold, a dire il vero, non mi entusiasma: preferirei di gran lunga la classica livrea con le fiancatine e manopole color argento (non foss'altro per una questione di abbinamento con il lettore cd che possiedo, della stessa marca).

Inviato

@raf_04 ciao, guarda che io avevo una versione Gold, del 7900, e gli ho fatto sostituire le fiancatine e tutte le manopole con quelle Silver, direttamente dal mio rivenditore, autorizzato McIntosh. 😉

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

ho fatto sostituire le fiancatine

ciao, poso chiederti quanto hai speso per l'operazione? (anche in PVT).

Non vorrei che con i soldi spesi per questa sostituzione andrei a coprire la differenza tra il 7900 e l'8900! 😅