shastasheen Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Certo che i moderatori cambieranno il titolo, riporto un singolare fenomeno che affligge da qualche giorno il mio impianto DA SPENTO...: In modo assolutamente non regolare, cioè random, cioè magari due volte in un giorno, e il giorno dopo mai, e il giorno dopo una volta sola, capita che dai diffusori Proac D30R io possa udire ogni tanto un "bump" ai diffusori stessi, a finale spento (ARC REF75SE) e a sorgente spenta (PS Audio Directstream dac + memory player), come un impulso elettrico a bassa frequenza... Cosa può essere? Grazie, come sempre. Mario
speaktome74 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Questa è bella! Io al massimo mi mettevo con l'orecchio appiccicato agli altoparlanti ad ascoltare se uscivano fruscii o ronzii... ma ad impianto acceso. ...insomma le solite fisime audiofile. Tu lo fai ad impianto spento? Scherzi a parte, questo bump a che livello lo senti? Dopo quanto tempo lo avverti da quando spegni l'impianto? ...
P.Bateman Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 7 ore fa, shastasheen ha scritto: il mio impianto DA SPENTO. Stacca proprio le spine. 1
Marcy65 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @shastasheen Se lo fa solo dopo qualche secondo da quando spegni il finale dall' interruttore generale ( non stand by) può essere normale, dovrebbero essere i condensatori che si scaricano, altrimenti non saprei.
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 @speaktome74 E' cosa completamente indipendente dall'accensione dell'impianto, lo ha appena fatto, sono le 10:00 e l'impianto lo ho spento ieri alle 20:00... Mario
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Per caso avviene quando nella stanza c'è un brusco cambio di pressione dell'aria (ad esempio quando viene aperta una porta situata dirimpetto all'impianto)?
naim Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Se la causa è nella catena, non può essere che il finale.
pfsoft Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Ipotizzando una catena così composta: sorgente+pre+finale+diffusori, puoi procedere così: Tolgo la sorgente, ancora bump? Se si, tolgo anche il pre, ancora bump? Se si, tolgo anche il finale, ancora bump? Le casse se sono passive non sono connesse con la rete elettrica, dunque concordo con l'esorcista o con uno stato di allucinazione! (Scherzo ovviamente!)
luigi61 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Il bump si sente anche se stacchi tutte le alimentazioni agli apparecchi, benché spenti?
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 @Fabio Cottatellucci Non direi... @naim Ne sono quasi sicuro, ma quale è il problema? @pfsoft Succede anche con pre e sorgente staccati, quindi è il finale @luigi61 Questa è una prova che non ho ancora fatto, procedo...
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 Cioè, se fosse il finale, come è probabile al 99%, quale è il problema che genera il bump?
naim Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 20 minuti fa, shastasheen ha scritto: Cioè, se fosse il finale, come è probabile al 99%, quale è il problema che genera il bump? Qui ci vuole un tecnico, un finale in ordine quando è spento ''chiude'', e qualsiasi cosa succeda a monte, ai diffusori non arriva nulla. Hai fatto caso se lo fa su entrambi i canali o sempre dallo stesso diffusore?
Membro_0023 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Un amplificatore, spento dalla sera prima, ha i condensatori completamente scarichi. Non può mandare alcun segnale ai diffusori 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2022 Amministratori Inviato 7 Aprile 2022 Spento o in stand bye? La cosa non mi piace, ci vuole un tecnico bravo ma i guasti random son rognosi
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 @naim No, purtroppo, la mia scrivania è vicina al diffusore di destra quindi quando non sono nel punto di ascolto sento solo quello, o principalmente quello... @Paperinik2021 Anche secondo me, quindi? @cactus_atomo Sono d'accordo, dopo chiamo il mio tecnico. Ora ho staccato tutto, lasciando solo il finale collegato e spento, vediamo...
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2022 Amministratori Inviato 7 Aprile 2022 @shastasheen ma non in stabd bye se puoi
Messaggi raccomandati