Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

@il Marietto "Assassino, dilinquente😡...", pubblicare di mattina questo ben di Dio😋😋

Io poi com la pizza mi ci farei anche i gargarismi 🥰

Inviato

budelli, fareste venir fame anche ai morti.

Discopersempre2
Inviato

@audio2 Scusa...ma non sei Toscano... giusto 🤔?

Inviato

no, sono un veneto razza mista un pò milanese ma con un forum poliglotta

come questo ormai parlo una decina di lingue, evidentemente male.

( poi ho wikipardato ah ah ).

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Io ho fatto un pranzo leggero ed economico : semplici spaghetti con un minimo di burro . 

La cena di stasera per festeggiare il rinnovo patente : un ottimo broccolo con mezzo peperoncino piccante .

Discopersempre2
Inviato

@audio2 Perche', come penso tu sappia, a Livorno i budelli e i tegami sono le "donnine"😈; se poi sono anche "smanicati", allora non c' è più speranza....tranne che, forse, farsi monache😇.

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

come penso tu sappia

l' ho scoperto dopo, vi avevo dato del budello nel senso che parlando de robe de panza siete una potenza

culinaria.

• Thanks 1
Inviato
Il 15/1/2023 at 16:16, Gici HV ha scritto:

IMG_20230115_133033_330.thumb.jpg.be14d8ed7c091be54021c65be619c444.jpg

Non lo conoscevo, visto qualche giorno fa da Eataly . Prossimo giro lo prendo . 

Discopersempre2
Inviato

@il Marietto Ti sei salvato:classic_dry:...ero pronto a metterti nel girone dei "dannati":classic_tongue:

Inviato

@il Marietto molto buono, stranamente con il tappo a vite, io preferisco i bianchi perché mi piace bere qualsiasi cosa da frigo anche d'inverno

Inviato
43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

stranamente con il tappo a vite,

non tanto , ci sono fior fior di vignaioli nordici  che lo usano con i bianchi. 

diciamo che si perde l'effetto wow dello stappo specialmente al ristorante.  

Inviato

@il Marietto avevo letto che il tappo a vite stava prendendo piede malgrado lo scetticismo dei soliti snob (sembra la stessa storia dei classe D 🤭), è bil primo che mi capita.

bungalow bill
Inviato

Io a volte compro il Frascati , la bottiglia ha il tappo a vite e non è male come vino bianco .

Discopersempre2
Inviato

@melos62 Per me sò come le ciliegie.....una tira l' altra:classic_tongue:

Inviato
17 ore fa, Gici HV ha scritto:

avevo letto che il tappo a vite stava prendendo piede malgrado lo scetticismo dei soliti snob (sembra la stessa storia dei classe D 🤭), è bil primo che mi capita.

I tappi a vite sono adatti ai vini di pronta beva, che vanno consumati nel breve periodo; vengono usati su vini relativamente economici per evitare che un tappo di sughero necessariamente economico possa guastare, compromettere il vino.

Per i vini da invecchiamento, attualmente,  il sughero non ha alternative.

Ciao.

Evandro

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Partizan ha scritto:

I tappi a vite sono adatti ai vini di pronta beva, che vanno consumati nel breve periodo; vengono usati su vini relativamente economici per evitare che un tappo di sughero necessariamente economico possa guastare, compromettere il vino.

Per i vini da invecchiamento, attualmente,  il sughero non ha alternative.

Precisamente,nozioni che sono un po' l'abc.......oltre alla grande proprietà di ossigenazione che ha il sughero.

• Crea Nuovo...