Moderatori paolosances Inviato 14 Maggio 2023 Moderatori Inviato 14 Maggio 2023 In preparazione insalata di pollo in salsa rosa. Un pò vintage,lo ammetto. 1
Moderatori paolosances Inviato 14 Maggio 2023 Moderatori Inviato 14 Maggio 2023 @pino Prima molte preparazioni erano "pannose", vedi fettuccine panna/piselli/prosciutto/funghi. Oppure farfallette panna/salmone/wodka Con buona pace del colesterolo.
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 14 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2023 @paolosances A me la panna non dispiace affatto,e nemmeno la cucina anni '80,detesto invece la nouvelle cuisine,e i piatti unici di sola verdura,o carne sintetica,moderni. Molti chef dell'ultima ora aggirano la 'non moda' della panna, con la 'burrata',o la stracciatella. Mi ricorda l'abbandono degli equalizzatori, e l'utilizzo massivo dei processori digitali. 2 1
il Marietto Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 34 minuti fa, pino ha scritto: Molti chef dell'ultima ora aggirano la 'non moda' della panna, con la 'burrata',o la stracciatella. Ciò che non posso vedere è la scuola dei pizzaioli contemporanei , non tanto per la pizza a canotto , preferisco la tradizionale ma per l'abuso di creme e cremine , pappette d'ogni genere sulla base della pizza, zucca , friarielli, patate, zucchini fin la panna dal barattolo.. 2
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 14 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2023 Risotto di calamari e gamberi. Ciao. Evandro 3
Jack Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Viva la mamma e la sua festa! ho contribuito anche io… ho fatto la foto 😜 un pan di Spagna praticamente perfetto 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 16 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2023 Un pane simil ciabatta idro 80% con farina caputo 0 per pizza burger home made , burrata e crudo montagnana , classico bufala e pizzutello 6
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 16 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2023 Spaghetti alle vongole. Ciao. Evandro 3
melos62 Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @Partizan in bianco, come li preferisco. Al massimo uno o due datterini a testa, interi. 1
Jack Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: in bianco, come li preferisco. Al massimo uno o due datterini a testa, interi. ma proprio per fare gli alternativi... è il mio piatto preferito... la mia sciùra lo fa perfetto, meglio della pro di famiglia. Mangerei solo spaghetti con le vongole io @il Marietto Bravissimo!
melos62 Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: ma proprio per fare gli alternativi... È una lunga e irrisolvibile diatriba tra scuole di pensiero. Prima del 700 i pomodori non erano usati nella cucina napoletana, e quindi oltre a preferire per gusto la versione bianca la considero anche la più filologica 😀
Gici HV Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 "Torta" di marshmallow per i bimbi che schifano quasi sempre quelle vere (e buonissime 😋)..
Gici HV Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Il 14/5/2023 at 20:48, Partizan ha scritto: Risotto di calamari e gamberi. Bello e, credo, buono.. ..io il risotto, però, lo preferisco morbido 🤭
Partizan Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 22 minuti fa, Gici HV ha scritto: ..io il risotto, però, lo preferisco morbido 🤭 Ed infatti sarebbe stato meglio. Ciao. Evandro P.S. - Ho circa una decina di risi diversi (in estate mi riempiono il frigo) ed ho usato un vialone nano poco adatto per un risultato cremoso.
Messaggi raccomandati