Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino ... La "Vongolata" viene prodotta a 2km dal mio laboratorio... 

Qui in zona la raccolta delle vongole è una tradizione... 

(ed ho un cliente, che qualche volta mi passa a trovare portandomi qualche kg di vongole appena pescate... Roba che non più di alcune ore prima era in fondo all Adriatico... Lavora nel settore.) 

Vi lascio immaginare il profumo di mare... E che portento di spaghettoni con le vongole...ci escono... 

(spaghettoni Cavalieri, se possibile...) 

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Ottimi gli spaghetti con le vongole .

Inviato

@bungalow bill no questa sera risparmia. Pane secco acqua bollita con mezzo dado  e basta x una settimana...non usare il gas ma un fornellino ad alcool a lume di candela. Sempre x risparmiare.

piergiorgio
Inviato
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Oggi, non s'è cucinato

idem, due fette di pane alla curcuma appena macchinadelpanesfornato, acciughine sott'olio, e dall'orto due pomodori,  melanzane grigliate dalla moglie con menta e prezzemolo appena colti, un paio di bicchieri di prosecco.

e la corsa del mattino è andata a farsi benedire...

e stasera tartare di fassona con peperoni dell'orto grigliati  

• Melius 1
Inviato

Stasera , con spirito bipartisan e molto anni '80, ci siamo voluti misurare con una pietanza del Nemico Piemontese 😀 vitel tonnè

IMG-20220809-WA0013.jpg

Inviato
Adesso, akla ha scritto:

stomako de fero

Con capperi radioattivi raccolti sul Mottarone

• Haha 1
Inviato

@melos62 pensavo ad morigerato pane  sekko  e acqua calda alla bungalow bill.. al piu pomodori secchi ..attento se provoci il piemontese ti bombarda di barolo salami fontina bagna cauda trippa salami cotti zampone lenticchie fagioli tex mex  chianina bistekka da 6 kili  polli fritti gianduia anguria caffe ammazza caffe  panettone krumiri   caffe con panna e rhum l amaro del capo  2 bottiglie di whiskey  cuba libre  cognac   porto   tanto per star leggeri la sera

Inviato
11 ore fa, melos62 ha scritto:

vitel tonnè

Probabilmente il piatto con più varianti nella preparazione della salsa (ma anche della carne) .  Ottimo il vino scelto .  

Inviato
54 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Probabilmente il piatto con più varianti nella preparazione della salsa (ma anche della carne

Ho visto, ci siamo documentati tramite i numerosi tutorial di massaie e chef presenti su youtube,  ognuno fa in modo diverso. Noi abbiamo scelto la versione con sigillatura e cottura con brodo vegetale già caldo. Alle donne di casa è piaciuto,  io non amo le pomatine, le creme ecc, tutti segnali di deboscia e decadenza morale che provengono dalla cucina francese. 😀  

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

io non amo le pomatine

Pomatine contro sartù 1-0, comunque mi pare una buona esecuzione, noi talvolta  facciamo la versione vetero sabauda senza maionese.

• Thanks 1
Inviato

@Panurge Anche esteticamente direi 0-1, il sartu sembra un tempio pagano barocco, il tonnè gli esiti di una indigestione 

Comunque si scherza questa incursione in territorio sabaudo voleva essere un segnale di distensione ed ecumenismo 😀

Inviato
5 minuti fa, akla ha scritto:

escludo la presenza di capperi su Marte  (mottarone).

Con i cambiamenti climatici, tra poco sul mottarone ci troviamo i fichi d'india 

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

il tonnè gli esiti di una indigestione 

Ma ora vanno di moda gli scomposti :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

@melos62 dal punto di vista estetico il trionfo che avevi postato è imbattibile, io intendevo altro, comunque ecco un suggerimento enologico, un rosso di medio peso notevole

IMG_20220806_081118_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

ecco un suggerimento enologico, un rosso di medio peso notevole

Intendi da abbinare al vitel tonnè?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione