ilbetti Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @pino ... La "Vongolata" viene prodotta a 2km dal mio laboratorio... Qui in zona la raccolta delle vongole è una tradizione... (ed ho un cliente, che qualche volta mi passa a trovare portandomi qualche kg di vongole appena pescate... Roba che non più di alcune ore prima era in fondo all Adriatico... Lavora nel settore.) Vi lascio immaginare il profumo di mare... E che portento di spaghettoni con le vongole...ci escono... (spaghettoni Cavalieri, se possibile...) 1
Akla Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @bungalow bill no questa sera risparmia. Pane secco acqua bollita con mezzo dado e basta x una settimana...non usare il gas ma un fornellino ad alcool a lume di candela. Sempre x risparmiare.
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Oggi, non s'è cucinato idem, due fette di pane alla curcuma appena macchinadelpanesfornato, acciughine sott'olio, e dall'orto due pomodori, melanzane grigliate dalla moglie con menta e prezzemolo appena colti, un paio di bicchieri di prosecco. e la corsa del mattino è andata a farsi benedire... e stasera tartare di fassona con peperoni dell'orto grigliati 1
melos62 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Stasera , con spirito bipartisan e molto anni '80, ci siamo voluti misurare con una pietanza del Nemico Piemontese 😀 vitel tonnè
melos62 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Adesso, akla ha scritto: stomako de fero Con capperi radioattivi raccolti sul Mottarone 1
Akla Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @melos62 pensavo ad morigerato pane sekko e acqua calda alla bungalow bill.. al piu pomodori secchi ..attento se provoci il piemontese ti bombarda di barolo salami fontina bagna cauda trippa salami cotti zampone lenticchie fagioli tex mex chianina bistekka da 6 kili polli fritti gianduia anguria caffe ammazza caffe panettone krumiri caffe con panna e rhum l amaro del capo 2 bottiglie di whiskey cuba libre cognac porto tanto per star leggeri la sera
il Marietto Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 11 ore fa, melos62 ha scritto: vitel tonnè Probabilmente il piatto con più varianti nella preparazione della salsa (ma anche della carne) . Ottimo il vino scelto .
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 54 minuti fa, il Marietto ha scritto: Probabilmente il piatto con più varianti nella preparazione della salsa (ma anche della carne Ho visto, ci siamo documentati tramite i numerosi tutorial di massaie e chef presenti su youtube, ognuno fa in modo diverso. Noi abbiamo scelto la versione con sigillatura e cottura con brodo vegetale già caldo. Alle donne di casa è piaciuto, io non amo le pomatine, le creme ecc, tutti segnali di deboscia e decadenza morale che provengono dalla cucina francese. 😀
Ospite Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @melos62 escludo la presenza di capperi su Marte (mottarone).
Panurge Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: io non amo le pomatine Pomatine contro sartù 1-0, comunque mi pare una buona esecuzione, noi talvolta facciamo la versione vetero sabauda senza maionese. 1
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Panurge Anche esteticamente direi 0-1, il sartu sembra un tempio pagano barocco, il tonnè gli esiti di una indigestione Comunque si scherza questa incursione in territorio sabaudo voleva essere un segnale di distensione ed ecumenismo 😀
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 5 minuti fa, akla ha scritto: escludo la presenza di capperi su Marte (mottarone). Con i cambiamenti climatici, tra poco sul mottarone ci troviamo i fichi d'india
maximo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 minuti fa, melos62 ha scritto: il tonnè gli esiti di una indigestione Ma ora vanno di moda gli scomposti
Panurge Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @melos62 dal punto di vista estetico il trionfo che avevi postato è imbattibile, io intendevo altro, comunque ecco un suggerimento enologico, un rosso di medio peso notevole
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 minuto fa, Panurge ha scritto: ecco un suggerimento enologico, un rosso di medio peso notevole Intendi da abbinare al vitel tonnè?
Messaggi raccomandati