pino Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Filetto di vitello,al limone,con patate al forno e rosmarino. Semplice,veloce,ottimo. 2
Ospite Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @pino qualche anziamo nel forum lo fa durare 3 mesi in 2.... complimenti
pino Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @akla Confezionato alle 11:30,acquistato alle 14:30,cucinato alle 18:30,interamente divorato alle 19:30 ( niente primo ). Un bel mangiare.
pino Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @akla E domani a mezzogiorno,pizzaiola col roast-beef. Da quando sono in pensione solo la trita, il capretto,qualche fetta di petto di pollo,che taglio io ( il petto intero ultimamente costa circa la metà di quello a fette sottili,non ho parole)vede il freezer. Avendo tra il '77 e l'88 lavorato in macelleria dei miei,conosco la carne,i tagli,in base al colore della carne e alla sua dimensione,e alla percentuale,alla consistenza e al colore del grasso ,in modo approssimativo,se è maschio,femmina ,giovane o meno. Faccio una piccola considerazione,oggi si trova la fesa di vitello ( l'equivalente della polpa di manzo ) di spalla a 20 euro al chilo,23 di coscia,26 lo scamone ,e 30 il filetto. 35 anni fa i prezzi erano rispettivamente circa 12,15,18,30. Mi vien da pensare che oggi il cliente,acquisti in base alle riviste di cucina,ai programmi televisivi,e che sappia poco quantificare quel che spende e quel che acquista. Aggiungo che le pezzature della fesa che ho visto nel pomeriggio erano tutte sopra il chilo,che l'arrosto riacaldato non è il massimo,e che per tali pezzature bisogna essere in 4 o 5,e non sempre con alcuni tagli troppo magri esce un buon arrosto. Il magatello ad esempio va bene lessato per il vitello tonnato,ma arrosto l'è such,eppure molti lo acquistano da fare arrosto perchè è magro argh.
Ospite Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @pino la carne di esselunga non la vedo eccellente comunque sia sai fare dei piatti saporiti d non unti come ho visto in altri post il vino bianco trebbiano coadivante degli arrosti di vitello ne fa dei piatti magri ma molto saporiti .eccellente poi ognuno ha i suoi segreti. Buona serata.
pino Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @akla La compro dove capita,il taglio,la quantità e la qualità che ritengo opportuna. Mai in macelleria,purtroppo i miei tornan da Milano ( dalla macelleria) quando io ho gia finito di cenare,e a surgelare la carne fresca,ultimamente non ci penso proprio. Ma non esco mai per acquistare un particolare pezzo,se trovo belli gli ossobuchi di vitello di posteriore nel mezzo,acquisto quelli,o il reale,o il carrè,o altro,cercando di variare,lo stesso con gli affettati. Decido al momento. Mia moglie fortunatamente non rompe le balle,si assogetta.
bungalow bill Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Che invidia .Noi la carne la compriamo alla Coop , molto buona ma con i prezzi non proprio popolari .
Jack Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 39 minuti fa, bungalow bill ha scritto: ma con i prezzi non proprio popolari . se ti dice quanto costano quelle due... 😆
Jack Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Panurge spagnole? mmmmhhh il grasso è troppo bianco però... che dici dunque? ps... voto per black angus
Panurge Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Costata galiziana, ribeye greater Omaha, angus
Ospite Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @bungalow bill ma sul Titanic c era lo spaccio della coop non mi risulta
pino Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 La coop ha una buona carne,in particolare il vitello.
bungalow bill Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @akla Fatti un giro alla Coop e compra qualcosa . Oltre alla carne trovi altra merce mangereccia .
Ospite Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @bungalow bill con quello che mangi e con la moglie s tua disposizione questo brano può essere un buon suggerimento
Messaggi raccomandati