Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@akla 1978.

Ascoltato più volte quella lontana estate, alternato alla coeva Miss you dei Rolling Stones.

Inviato

@akla che attinenza c 'è tra il thread sulla cucina e il video di Finsrdi? 

Inviato

@garmax1 che risolve i problemi del pranzo cucinato dalla moglie minestra slavagiona cibo x piccioni uova sode de xvii secolo etc

Inviato
23 ore fa, pino ha scritto:

La coop ha una buona carne

No,no,noooo,per cortesia un minimo di rispetto per la carne buona,diamine.

• Haha 1
Inviato

@ascoltoebasta Non è male il vitello della IperCoop.

Macellai ne son rimasti pochi,e la maggior parte non macella e non spolpa,tutta roba sgrossata sottovuoto.

50  anni fa vendevano solo carne bovina, suina,ovina e pollame,oggi sono dei mini market,con qualche taglio di carne.

Poi ci sono le eccezzioni,ma sono sempre meno.

Rispetto a 50 anni fa la grande distribuizione ha aumentato la scelta,i tagli e la qualità sono a volte adattati alla clientela locale.

Se hai un macellaio vicino casa che ha,e riesce a vendere carne di qualità approfittane.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Se hai un macellaio vicino casa che ha,e riesce a vendere carne di qualità approfittane.

Io mi servo da una piccola azienda agricola che alleva,macella e ha un piccolo punto vendita,ho avuto 2 zii che facevano il medesimo lavoro,la vera carne buona non ha nulla a che spartire con la grande distribuzione, esistono diverse realtà del genere,anche vicino alle grandi città.

Inviato

@ascoltoebasta Ormai i macelli devono essere a norme CEE,gabbie d'acciaio,depuratori,costi molto alti per la costruzione,mantenimento gestione,molto personale.

I piccoli a gestione familiare sono stati costretti a chiudere ormai da molti anni,avevano un piccolo macello sia i miei,che i miei zii,ma han chiuso da parecchio,almeno trenta anni.

Non so se per i soli suini ci siano regole diverse,non ne ho idea.

Inviato
33 minuti fa, pino ha scritto:

Non so se per i soli suini ci siano regole diverse,non ne ho idea.

Dove mi servo io hanno solo bovini e polli,oltre ad alcune verdure di loro coltivazione,io ho carne squisita a prezzi 'giusti', proprio oggi ho fatto scorta,scamone a 18 €/kg (chi conosce la carne sa che,se buona,per far bistecche è un taglio ideale),da quando son morti i miei zii macellai/allevatori ,la mia ricerca di carne buona è stata premiata,altrimenti sarei potuto diventare vegetariano.

Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

piccola azienda agricola che alleva,macella

non tanto piccola se può permettersi di macellare , i costi sono notevoli . 

Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

non tanto piccola se può permettersi di macellare , i costi sono notevoli .

E' una azienda agricola familiare,che bada alla qualità e al rapporto col cliente,e i risultati si sentono ad ogni boccone.

Inviato

@ascoltoebasta e si e non c e paragone con la coop e altri maBB si nutre solo di uova sode del xvi secolo ...manco si accorge di queste sottigliezze

Inviato

Troppa carne fa male all'organismo . Controllate il colesterolo e i trigliceridi .

Pranzo a base di tortiglioni , cacioricotta e pomodorini , ottimo sugo .

Inviato
59 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Pranzo a base di tortiglioni , cacioricotta e pomodorini , ottimo sugo .

non stento a crederci, campi cent'anni così . 

Inviato

A proposito, ora è di moda ripetere a sfinimento di spegnere il fuoco dopo aver buttato la pasta... che ne pensate?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto