Ospite Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @bungalow bill oltre ad ascoltarlo mettilo in pratica. Prima che sia troppo tardi
Moderatori paolosances Inviato 23 Settembre 2022 Moderatori Inviato 23 Settembre 2022 @akla 1978. Ascoltato più volte quella lontana estate, alternato alla coeva Miss you dei Rolling Stones.
garmax1 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @akla che attinenza c 'è tra il thread sulla cucina e il video di Finsrdi?
Ospite Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @garmax1 che risolve i problemi del pranzo cucinato dalla moglie minestra slavagiona cibo x piccioni uova sode de xvii secolo etc
ascoltoebasta Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 23 ore fa, pino ha scritto: La coop ha una buona carne No,no,noooo,per cortesia un minimo di rispetto per la carne buona,diamine. 1
pino Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @ascoltoebasta Non è male il vitello della IperCoop. Macellai ne son rimasti pochi,e la maggior parte non macella e non spolpa,tutta roba sgrossata sottovuoto. 50 anni fa vendevano solo carne bovina, suina,ovina e pollame,oggi sono dei mini market,con qualche taglio di carne. Poi ci sono le eccezzioni,ma sono sempre meno. Rispetto a 50 anni fa la grande distribuizione ha aumentato la scelta,i tagli e la qualità sono a volte adattati alla clientela locale. Se hai un macellaio vicino casa che ha,e riesce a vendere carne di qualità approfittane.
ascoltoebasta Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, pino ha scritto: Se hai un macellaio vicino casa che ha,e riesce a vendere carne di qualità approfittane. Io mi servo da una piccola azienda agricola che alleva,macella e ha un piccolo punto vendita,ho avuto 2 zii che facevano il medesimo lavoro,la vera carne buona non ha nulla a che spartire con la grande distribuzione, esistono diverse realtà del genere,anche vicino alle grandi città.
pino Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @ascoltoebasta Ormai i macelli devono essere a norme CEE,gabbie d'acciaio,depuratori,costi molto alti per la costruzione,mantenimento gestione,molto personale. I piccoli a gestione familiare sono stati costretti a chiudere ormai da molti anni,avevano un piccolo macello sia i miei,che i miei zii,ma han chiuso da parecchio,almeno trenta anni. Non so se per i soli suini ci siano regole diverse,non ne ho idea.
ascoltoebasta Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 33 minuti fa, pino ha scritto: Non so se per i soli suini ci siano regole diverse,non ne ho idea. Dove mi servo io hanno solo bovini e polli,oltre ad alcune verdure di loro coltivazione,io ho carne squisita a prezzi 'giusti', proprio oggi ho fatto scorta,scamone a 18 €/kg (chi conosce la carne sa che,se buona,per far bistecche è un taglio ideale),da quando son morti i miei zii macellai/allevatori ,la mia ricerca di carne buona è stata premiata,altrimenti sarei potuto diventare vegetariano.
il Marietto Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: piccola azienda agricola che alleva,macella non tanto piccola se può permettersi di macellare , i costi sono notevoli .
ascoltoebasta Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 2 ore fa, il Marietto ha scritto: non tanto piccola se può permettersi di macellare , i costi sono notevoli . E' una azienda agricola familiare,che bada alla qualità e al rapporto col cliente,e i risultati si sentono ad ogni boccone.
Ospite Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @ascoltoebasta e si e non c e paragone con la coop e altri maBB si nutre solo di uova sode del xvi secolo ...manco si accorge di queste sottigliezze
bungalow bill Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Troppa carne fa male all'organismo . Controllate il colesterolo e i trigliceridi . Pranzo a base di tortiglioni , cacioricotta e pomodorini , ottimo sugo .
il Marietto Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 59 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Pranzo a base di tortiglioni , cacioricotta e pomodorini , ottimo sugo . non stento a crederci, campi cent'anni così .
Guru Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 A proposito, ora è di moda ripetere a sfinimento di spegnere il fuoco dopo aver buttato la pasta... che ne pensate?
Messaggi raccomandati