garmax1 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 2 minuti fa, pino ha scritto: El gánasin Con questo nome così carino secondo me potrà piacere anche al talebano dell'alimentazione 🤣🤣. @Aklaper questa sera ho un avanzo di produzione di paco paco o del parakeet per parrocchetti inseparabli, mangerò quello 😉😉
acusticamente Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, pino ha scritto: Spattlze,speck,aglio,prezzemolo,funghi,panna. Buona, mi attira 🙂 La proverò presto
Akla Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @garmax1 attento all eccesiva produzione di biogas sei sanzionabile ...tra alito e il resto derivante da questo malsano cibo.......povera moglie...
pino Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @acusticamente Per lo Speck ,o lo tagli dal pezzo intero,o acquisti i petali di Speck Negroni,lo spessore non deve essere sottile. Per gli spattlze,molto buoni i Conad conf da 350 grammi. 1
acusticamente Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @pino grazie per le dritte. In effetti non mi conviene prendere il pezzo intero perché mangio pochissima carne. Per la pasta ho vicino un super U2 che ha i prodotti del Viaggiator Goloso e le loro paste fresche sono ottime.
bungalow bill Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @garmax1 Doveva essere molto buono , che vino hai abbinato ? Anch'io mangio e non cucino , per questo che c'è la moglie .
pino Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @acusticamente L'U2 ha tanti prodotti di qualità. Ne ho uno a 4/5 chilometri,ci vado ogni tanto. Il loro pesto alla Ligure firmato VG,glielo fa Novella,il top dei pesti industriali freschi.
bungalow bill Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Oggi la moglie ha cucinato un ottimo arrosto ( taglio magatello ) con patate novelle al forno ed una bottiglia di Chianti Riserva .
pino Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @bungalow bill A me non dispiace cucinare,semmai trovo fastidioso riordinare ma ci si abitua.
bungalow bill Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @pino Io non sono capace di cucinare , ma aiuto la moglie a preparare la tavola , asciugare e sistemare piatti e posate .
garmax1 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 37 minuti fa, bungalow bill ha scritto: che vino hai abbinato ? An Montefalco Colpetrone 38 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Anch'io mangio e non cucino , No, in questo caso ho comperato il tutto già cotto in una macelleria gastronomia top di Cento. 🤣🤣
pino Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @bungalow bill Il magatello è asciutto,va bene lessato per il tonnato. Per l'arrosto ( di vitello ) scamoncino ( codino )se non troppo grosso,al limite lo puoi tagliare in due per il lungo,e farlo in due volte,ottimo il carrè disossato,il cappello del prete,al limite il pesce,o il codone ( la parte bassa di un pezzo che in Lombardia si chiama sottofesa ). Vi è da dire che,con un po di intingolo si ammorbisce tutto.
pino Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @bungalow bill Anche io ho sempre aiutato,lavorando entrambi è giusto dividersi i compiti. Non ho mai cucinato sino a circa due anni fa,anche perchè mia moglie non me lo permetteva. Di norma durante il fine settimana,e alla sera cucina lei,( poichè lavora ancora ) ma se tira in ballo di stirare o altro,subentro io. Questa sera minestrone e robiola.
acusticamente Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 37 minuti fa, pino ha scritto: L'U2 ha tanti prodotti di qualità. Ne ho uno a 4/5 chilometri,ci vado ogni tanto. Il loro pesto alla Ligure firmato VG,glielo fa Novella,il top dei pesti industriali freschi. In realtà il mio si chiama Unes (mi sono confuso) e non ho mai capito la differenza con U2 dato che in teoria dovrebbero essere la stessa azienda. Il pesto VG lo conosco bene e sapevo dell’origine. Ancora migliore è lo stesso ma in versione a brevissima scadenza. Costa quasi il doppio ma il sapore è molto meglio. Peccato che questa catena sia poco estesa. Hanno buoni prodotti ed è tutta italiana. Poi il mio è piccolo e col tempo ci si sente in famiglia, ci si conosce e si chiacchiera con le cassiere informandosi anche su come va in famiglia. Lo trovo molto piacevole. 1
bungalow bill Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @garmax1 Montefalco = Sagrantino ? Mia moglie non compra niente di cucinato , deve fare tutto lei . @pino Di solito compriamo " il cappello del prete " per fare l'arrosto ma non sempre si trova . Comunque grazie per i consigli culinari .
garmax1 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 3 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Montefalco = Sagrantino ? Si
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 6 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2022 Ecco un fine pranzo domenicale tra amici, profiteroles e millefoglie all'amarena, magistrali. Bungalow e Akla advisor: la seguente immagine contiene calorie e gusto sopraffino, alcuni spettatori potrebbero esserne turbati. 3
Messaggi raccomandati