Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

El gánasin

Con questo nome così carino secondo me potrà piacere anche al talebano dell'alimentazione 🤣🤣

@Aklaper questa sera ho un avanzo di produzione di paco paco o del parakeet per parrocchetti inseparabli, mangerò quello 😉😉

acusticamente
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Spattlze,speck,aglio,prezzemolo,funghi,panna.

Buona, mi attira 🙂 La proverò presto

Inviato

@garmax1 attento all eccesiva produzione di biogas sei sanzionabile  ...tra alito e il resto   derivante da questo  malsano cibo.......povera moglie...

Inviato

@acusticamente Per lo Speck ,o lo tagli dal pezzo intero,o acquisti i petali di Speck Negroni,lo spessore non deve essere sottile.

Per gli spattlze,molto buoni i Conad conf da 350 grammi.

• Melius 1
acusticamente
Inviato

@pino  grazie per le dritte. In effetti non mi conviene prendere il pezzo intero perché mangio pochissima carne.  Per la pasta ho vicino un super U2 che ha i prodotti del Viaggiator Goloso e le loro paste fresche sono ottime.

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Doveva essere molto buono , che vino hai abbinato ? Anch'io mangio e non cucino , per questo che c'è la moglie .

Inviato

@acusticamente L'U2 ha tanti prodotti di qualità.

Ne ho uno a 4/5 chilometri,ci vado ogni tanto.

Il loro pesto alla Ligure firmato VG,glielo fa Novella,il top dei pesti industriali freschi.

bungalow bill
Inviato

Oggi la moglie ha cucinato un ottimo arrosto ( taglio magatello ) con patate novelle al forno ed una bottiglia di Chianti Riserva .

bungalow bill
Inviato

@pino Io non sono capace di cucinare , ma aiuto la moglie a preparare la tavola , asciugare e sistemare piatti e posate .

Inviato
37 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

che vino hai abbinato ? An

Montefalco  Colpetrone 

38 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Anch'io mangio e non cucino ,

No, in questo caso ho comperato il tutto già cotto in una macelleria gastronomia top di Cento. 🤣🤣

Inviato

@bungalow bill Il magatello è asciutto,va bene lessato per il tonnato.

Per l'arrosto ( di vitello )  scamoncino ( codino )se non troppo grosso,al limite lo puoi tagliare in due per il lungo,e farlo in due volte,ottimo il carrè disossato,il cappello del prete,al limite il pesce,o il codone ( la parte bassa di un pezzo che in Lombardia si chiama sottofesa ).

Vi è da dire che,con un po di intingolo si ammorbisce tutto.

Inviato

@bungalow bill Anche io ho sempre aiutato,lavorando entrambi è giusto dividersi i compiti.

Non ho mai cucinato sino a circa due anni fa,anche perchè mia moglie non me lo permetteva.

Di norma durante il fine settimana,e alla sera  cucina lei,( poichè lavora ancora ) ma se tira in ballo di stirare o altro,subentro io.

Questa sera minestrone e robiola.

acusticamente
Inviato
37 minuti fa, pino ha scritto:

L'U2 ha tanti prodotti di qualità.

Ne ho uno a 4/5 chilometri,ci vado ogni tanto.

Il loro pesto alla Ligure firmato VG,glielo fa Novella,il top dei pesti industriali freschi.

In realtà il mio si chiama Unes (mi sono confuso) e non ho mai capito la differenza con U2 dato che in teoria dovrebbero essere la stessa azienda.

Il pesto VG lo conosco bene e sapevo dell’origine.  Ancora migliore è lo stesso ma in versione a brevissima scadenza.  Costa quasi il doppio ma il sapore è molto meglio.

Peccato che questa catena sia poco estesa. Hanno buoni prodotti ed è tutta italiana.  Poi il mio è piccolo e col tempo ci si sente in famiglia, ci si conosce e si chiacchiera con le cassiere informandosi anche su come va in famiglia.

Lo trovo molto piacevole.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@garmax1 Montefalco = Sagrantino ? Mia moglie non compra niente di cucinato , deve fare tutto lei .

@pino Di solito compriamo " il cappello del prete " per fare l'arrosto ma non sempre si trova . Comunque grazie per i consigli culinari .

Inviato
3 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Montefalco = Sagrantino ? 

Si

• Crea Nuovo...