pino Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @wow Ho preso un compagno per la precedente piantina. Qui l'avevo appena razziata. 1
piergiorgio Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @pino ieri ho raccolto il sesto sacchetto (Cuki grandi x congelatore), non so più a chi darli. Da 5 piante nell'orto ne avrò raccolto 5 kg, ce ne sono ancora un centinaio ancora verdi e le piante stanno facendo ancora fiori... Quest'anno, nonostante la siccità ed il caldo torrido, ho raccolto oltre ai peperoncini (classici calabresi) anche parecchie zucchine, pomodori, melanzane (mai riuscito a farle prima d'ora) e friggitelli; c'è da dire che dopo qualche anno ho girato le colture, concime sempre nitrophoska.
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @piergiorgio I friggitelli,tanta roba,escono di quelle pastasciutte appetitose,si abbinano,con il tonno,con le vongole,100 grammi puliti e tagliati sottili a commensale. Ne ho circa due chili in congelatore,già preparati,tiro questa Primavera.
Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 17 ore fa, pino ha scritto: Questa sera cena minimal in stile bungalow bill, Ma questo non è cucinare, è portare qualcosa in tavola, come chi fa la pasta col sugo pronto.. ..cucinare è un'altra cosa. La settimana scorsa ho fatto il pasticcio (da noi si chiamano così le lasagne al forno), mi son dimenticato di fare qualche foto, pasta a parte ho cucinato tutto, soprattutto la besciamella fa la vera differenza.
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gici HV Per fare il brodo di carne, devi accendere il gas.
Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 3 minuti fa, pino ha scritto: fare il brodo di carne, devi accendere il gas Anche per fare bollire l'acqua 😁 ma cucinare qualcosa con passione è un'altra cosa, poi non è che si abbia sempre tempo per fare chissà che, soprattutto se si lavora, ma dire stasera minestrina o stracchino con verdure crude c'entra poco, secondo me, con lo spirito del 3d.
Discopersempre2 Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: cucinare qualcosa con passione è un'altra cosa, poi non è che si abbia sempre tempo per fare chissà che, soprattutto se si lavora, ma dire stasera minestrina o stracchino con verdure crude c'entra poco, secondo me, con lo spirito del 3d. Confermo e sottoscrivo; quando ho "creato" il thread lo spirito/idea era fate vedere le vostre creazioni in cucina, anche semplici, purche' fatte con amore 😉...poi il resto -riferimenti ai vari chef stellati - era solo per ruzza'😒. 1
Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: quando ho "creato" il thread lo spirito/idea era fate vedere le vostre creazioni in cucina Mi sembra chiarissimo, a casa cucino solo io, trovo differenza tra un risotto fatto con amore e tutte le cure del caso e quello della Knorr (la fabbrica è nel mio paese), per carità con qualche accorgimento non è male neanche quello.. 1
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Discopersempre2 Traduzione di ruzza ? Per evitare fraintendimenti.
bungalow bill Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Pranzo di recupero : mezzo cavolfiore fritto , uva ed un caco . 1
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @bungalow bill Devo assaggiarlo il cavolfiore fritto.
Discopersempre2 Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 2 ore fa, pino ha scritto: Traduzione di ruzza ? Ruzzare=scherzare 😁
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @bungalow bill Questa sera ancora pastina,abbiamo il brodo da finire. Volevamo farci un risottino,ma coi piatti di mezzoggiorno,meglio star leggeri.
Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 2 ore fa, pino ha scritto: Creazioni in cucina,non significa cuocere. Neanche mettere 2 fettine di affettato e qualche verdura per abbellire il piatto in stile gourmet.. 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: mezzo cavolfiore fritto , uva ed un caco Neanche in prigione ti trattano così male.. Tanto per ricordare anche se è passato solo qualche post... 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Confermo e sottoscrivo; quando ho "creato" il thread lo spirito/idea era fate vedere le vostre creazioni in cucina, anche semplici, purche' fatte con amore 😉...poi il resto -riferimenti ai vari chef stellati - era solo per ruzza
Messaggi raccomandati