Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino ripeto, io trovo poco, anzi per nulla, interessante che si posti "stasera stelline in brodo e un frutto, grigliata di pesce al ristorante, tortelli favolosi della rosticceria della siora Lella", trovo interessante che si posti la foto di un proprio piatto, anche semplice e lo si spieghi, quello che uno mangia a colazione, pranzo e cena lo può postare tranquillamente su Facebook o Twitter.

Che il povero @bungalow bill continui a postare orgogliosamente quello che gli tocca sorbirsi a tavola (certe cose le rifiuterebbe anche un cane) con le continue prese per il cu*o di @Akla mi sembra solo masochistico e fuori argomento.

Ovviamente è solo il mio parere.

Inviato

Stasera tortano di scarole. Famolo strano.

IMG-20221112-WA0002.jpg

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

@Gici HV Primo non sono povero , secondo non sei obbligato a leggere come mangio io .

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, bungalow bill ha scritto:

Primo non sono povero , secondo non sei obbligato a leggere come mangio io .

Primo mai nominato classi sociali, secondo saresti OT, il 3d non parla di cosa si mangia ma di cosa si cucina, possibilmente un piatto interessante e non anellini in brodo di dado...

E comunque non era certo mia intenzione offenderti, puoi mangiare quello che vuoi, io ho gusti differenti...

Inviato
12 minuti fa, Gici HV ha scritto:

secondo saresti OT, il 3d non parla di cosa si mangia ma di cosa si cucina, possibilmente un piatto interessante e non anellini in brodo di dado...

A mio parere i post di @bungalow billsono unici e come tali devono comparire nei vari thread sulla cucina.

Prima c'era un thread del tipo "cucinare sano" dove compariva spesso con i suoi piatti minimali / essenziali ora si è passato a questo ma non mi crea tutto questo disappunto come mi pare accada a te.

Tuttavia leggo anche con estremo piacere i post culinari di @melos62 vero guru delle due sicilie, @il Marietto  @Jack (quando cucina la figlia 😄)e forse anche i tuoi ma non ricordo bene .

Buoni piatti cucinati o mangiati a tutti

Inviato

per me il maestro bb è una continua fonte di ispirazione

comunque sono veramente un pessimo discepolo 

Inviato

@Gici HV Ho scritto brodo di reale,che non è la marca di un dado.

E la carne poi si mangia.

Il brodo è alla base della cucina Milanese,col brodo fai la pastina,la minestra di riso,il risotto alla Milanese,la pasta e fagioli.

Inviato

Col brodo fai la pasta e fagioli??? Maronn rò Carmine.

Inviato
9 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Col brodo fai la pasta e fagioli??? Maronn rò Carmine.

come si prepara a Napoli?

Inviato

@Gici HV  va che  Bb e una potenza nelle onoranze ...ha una flotta di fiat 900 d e fiat 615  e solo tirchio.

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

come si prepara a Napoli?

Olio, 2 spicchi d'aglio, sedano tritato non troppo finemente, cotica di maiale.... rosolare un paio di minuti, aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro sciolto in acqua. A questo punto aggiungere i fagioli già ammollati (io preferisco i borlotti) e far cuocere fino a consistenza desiderata. Se dovessero asciugarsi troppo aggiungere acqua bollente. A questo punto aggiungere la pasta mescolando spesso. Sul piatto pronto ad alcuni piace affettare un cipollotto fresco. Pepe a volontà.

• Thanks 1
Inviato

@bambulotto Il maiale negli anni,da cotenna è diventata pancetta,ma le persone anziane ne mettono poca,o non la mettono affatto.

Il brodo invece è alla base.

Avevo colleghi che acquistavano il brodo già pronto nel tetrapack.

Ogni testa è un piccolo mondo.

Mi vengono in mente usanze antiche dettate dal clima,e dall'offerta agroalimentare dei luoghi, ed in parte tramandate,quali il consumo del burro al Nord e quello dell'olio d'oliva al Sud.

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

A mio parere i post di @bungalow billsono unici e come tali devono comparire nei vari thread sulla cucina

in città come Berlino o Londra vedrei bene un attività che offre cultura  con cucina in BB style . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto