Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @pino ripeto, io trovo poco, anzi per nulla, interessante che si posti "stasera stelline in brodo e un frutto, grigliata di pesce al ristorante, tortelli favolosi della rosticceria della siora Lella", trovo interessante che si posti la foto di un proprio piatto, anche semplice e lo si spieghi, quello che uno mangia a colazione, pranzo e cena lo può postare tranquillamente su Facebook o Twitter. Che il povero @bungalow bill continui a postare orgogliosamente quello che gli tocca sorbirsi a tavola (certe cose le rifiuterebbe anche un cane) con le continue prese per il cu*o di @Akla mi sembra solo masochistico e fuori argomento. Ovviamente è solo il mio parere.
melos62 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Stasera tortano di scarole. Famolo strano. 2
bungalow bill Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gici HV Primo non sono povero , secondo non sei obbligato a leggere come mangio io . 2
Gici HV Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 1 minuto fa, bungalow bill ha scritto: Primo non sono povero , secondo non sei obbligato a leggere come mangio io . Primo mai nominato classi sociali, secondo saresti OT, il 3d non parla di cosa si mangia ma di cosa si cucina, possibilmente un piatto interessante e non anellini in brodo di dado... E comunque non era certo mia intenzione offenderti, puoi mangiare quello che vuoi, io ho gusti differenti...
garmax1 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: secondo saresti OT, il 3d non parla di cosa si mangia ma di cosa si cucina, possibilmente un piatto interessante e non anellini in brodo di dado... A mio parere i post di @bungalow billsono unici e come tali devono comparire nei vari thread sulla cucina. Prima c'era un thread del tipo "cucinare sano" dove compariva spesso con i suoi piatti minimali / essenziali ora si è passato a questo ma non mi crea tutto questo disappunto come mi pare accada a te. Tuttavia leggo anche con estremo piacere i post culinari di @melos62 vero guru delle due sicilie, @il Marietto @Jack (quando cucina la figlia 😄)e forse anche i tuoi ma non ricordo bene . Buoni piatti cucinati o mangiati a tutti
audio2 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 per me il maestro bb è una continua fonte di ispirazione comunque sono veramente un pessimo discepolo
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gici HV Ho scritto brodo di reale,che non è la marca di un dado. E la carne poi si mangia. Il brodo è alla base della cucina Milanese,col brodo fai la pastina,la minestra di riso,il risotto alla Milanese,la pasta e fagioli.
bambulotto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Col brodo fai la pasta e fagioli??? Maronn rò Carmine.
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @bambulotto A Mìlan a le insì,cui fasò burlòt.
garmax1 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 9 minuti fa, bambulotto ha scritto: Col brodo fai la pasta e fagioli??? Maronn rò Carmine. come si prepara a Napoli?
Akla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gici HV va che Bb e una potenza nelle onoranze ...ha una flotta di fiat 900 d e fiat 615 e solo tirchio.
bambulotto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: come si prepara a Napoli? Olio, 2 spicchi d'aglio, sedano tritato non troppo finemente, cotica di maiale.... rosolare un paio di minuti, aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro sciolto in acqua. A questo punto aggiungere i fagioli già ammollati (io preferisco i borlotti) e far cuocere fino a consistenza desiderata. Se dovessero asciugarsi troppo aggiungere acqua bollente. A questo punto aggiungere la pasta mescolando spesso. Sul piatto pronto ad alcuni piace affettare un cipollotto fresco. Pepe a volontà. 1
pino Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @bambulotto Il maiale negli anni,da cotenna è diventata pancetta,ma le persone anziane ne mettono poca,o non la mettono affatto. Il brodo invece è alla base. Avevo colleghi che acquistavano il brodo già pronto nel tetrapack. Ogni testa è un piccolo mondo. Mi vengono in mente usanze antiche dettate dal clima,e dall'offerta agroalimentare dei luoghi, ed in parte tramandate,quali il consumo del burro al Nord e quello dell'olio d'oliva al Sud.
il Marietto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 2 ore fa, garmax1 ha scritto: A mio parere i post di @bungalow billsono unici e come tali devono comparire nei vari thread sulla cucina in città come Berlino o Londra vedrei bene un attività che offre cultura con cucina in BB style .
Messaggi raccomandati