bungalow bill Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @Akla Le patate novelle , lavate per bene , no sbucciate e cotte al microonde sono ottime . Se poi ci abbini un arrosto tipo cappello del prete ed una buona bottiglia di vino rosso sei a posto .
Akla Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @bungalow bill a mio avviso sei piu esperto in zukkine e cetrioli... le patata e delicata da cucinare pensa che so?? al souffle no non fa x te...
pino Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @melos62 I miei fratelli mi chiamano Pino,diminuitivo di Peppino,i miei ex colleghi Beppe,o Beppaccio maledetto,quando li mettevo in croce,alcuni laureatini assunti questi ultimi anni Beppus,per far capire che avevano studiato il latino.
bambulotto Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 12 ore fa, Napoli ha scritto: scusa ma il soffritto buono a Caserta dove lo prendi? A Caserta non sono mai riuscito a trovare un soffritto fatto come si deve. Io lo prendo a Napoli, Corso San Giovanni a Teduccio. Macelleria "O Spaccat". Se abitiamo vicino la prossima volta che ci vado te ne porto una vaschetta.
Napoli Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @bambulotto grazie,infatti anche io lo prendo a Napoli quando vado da mia Mamma.
bambulotto Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Napoli Noto con piacere di non essere il solo ad essere insoddisfatto del soffritto casertano
pino Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Pizzaiola col roast-beef di scottona. Gli aggiungo un pochino di pasta e faccio piatto unico.
Jack Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Napoli @bambulotto scusate ma cosa intendete con soffritto? cipolle carote e sedano c’è bisogno di trovarne di speciali? Potete erudirmi? Grazie 1
Jack Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Se capitate sul lago maggiore date fiducia a questi ragazzi… Cucina sopraffina e gourmet a prezzi da trattoria ed oltretutto la location è SPETTACOLARE. Nel video è spiegato come fare. Prenotare per tempo perché si è sparsa la voce, Eppoi solo di parenti l’afflusso è notevole. Sta settimana pur essendo nel ruolo di “chéf” mia figlia non sono riuscito ad andarci… toccherà a gennaio se mi do una sveglia
bambulotto Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: scusate ma cosa intendete con soffritto? cipolle carote e sedano c’è bisogno di trovarne di speciali? Potete erudirmi? Grazie https://www.lacucinaitaliana.it/storie/piatti-tipici/soffritto-napoletano-come-si-prepara-dove-si-mangia/
Jack Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @bambulotto ma cavolo che non lo sapevo! Storia interessantissima. Ci devo andare anche d’inverno a Napoli allora! 😁 Qua non credo proprio si trovino le materie prime. grazie eh
Napoli Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @bambulotto l ho visto ieri al deco' ma mi sono rifiutato di prenderlo 😁
Napoli Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @pino sarebbe utile spiegare la procedura per realizzare il piatto.
pino Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Napoli Molto semplice,tagli a strisce la carne,allontanando il grasso in eccesso,e incidendo eventuali nervi. In pentola antiaderente con bordo alto e fondo spesso aggiungi 2 fese di aglio decamiciate e deanimate,tagliate a metà,poi burro o olio o tutti e due,un pizzico di sale,e lasci li. Apri una scatola di pelati ( io utilizzo i Casar,sardi ),però se hai la fortuna di avere il fresco è ovviamente meglio,li versi in un piatto fondo,togli la parte dura li tagli col coltello e li schiacci con una forchetta. Accendi il gas a fuoco moderato,rosoli la carne,la giri continuamente,la amalgami amorevolmente,quando è quasi tutta grigia aggiungi il pomodoro,amalgami bene e poi aggiungi l'origano ( un cucchiaio ),lasci andare a fuoco lento ,mescoli e correggi il sale. Accendi il gas per la pentola dell'acqua e sale,per la pasta. Ci mette circa 10' a bollire e circa 10'di cottura pasta. Recuperi i quattro mezzi spicchi d'aglio. Scoli la pasta un minuto prima,la versi nella padella a bordo alto,alzi un poco la fiamma e mescoli piano per 3 minuti. Spegni,dai una spolverata con pepe misto bianco,nero,verde,rosa macinato al momento ( Lidl ),e servi in piatti piani preriscaldati. Meglio se il tutto rimane leggermente umido,guai se asciuga troppo. 4 bistecche non alte,una scatola di pelati, 180 grammi di pasta. In totale carne e sugo devono cuocere a fuoco lento per circa 45/50 minuti. Se sei di corsa puoi alzare la fiamma usare il sugo pronto ( buono il datterino ),e in 20 minuti prepari comunque,ma i risultati saranno molto diversi. Se usi solo burro devi correggere maggiormente col sale,se usi solo olio attento a non friggere la carne,o bruciare il sugo. Io proveró a fare il tuo soffritto. 1
pino Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Napoli Meglio la pasta corta,pipe,conchiglie,orecchiette,mezze penne,coi paccheri non ce la vedo,e ancor peggio con spaghetti e mafaldine.
Messaggi raccomandati