Vai al contenuto
Melius Club

Bari Hi End 29^ edizione sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie per le belle immagini postate 😉

( per chi come me non ha potuto partecipare all'evento ) 

Inviato

@vignotra

Grazie per le foto, davvero una meraviglia per gli occhi.

Nella primissima immagine ho notato l’Integrato a valvole della Synthesis, quello appartenente alla linea denominata “Metropolis”.

Qualche tempo fa aprii una discussione in merito, ma ebbi pochissimi riscontri.

Potresti dire che impressioni ne hai ricavato ?

Sempre se hai avuto modo di ascoltare quel set up, si intende.

E grazie ancora.

Inviato
Il 9/4/2022 at 16:01, Ultima Legione @ ha scritto:

Nella salettina Synthesis grazie a quel favoloso trittico costituito dal raffinato Player CD Roma con stage valvolare di uscita, dal possente ampli valvolare NYC 100i e

Leggo solo ora questa frase.

Estendo anche a te la richiesta avanzata a Vignotra.

Grazie anche a te per le foto e le testimonianze.

• Amministratori
Inviato

@samana come ho già detto mi è sembrato il suono più “vero” della mostra. Grande amplificatore il Synthesis e meravigliose le Sf Serafino.

• Melius 1
Inviato
Il 9/4/2022 at 16:01, Ultima Legione @ ha scritto:

Nella salettina Synthesis grazie a quel favoloso trittico costituito dal raffinato Player CD Roma con stage valvolare di uscita, dal possente ampli valvolare NYC 100i e dalla coppia di superlative Sonus Faber Serafino, nonostante le impossibili condizioni ambientali, c'era il setup audio meglio suonante di     📺tutto il Bari HiEnd.

Confermo! 👍

Inviato
Il 9/4/2022 at 19:32, aldofive ha scritto:

Da Dimitri di certo la scelta musicale è uno spasso

Dimitri è sempre un maestro a ricavare il meglio dagli spazi che ha a disposizione, e anche la "scaletta" è studiata per far rendere a dovere il setup che ha allestito, non per far sentire i campanellini e i timpani.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Nella primissima immagine ho notato l’Integrato a valvole della Synthesis, quello appartenente alla linea denominata “Metropolis”.

Fenomenale in tutto e per tutto! Inutile negare che, se non fosse per il prezzo piuttosto "importante", un pensierino all'upgrade dal Roma 510AC ce l'avrei anche fatto...

Inviato
5 minuti fa, Tronio ha scritto:

Fenomenale in tutto e per tutto!

Lo hai ascoltato ?

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Lo hai ascoltato ?

Sì, scusa il ritardo nella risposta ma sono rientrato in serata. Oltre all'imponenza e al design devo concordare con chi ha descritto il suono (e mi vien da dire anche l'abbinamento azzeccato con le Serafino) come il più naturale della fiera: niente strombazzamenti o fuochi d'artificio, ma musica pura in una stanzetta di certo non adattissima come ambiente di ascolto.

• Melius 1
Inviato

La seconda sala che ho appezzato è quella allestita da Audioplus Hi end ho ascoltato sia il due vie da stand il Marten parker duo che il tre vie Marten parker Quintet. La sala era molto grande e configurata con molta attenzione le parker duo erano amplificate con Absolare e le quintet con i Solution 701 mono. Ho apprezzato di più le parker duo che hanno ricostruito una scena pazzesca per tridimensionalità e profondità tanto che ho fatto i complimenti al signor Emanuele che non conoscevo , persona estremamente disponibile e preparata.

77349811-E824-4282-99AD-29A407D30E66.jpeg

Inviato
Il 9/4/2022 at 16:16, Collegatiper ha scritto:

delle TAD (come erano amplificate??)

I diffusori Tad erano pilotati da due finali mono Tad che a loro volta venivano pilotati dal lettore cd Tad che faceva anche da pre. Il lettore cd e l’integrato Vincent pilotavano i diffusori Albedo 

Inviato

@Audiohiker Stesso materiale e configurazione che c'era e Sintonie di Rimini e stesse impressioni che ho ricevuto io. Molto, molto, meglio il due vie del diffusore a torre (forse incidono le diverse configurazioni di amplificazione?).

Inviato

Anche per me il risultato della saletta, in verità molto piccolina, del Synthesis era tra i migliori insieme a quello di Audioplus, che esprimeva ottime sensazioni con le nuove Marten Parker duo.

Inviato
10 ore fa, Tronio ha scritto:

i campanellini e i timpani.

Non sono esattamente la stessa cosa, eh...

Inviato

@Audiohiker conosco molto bene Emanuele di Audioplus...in poco tempo più che un venditore diventa un amico...persona squisita e disponibile.

Ho ascoltato i due set-up in negozio e anch'io preferisco le Marten da stand, molto più equilibrate e con scena sonora davvero olografica.

Inviato

Si cortese e competente il signore di audio plus hi end. Buona e ben organizzata anche la saletta tad/albedo . Infine una nota di merito per i vinili con un simpatico venditore di Parma molto competente e fornito

Inviato
Il 11/4/2022 at 12:33, Ulmerino. ha scritto:

scena sonora davvero olografica.

Per la musica da camera ed il jazz una manna