Mizaruz Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Con questo topic volevo sapere da voi quali sono quei dischi che secondo voi si sentono proprio bene,quelli in cui il suono è pulito, cristallino. Incisioni di altissima qualità tecnica,dove particolare attenzione è stata posta nella registrazione. Suggerisco alcuni titoli Steely Dan- "Aja" e "Gaucho" Donald Fagen - "The Nightfly" Pink Floyd - "The Darkside Of The Moon" , "The Wall" , "Wish You Where Here" Dire Straits - "S/T" , "Brothers In Arms" , "Love Over Gold" Supertramp - "Breakfast In America" The Alan Parsons Project - "I Robot"
Armando Sanna Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 I primi e 3 che adopero dei 60 LP che utilizzo per comprendere la messa a punto del mio impianto: Talk Talk “Colours of spring “ 10 cc “ The original soundtrack” Roxy Music “Avalon” 1
Mizaruz Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 @Armando Sanna Il disco dei Talk Talk non lo conosco. Lo utilizzi per testare la gamma media?
maabus Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 -------------------------------------------------------------------------------- Analyzed: Chick Corea Akoustic Band / Alive -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR17 0.00 dB -20.68 dB 9:15 01-On Green Dolphin Street DR20 -0.65 dB -25.76 dB 11:40 02-How Deep Is The Ocean? DR19 0.00 dB -24.73 dB 8:51 03-Humpty Dumpty DR19 -0.27 dB -26.87 dB 6:59 04-Sophisticated Lady DR18 0.00 dB -22.09 dB 5:30 05-U.M.M.G. DR18 -1.95 dB -26.62 dB 8:39 06-'Round Midnight DR19 -0.76 dB -23.22 dB 2:41 07-Hackensack DR19 0.00 dB -22.41 dB 10:15 08-Morning Sprite -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 8 Official DR value: DR19 . . Dinamica pazzesca e registrazione stellare
Mizaruz Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 @maabus Ciao,puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band
max56 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 in RA c'è un 3D dal titolo : " 10 tracce italiane ed internazionali che suonano benissimo " , e da quel che ho capito /interpretato io ( ma magari mi sbaglio ) in quel 3D si parla principalmente di musica liquida ( vedo Qoduz 24/192 o CD ripping ) , invece in questo 3D , visto anche il primo post , si parla "principalmente di vinile" ? . 33 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: 60 LP che utilizzo per comprendere la messa a punto del mio impianto sono senza parole , bravo , hai proprio passione 1
maabus Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 36 minuti fa, Mizaruz ha scritto: puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band Alive è registrato in studio Poi ti posso consigliare anche un disco italiano che ho ascoltato qualche settimana fa "De Rossi & Bordini" uscito qualche mese fa, il genere è progressive rock ma qui non siamo nell'audiofilia più stretta ma è registrato comunque molto bene. purtroppo tra i dischi di recente produzione la scelta non è vastissima perchè c'è un livellamento verso il basso allucinante almeno sul versante digitale, va un pò meglio se si ascoltano vinili.
Mizaruz Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 @max56 Grazie Maabus. Io ascolto solo in cuffia e faccio fatica ad ascoltare il vinile. Ascolto FLAC redbook audio
max56 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Mizaruz ha scritto: o ascolto solo in cuffia e faccio fatica ad ascoltare il vinile. Ascolto FLAC redbook audio allora se ascolti solo in cuffia e gli album che scrivi nel primo post sono "solo con ascolto in cuffia" : è tutt'altra cosa che ascoltare dalle casse o dal vinile o dal Cd ecc ecc , se poi come scrivi, "ascolto Flac redbook audio " + cuffia = penso che sia tutto completamente diverso , o almeno ( parlo per me) che ascolto quasi esclusivamente vinili o Cd solo con le casse e con un hifi Vintage......( le cuffie le ho ma credo usate 2 volte ....vecchissime Sennheiser HD 424X )
garmax1 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Mizaruz ha scritto: Ciao,puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band È un live in studio con pochissimi spettatori. Ha davvero un suono spettacolare la batteria in particolare. Ma è ancora in vendita? Si trova?
aldofive Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Fink dal vivo. CD che possiedo ormai difficilmente reperibile. Dinamica ai massimi livelli. E soprattutto bello! 2
Aless Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 6 ore fa, Mizaruz ha scritto: The Alan Parsons Project - "I Robot" perché solo questo? gli altri non sono da meno
Armando Sanna Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Mizaruz mi spiace, a mio avviso ma anche leggendo giudizi sui vari siti musicali in rete, forse è il migliore album dei Talk Talk. Ha una registrazione di gran livello completa per tutto lo spettro audio, gran spazialità e voce , strumenti ben focalizzati e ottima dinamica . altamente consigliato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2022 Moderatori Inviato 9 Aprile 2022 10 ore fa, Mizaruz ha scritto: Supertramp - "Breakfast In America" Mi spiace ma qui devo smentirti, avuto più copie di questo album ma si son rivelate tutte rumorose poi vendute, acquistate poi nel tempo stampe diverse anche audiophile, più silenziose si ma suono pulito e cristallino non direi, la dinamica poi non ne parliamo. passando al CD anche di stampa giapponese stesso discorso, un capolavoro di album ma registrazione in studio purtroppo non di qualità eccelsa. 2
aldofive Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @BEST-GROOVE concordo, non mi sembra una registrazione audiphile. Ho l'shm sacd ed è pompato sui bassi in modo innaturale.
one4seven Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @aldofive L' SHM SACD è un flat transfer dai nastri originali, strano che sia "pompato". C'è anche il SACD mofi che suona molto bene.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 10 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2022 22 ore fa, Mizaruz ha scritto: Il disco dei Talk Talk non lo conosco. Scusa l'OT Il disco dei talk talk va utilizzato in quanto bellissimo Non ancora un capolavoro rivoluzionario come i due successivi, ma bellissimo comunque 3
Messaggi raccomandati