Mizaruz Posted April 9 Share Posted April 9 Con questo topic volevo sapere da voi quali sono quei dischi che secondo voi si sentono proprio bene,quelli in cui il suono è pulito, cristallino. Incisioni di altissima qualità tecnica,dove particolare attenzione è stata posta nella registrazione. Suggerisco alcuni titoli Steely Dan- "Aja" e "Gaucho" Donald Fagen - "The Nightfly" Pink Floyd - "The Darkside Of The Moon" , "The Wall" , "Wish You Where Here" Dire Straits - "S/T" , "Brothers In Arms" , "Love Over Gold" Supertramp - "Breakfast In America" The Alan Parsons Project - "I Robot" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Armando Sanna Posted April 9 Share Posted April 9 I primi e 3 che adopero dei 60 LP che utilizzo per comprendere la messa a punto del mio impianto: Talk Talk “Colours of spring “ 10 cc “ The original soundtrack” Roxy Music “Avalon” Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mizaruz Posted April 9 Author Share Posted April 9 @Armando Sanna Il disco dei Talk Talk non lo conosco. Lo utilizzi per testare la gamma media? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maabus Posted April 9 Share Posted April 9 -------------------------------------------------------------------------------- Analyzed: Chick Corea Akoustic Band / Alive -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR17 0.00 dB -20.68 dB 9:15 01-On Green Dolphin Street DR20 -0.65 dB -25.76 dB 11:40 02-How Deep Is The Ocean? DR19 0.00 dB -24.73 dB 8:51 03-Humpty Dumpty DR19 -0.27 dB -26.87 dB 6:59 04-Sophisticated Lady DR18 0.00 dB -22.09 dB 5:30 05-U.M.M.G. DR18 -1.95 dB -26.62 dB 8:39 06-'Round Midnight DR19 -0.76 dB -23.22 dB 2:41 07-Hackensack DR19 0.00 dB -22.41 dB 10:15 08-Morning Sprite -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 8 Official DR value: DR19 . . Dinamica pazzesca e registrazione stellare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mizaruz Posted April 9 Author Share Posted April 9 @maabus Ciao,puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band Link to comment Share on other sites More sharing options...
max56 Posted April 9 Share Posted April 9 in RA c'è un 3D dal titolo : " 10 tracce italiane ed internazionali che suonano benissimo " , e da quel che ho capito /interpretato io ( ma magari mi sbaglio ) in quel 3D si parla principalmente di musica liquida ( vedo Qoduz 24/192 o CD ripping ) , invece in questo 3D , visto anche il primo post , si parla "principalmente di vinile" ? . 33 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: 60 LP che utilizzo per comprendere la messa a punto del mio impianto sono senza parole , bravo , hai proprio passione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maabus Posted April 9 Share Posted April 9 36 minuti fa, Mizaruz ha scritto: puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band Alive è registrato in studio Poi ti posso consigliare anche un disco italiano che ho ascoltato qualche settimana fa "De Rossi & Bordini" uscito qualche mese fa, il genere è progressive rock ma qui non siamo nell'audiofilia più stretta ma è registrato comunque molto bene. purtroppo tra i dischi di recente produzione la scelta non è vastissima perchè c'è un livellamento verso il basso allucinante almeno sul versante digitale, va un pò meglio se si ascoltano vinili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mizaruz Posted April 9 Author Share Posted April 9 @max56 Grazie Maabus. Io ascolto solo in cuffia e faccio fatica ad ascoltare il vinile. Ascolto FLAC redbook audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
max56 Posted April 9 Share Posted April 9 1 ora fa, Mizaruz ha scritto: o ascolto solo in cuffia e faccio fatica ad ascoltare il vinile. Ascolto FLAC redbook audio allora se ascolti solo in cuffia e gli album che scrivi nel primo post sono "solo con ascolto in cuffia" : è tutt'altra cosa che ascoltare dalle casse o dal vinile o dal Cd ecc ecc , se poi come scrivi, "ascolto Flac redbook audio " + cuffia = penso che sia tutto completamente diverso , o almeno ( parlo per me) che ascolto quasi esclusivamente vinili o Cd solo con le casse e con un hifi Vintage......( le cuffie le ho ma credo usate 2 volte ....vecchissime Sennheiser HD 424X ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
garmax1 Posted April 9 Share Posted April 9 1 ora fa, Mizaruz ha scritto: Ciao,puoi consigliarmi qualche disco in studio? Non ho mai ascoltato la Chick Corea Band È un live in studio con pochissimi spettatori. Ha davvero un suono spettacolare la batteria in particolare. Ma è ancora in vendita? Si trova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldofive Posted April 9 Share Posted April 9 Fink dal vivo. CD che possiedo ormai difficilmente reperibile. Dinamica ai massimi livelli. E soprattutto bello! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted April 9 Share Posted April 9 6 ore fa, Mizaruz ha scritto: The Alan Parsons Project - "I Robot" perché solo questo? gli altri non sono da meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted April 9 Share Posted April 9 Joe Jackson: Body and Soul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Armando Sanna Posted April 9 Share Posted April 9 @Mizaruz mi spiace, a mio avviso ma anche leggendo giudizi sui vari siti musicali in rete, forse è il migliore album dei Talk Talk. Ha una registrazione di gran livello completa per tutto lo spettro audio, gran spazialità e voce , strumenti ben focalizzati e ottima dinamica . altamente consigliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted April 9 Moderators Share Posted April 9 10 ore fa, Mizaruz ha scritto: Supertramp - "Breakfast In America" Mi spiace ma qui devo smentirti, avuto più copie di questo album ma si son rivelate tutte rumorose poi vendute, acquistate poi nel tempo stampe diverse anche audiophile, più silenziose si ma suono pulito e cristallino non direi, la dinamica poi non ne parliamo. passando al CD anche di stampa giapponese stesso discorso, un capolavoro di album ma registrazione in studio purtroppo non di qualità eccelsa. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldofive Posted April 9 Share Posted April 9 @BEST-GROOVE concordo, non mi sembra una registrazione audiphile. Ho l'shm sacd ed è pompato sui bassi in modo innaturale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
one4seven Posted April 10 Share Posted April 10 @aldofive L' SHM SACD è un flat transfer dai nastri originali, strano che sia "pompato". C'è anche il SACD mofi che suona molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioSabbatini Posted April 10 Share Posted April 10 22 ore fa, Mizaruz ha scritto: Il disco dei Talk Talk non lo conosco. Scusa l'OT Il disco dei talk talk va utilizzato in quanto bellissimo Non ancora un capolavoro rivoluzionario come i due successivi, ma bellissimo comunque 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivo Perelman Posted April 10 Share Posted April 10 Va bene anche la musica classica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mizaruz Posted April 10 Author Share Posted April 10 @Ivo Perelman Certamente👌 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts