smarmittatore Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @BEST-GROOVE @aldofive @one4seven Mah, io ho questa versione : https://www.discogs.com/release/1635014-Supertramp-Breakfast-In-America e va molto bene, considerando che è un disco rock... e nessun basso pompato
Progressive Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Ma l'argomento è riferito alla registrazione del disco o anche alle varie masterizzazioni?
Progressive Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Non ho scoltato tutte le versioni esistenti, ma Breakfast in America mi sembra che ha il problema delle alte frequenze un po' troppo enfatizzate. Se non sbaglio l'edizione giapponese shm-cd colmava questo difetto, come l'shm-sacd che dovrebbe avere lo stesso trasferimento. Sbaglio?
smarmittatore Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @Progressive boh, la versione che ho io non pare avere questo difetto, almeno nel mio impianto..
Progressive Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Vado a memoria su quanto si scriveva nel vecchio thread chilometrico andato perso (un vero peccato) su quest'album, mi pare che si parlava di questo aspetto, non perché io la pensavo così, l'edizione Japan non l'ho mai avuta, quella che ho io riporta il codice A&M 393 708-2 AAD e non mi sembra male. . Edit: made in France.
ediate Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Consiglio di ascoltare anche "Touching You... Touching Me" di Airto Moreira. Oltre che essere un eccellente disco, è registrato una favola. Io ce l'ho in LP.
Taniflex Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Versione Sacd registrazione veramente al Top! Consigliatissimo
antonio_caponetto Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @maabus a proposito della tua misurazione della dinamica del Live di Chick Corea Akoustic Band, ma parlavi di una edizione in particolare? Ne vedo esistere diverse, stampa tedesca, stampa giapponese, perfino una con Cd dorato.
Messaggi raccomandati