Aless Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @TetsuSan scusa l’ignoranza, ma cos’è il B2C? E il B2B?
Mighty Quinn Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 25 minuti fa, paolosances ha scritto: eppure ricordo d'averlo visto...ma non riesco a ritrovarlo Lo hai visto Tra le foto c'è n'era una dove appariva anche Putin, in primo piano Era ospite a casa di Medvedev, a colazione Circa 10 anni fa, Medvedev era presidente e Putin primo ministro 1
jakob1965 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Aless Business to Consumer - quindi vendita al dettaglio o quasi Business to Business - dal professionale al professionale 2
Gian Balance Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Ho avuto un problema analogo: il telecomando del mio ampli "bruciava" la batteria, smettendo di funzionare dopo poco tempo dalla sostituzione della stessa. Sentito il distributore gli ho spedito il telecomando difettoso e mi è stato rispedito un telecomando nuovo di pacca.
aleniola Inviato 11 Aprile 2022 Autore Inviato 11 Aprile 2022 @Gian Balance io non sono stato così fortunato… Comunque oggi il negoziante per la prima volta ha risposto ad una mia email…sarà un caso? 🤨 Mi rimborserà i 60 euro e mi ha scritto questo: ”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” No comment.
davenrk Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @aleniola la prossima volta che, dopo aver speso 4.000 euro, ti viene chiesto l'anticipo di 60 euro...beh sai cosa fare 😉
audio2 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 12 ore fa, aleniola ha scritto: ”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” questa cosa qua circa è capitata anche a me, seppur per semplici richieste di spiegazioni sul funzionamento di un oggetto già in mio possesso e ancora di produzione corrente. facendola breve mi rompo le palle, di sera scrivo al costruttore inglese e la mattina dopo ricevo la risposta. nel pomeriggio come d' incanto in un giorno di mezza estate mi scrive anche l' importatore ( il venditore ufficiale già molto precedentemente interpellato non sapeva una mazza ), si vede che si è preso pure il cazziatone. io dopo una molteplicità di casi ne ho dedotto che il problema sono proprio gli italiani.
giangi68 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: dopo una molteplicità di casi ne ho dedotto che il problema sono proprio gli italiani. Generalizzare è sempre brutto imho. Ci sono realtà che funzionano benissimo se vuoi faccio nomi e cognomi ed altre che meriterebbero di chiudere. Toccati entrambi con mano cosa vuoi che ti dica, i primi vanno premiati i secondi ignorati con buona pace per i loro marchi trattati. Purtroppo può capitare anche ai migliori una defaillance quindi anch'io non denigro apertamente nessuno. 1
aleniola Inviato 12 Aprile 2022 Autore Inviato 12 Aprile 2022 @giangi68 Vero, Ci sono realtà che lavorano benissmo. Ad esempio sempre a Milano mi sono trovato benissimo da Buscemi. Comprai da loro un mobile Spectral. Dopo una settimana mi accorsi che lo sportello chiudeva male e li chiamai. La mattina dopo avevo a casa un tecnico e il rappresentante Spectral. Mobile regolato e problema risolto. 1
Questo è un messaggio popolare. edigio Inviato 12 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2022 Alla fine sono stati necessari ben sei mesi per perdere il cliente, neanche in questa attività il negozio si è dimostrato particolarmente solerte 3
ivanouk Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Succede in quasi tutti i settori diciamo di hobby, ad esempio ricambi per Mtb. Voglio utilizzare negozi fisici, ordino online o al telefono, ma alla fine il 60% delle volte la stessa storia: 5-6 settimane senza avere notizie, chiami e devi perdere 20 minuti a spiegare (perche' non hanno i numeri di ordine in "ordine'), poi e' una sequela di scuse ridicole. Alla fine mi tocca ordinare su Amazon che non paga le tasse...
iBan69 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @audio2 una cosa simile è successa anche a me. Non avendo avuto risposte dall’importatore ho scritto direttamente alla casa madre in Inghilterra. Il giorno dopo, mi rispondono e mi contatta il distributore in Italia, rendendosi subito disponibile alle mia richieste. Come dire che, rompere porta alcune volte, ad un risultato. 😄 1
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Rimborso ricevuto, quello almeno è stato celere.
Moderatori paolosances Inviato 13 Aprile 2022 Moderatori Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola Nessuna spiegazione esaustiva?
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Il 11/4/2022 at 23:11, aleniola ha scritto: ”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” @paolosances solo questa.. 1
giangi68 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola scusa la curiosità di chi si tratta, sempre che possa/voglia dirlo
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @giangi68 ciao, preferisco non fare nomi pubblicamente
giangi68 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola 👍condivido la tua posizione. Per solidarietà è successo un caso il cui importatore risultò avere le stesse peculiarità del tuo, un muro di gomma. Meglio passare oltre.
Messaggi raccomandati