Vai al contenuto
Melius Club

Come perdere un cliente in poche semplici mosse

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
25 minuti fa, paolosances ha scritto:

eppure ricordo d'averlo visto...ma non riesco a ritrovarlo

Lo hai visto 

Tra le foto c'è n'era una dove appariva anche Putin,  in primo piano 

Era ospite a casa di Medvedev, a colazione 

Circa 10 anni fa, Medvedev era presidente e Putin primo ministro 

• Thanks 1
Inviato

@Aless Business to Consumer  - quindi vendita al dettaglio o quasi

Business to Business  - dal professionale al professionale 

• Thanks 2
Gian Balance
Inviato

Ho avuto un problema analogo: il telecomando del mio ampli "bruciava" la batteria, smettendo di funzionare dopo poco tempo dalla sostituzione della stessa. Sentito il distributore gli ho spedito il telecomando difettoso e mi è stato rispedito un telecomando nuovo di pacca. 

Inviato

@Gian Balance io non sono stato così fortunato…

Comunque oggi il negoziante per la prima volta ha risposto ad una mia email…sarà un caso? 🤨

Mi rimborserà i 60 euro e mi ha scritto questo: 

”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” 

No comment. 

Inviato

@aleniola la prossima volta che, dopo aver speso 4.000 euro, ti viene chiesto l'anticipo di 60 euro...beh sai cosa fare 😉

Inviato
12 ore fa, aleniola ha scritto:

”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” 

questa cosa qua circa è capitata anche a me, seppur per semplici richieste di spiegazioni

sul funzionamento di un oggetto già in mio possesso e ancora di produzione corrente.

facendola breve mi rompo le palle, di sera scrivo al costruttore inglese e la mattina

dopo ricevo la risposta. nel pomeriggio come d' incanto in un giorno di mezza estate

mi scrive anche l' importatore ( il venditore ufficiale già molto precedentemente

interpellato  non sapeva una mazza ), si vede che si è preso pure il cazziatone.

io dopo una molteplicità di casi ne ho dedotto che il problema sono proprio gli italiani.

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

dopo una molteplicità di casi ne ho dedotto che il problema sono proprio gli italiani.

Generalizzare è sempre brutto imho. Ci sono realtà che funzionano benissimo se vuoi faccio nomi e cognomi ed altre che meriterebbero di chiudere. Toccati entrambi con mano cosa vuoi che ti dica, i primi vanno premiati i secondi ignorati con buona pace per i loro marchi trattati. Purtroppo può capitare anche ai migliori una defaillance quindi anch'io non denigro apertamente nessuno.

• Melius 1
Inviato

@giangi68 Vero,

Ci sono realtà che lavorano benissmo.

Ad esempio sempre a Milano mi sono trovato benissimo da Buscemi. Comprai da loro un mobile Spectral. Dopo una settimana mi accorsi che lo sportello chiudeva male e li chiamai. La mattina dopo avevo a casa un tecnico e il rappresentante Spectral. Mobile regolato e problema risolto.

• Melius 1
Inviato

Succede in quasi tutti i settori diciamo di hobby, ad esempio ricambi per Mtb. Voglio utilizzare negozi fisici, ordino online o al telefono, ma  alla fine il 60% delle volte la stessa storia: 5-6 settimane senza avere notizie, chiami e devi perdere 20 minuti a spiegare (perche' non hanno i numeri  di ordine in "ordine'), poi e' una sequela di scuse ridicole.

Alla fine mi tocca ordinare su Amazon che non paga le tasse...:classic_sad:

Inviato

@audio2 una cosa simile è successa anche a me. Non avendo avuto risposte dall’importatore ho scritto direttamente alla casa madre in Inghilterra. Il giorno dopo, mi rispondono e mi contatta il distributore in Italia, rendendosi subito disponibile alle mia richieste. 
Come dire che, rompere  porta alcune volte, ad un risultato. 😄

• Thanks 1
Inviato

Rimborso ricevuto, quello almeno è stato celere. 

Inviato
Il 11/4/2022 at 23:11, aleniola ha scritto:

@paolosances solo questa..

• Thanks 1
Inviato

@aleniola scusa la curiosità di chi si tratta, sempre che possa/voglia dirlo

Inviato

@aleniola 👍condivido la tua posizione. Per solidarietà è successo un caso il cui importatore risultò avere le stesse peculiarità del tuo, un muro di gomma. Meglio passare oltre.