Questo è un messaggio popolare. edigio Inviato 12 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2022 Alla fine sono stati necessari ben sei mesi per perdere il cliente, neanche in questa attività il negozio si è dimostrato particolarmente solerte 3
ivanouk Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Succede in quasi tutti i settori diciamo di hobby, ad esempio ricambi per Mtb. Voglio utilizzare negozi fisici, ordino online o al telefono, ma alla fine il 60% delle volte la stessa storia: 5-6 settimane senza avere notizie, chiami e devi perdere 20 minuti a spiegare (perche' non hanno i numeri di ordine in "ordine'), poi e' una sequela di scuse ridicole. Alla fine mi tocca ordinare su Amazon che non paga le tasse...
iBan69 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @audio2 una cosa simile è successa anche a me. Non avendo avuto risposte dall’importatore ho scritto direttamente alla casa madre in Inghilterra. Il giorno dopo, mi rispondono e mi contatta il distributore in Italia, rendendosi subito disponibile alle mia richieste. Come dire che, rompere porta alcune volte, ad un risultato. 😄 1
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Rimborso ricevuto, quello almeno è stato celere.
Moderatori paolosances Inviato 13 Aprile 2022 Moderatori Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola Nessuna spiegazione esaustiva?
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Il 11/4/2022 at 23:11, aleniola ha scritto: ”Mi dispiace ma il nuovo distributore Italiano non e’ ne’ rapido ne comunicativo” @paolosances solo questa.. 1
giangi68 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola scusa la curiosità di chi si tratta, sempre che possa/voglia dirlo
aleniola Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @giangi68 ciao, preferisco non fare nomi pubblicamente
giangi68 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @aleniola 👍condivido la tua posizione. Per solidarietà è successo un caso il cui importatore risultò avere le stesse peculiarità del tuo, un muro di gomma. Meglio passare oltre.
Raf70 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Consiglio di informare sempre produttore e/o distributore del marchio del comportamento del rivenditore, possibilmente documentandolo con le mail scambiate, i pagamenti effettuati, ecc. e dicendo chiaramente che da un'azienda seria ci si aspetta una distribuzione seria ed un'adeguata assistenza post-vendita e che in caso di un loro mancato intervento per raggiungere una soluzione ragionevole non si acquisteranno più prodotti di quel marchio/distributore...più di una volta mi è capitato che la "musica" è cambiata, le poche volte che non è cambiata ci hanno rimesso pure le spese dell'avvocato. Ho un amico avvocato che mi ha fatto prendere belle soddisfazioni ed anche lui si è preso onorari decenti pagati dalla controparte.
TetsuSan Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 Il 11/04/2022 at 20:50, Aless ha scritto: @TetsuSan scusa l’ignoranza, ma cos’è il B2C? E il B2B? Scusa, ho visto solo oggi il tuo post. B2C = business to consumer, vendita all'utente finale B2B = business to business, vendita tra operatori, non utenti finali 1
Tronio Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 @TetsuSan dopo quasi tre anni spero che lo abbia già trovato da tempo, il significato degli acronimi... 1
TetsuSan Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 @Tronio Probabilmente hai ragione, sono "inciampato" casualmente in questo thread e mi sembrava brutto non rispondere, visto che il collega forumer @Aless continua a frequentare l'ambiente. E' stato interessante rileggere la vicenda, dalla quale hanno tutti da imparare. Importatori, negozianti ed utenti.
Messaggi raccomandati