conte00 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Io le ho avute e per molti aspetti ancora le rimpiango, pilotate da un ottimo Accuphase E212 e lettore CD CEC riproducevano una scena sonora veramente incredibile con notevole musicalità, trasparenza e zero fatica d’ascolto. Un piacere per le orecchie. Vanno collocate su stand pesanti e con molta aria intorno e le mie suonavano alla perfezione leggermente orientate verso l’interno. Confermo mid-woofer con ogiva e barrette posteriori come da foto che conservo con una certa nostalgia ..
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 ...dico subito che, se i cavi di potenza connessi al Tweeter (con i ponticelli al woofer) perdono un bel po' di magìa. Tela non del tutto trasparente!
antonew Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 3 ore fa, bic196060 ha scritto: 2. Un progetto azzeccatissimo. E comunque, IMO anche se piccoline, sono preferibili a tanti cassoni. Ovviamente non a tutti. Ma a molti si. sono d'accordo. La preferenza sta nel fatto che ,benché non a gamma intera, le prime ottave sono una chimera , scendono molto più in basso del palesato ' mini '. Parliamo di 40/50 hz. puliti che, mediamente, chi le inserirà in ambienti ragionati sono veramente soddisfacenti anche rispetto a torrette a due vie di lignaggio. Ma non credete assolutamente siano un unicum . Se piacciono, sappiate che progetto è cresciuto , nel 2021 trovo veramente curioso intestardirsi in modelli trentennali fuori specifiche prendete le DB1 .
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 22 minuti fa, antonew ha scritto: intestardirsi in modelli trentennali fuori specifiche Uh? "fuori specifiche"? Puoi essere più chiaro? I penso che molti guardano l'usato perché (anche in questo caso) con 700/1000 euri te le porti a casa.
antonew Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 6 minuti fa, znorter ha scritto: Uh? "fuori specifiche"? Puoi essere più chiaro? I penso che molti guardano l'usato perché (anche in questo caso) con 700/1000 euri te le porti a casa. Alla seconda osservazione , rispondo: ovvio, nulla da eccepire. Alla prima cosa vuoi che risponda ,guarda l'altra faccia della medaglia . Se credi nel progetto, scrivi a Tyler , chi meglio di lui per indicarti il giusto percorso ps. bei tempi quando propose l'aggiornamento a SC. Ripeto scrivi a lui, non sui forum.
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @antonew Quindi tu lo sai perché te lo ha detto lui? (A parte la provocazione che non raccolgo e... suvvia, rimaniamo sereni, forse ho pure capito male, diciamo... è abbastanza normale che TUTTO quello che ha "5 anni" (?) è sorpassato e non è questione di "condensatori"?) Ma... "fuori specifiche" per me non si può leggere. Poi... boh. (Quali sarebbero poi le "specifiche"... voglio dire ... se tanto mi da' tanto tu... "odi" le LS 3/5 BBC... specifiche di... "100 anni fa") Dai.
antonew Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 scusa ma non capisci nulla. parliamo di un progetto di oltre 25 anni fa. Te lo dico spassionatamente ti meriti ciò che hai. E neanche i consigli tempo perso con te, fossi in Tyler neanche avrei mai volute vendertele o che ne parlassi. Ottimi ascolti.
meridian Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 5 ore fa, znorter ha scritto: .potremmo pure escludere -a questo punto- si tratti di materiale ProAc. Di sicuro, chi le aveva ha fatto o fatto fare quei ponticelli, le ProAc hanno da sempre delle barrette metalliche rodiate, che possibimente vanno messe in un sacchettino e dimenticate . . . Cosa che probabilmente ha fatto chi te le ha vendute, e magari le barrette originali non le ha più ritrovate !!!! saluti , Dario
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @antonew Mi merito... ciò... Ma come lo dici, come se fosse "merda" le One SC? Mi conosci? Pensi che pur avendo "le Magico" non posso apprezzare queste? Ma e le BBC 3/5A? Falcon che le ripropone e le ricostruisce pari-pari oggi a 3000 euri? "Fuori specifiche"? Ma vaff...
diego_g Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 1 ora fa, antonew ha scritto: parliamo di un progetto di oltre 25 anni fa quindi tutto il vintage lo diamo al gatto...
meridian Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Per i miei ascolti e preferenze, le 1 SC hanno un modo un pò romantico, e anche limitato , di proporre la musica, d' altra parte hanno un litraggio ridotto, un woofer piccolo, anche se dalla loro hanno una medio alta molto coerente, raffinata e scompaiono all' ascolto . . . Come sempre con le ProAc, bisogna dargli parecchio a monte per valorizzarle, poi la scelta dipende molto dai generi musicali che si preferiscono ascoltare . . . saluti , Dario
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @diego_g ..pacatamente: mi pare ovvio che ogni costruttore e anche su prodotti di successo di vendite eccetera dopo un po' proponga qualche cosa di nuovo anche per maturata esperienza, per rinnovare il catalogo, per...... E' pure (quasi) ovvio -e qui il vintage nemmeno c'entra molto secondo me- che ricerca, nuovi materiali e via di seguito portino a un "update" dei propri modelli ma, a dire "fuori specifiche" devi essere un po' ... La conferma viene quando si passa all'insulto mezzo mascherato da saccente di turno, cosa che tuttavia non fa' nemmeno ridere e porta la credibilità sotto le suole, quando poi addirittura dal sito di ProAc chiedi, e gentilmente ti danno e i pezzi di ricambio e ti dicono pure "grazie", come volevasi dimostrare. Tirare in ballo il nome del progettista (alla sua età poi... visto che è un umano anche lui... ) in maniera così sgarbata la dice lunga ma, ripeto: pacatamente. Si può sbagliare; avere una giornata (il periodo poi...) di cacca e, non porto rancore ne nulla. Andiamo avanti, se ne avete voglia con questi bellissimi diffusori, certamente anche con gli ultimi di casa che senza pochi dubbi avranno performances migliori. Grazie. P.S. Ho anche aperto e prima di questo un altro thread, sulle Sonus Faber; non è che ... 😅
daniele_g Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Be’, le D2 ascoltate all’ultimo (per ora) MiHiEnd mi hanno colpito parecchio, come minidiffusore, e hanno un suono un po’ piú moderno, ma cercassi un mini credo che potrei vivere molto bene anche con le 1SC.
znorter Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: cercassi un mini credo che potrei vivere molto bene anche con le 1SC. 😲😲😲😜
shastasheen Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @meridian Mi permetto di contraddirti, non conosco le DB1 (che costano 3x...) e non comprendo l'acrimonia di antonew, ma le One SC, come ho già scritto recentemente, sono godibilissime anche con il mio Arcam AVR300, integrato da HT ormai "fuori specifiche" e molto limitato in flessibilità e tecnologia che però fa suonare in modo coinvolgente le One SC con il semplice segnale di Netflix o Sky. Oggi ho rimesso le Q Acoustic in quel ruolo, in cui sarebbero le titolari, e non c'è storia, piattume e noia. E per l'ennesima volta ribadisco anche qui che secondo me, secondo me, le One SC fanno le scarpe, a livello emozionale e puramente musicale, alla stimatissima progenie Minima di SF. Comunque replicando ad antonew e sostenendo diego_g le One SC fanno parte di quella categoria di oggetti che potranno anche essere stati migliorati nelle prestazioni pure e potranno anche essere "fuori specifiche", ma per il prezzo che costano oggi propongono una musicalità sconosciuta alla quasi totalità dei pari prezzo di corrente produzione. Mario 1
shastasheen Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 44 minuti fa, daniele_g ha scritto: le D2 ascoltate all’ultimo (per ora) MiHiEnd mi hanno colpito parecchio, come minidiffusore, e hanno un suono un po’ piú moderno, Ti faccio notare che le D2 costano 4400€ di listino e hanno dimensioni completamente diverse dalle One SC, ad esempio sono alte 13 cm di più, difficile considerarle mini e difficile paragonarle ai mini... Comunque concordo, non potendo permettersi dei floorstanders o comunque dei diffusori più costosi le One SC potrebbero farmi compagnia a lungo... Mario 1
Messaggi raccomandati