sonoio Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Acquisterei delle piccolette in sospensione e sono indeciso tra le piccole atc scm 7 o proac tablette 10 signature. Secondo voi il mio mc ma 5300 quale delle 2 piloterebbe meglio in 25 mq circa considerando le basse impedenze? Saluti
naim Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @sonoio Dovresti pilotarle bene entrambe. Le ATC probabilmente ''picchiano'' di più e in 25mq possono darti qualche vantaggio di pressione. Le ProAc le trovo preferibili come aspetto, e da ascolto più intimo. Sinceramente farei fatica a scegliere, l'ideale sarebbe provarle una accanto all'altra. 1
Ultima Legione @ Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Problemi di driving con il 5300 escludo ce ne possano essere con entrambe. . Sulla preferenza Ti direi senza incertezza Tablet 10 Signature ...for ever🤣🤣❗ . Ma sono ovviamente preferenze soggettive . 1
sonoio Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @naim le atc 7 magari preferibili per il rock,blues; e mio successivo desiderio affiancarli proprio un xs2, dividendo cosi' i 2 impianti.
sonoio Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @Ultima Legione @ ciao caro, sicuramente piu' raffinate le tablette 10 signature.
naim Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 1 ora fa, sonoio ha scritto: sicuramente piu' raffinate le tablette 10 signature Non ne sono così certo, non è che se la 7 può suonare più forte, in automatico deve essere meno raffinata; che poi occorre capire cosa si intende quando si usa questo termine, se meno raffinata significa più ''grezza'', allora non è il caso della ATC. Se mai potrebbe essere più ''flat'' e meno ''piaciona'' di altri mini, è di derivazione pro studio, quindi una risposta molto lineare. Può essere che la ProAc abbia più facilità di suonare a volumi da sottofondo, e che la ATC entri in coppia un poco più in alto, ma potendo vanno provate. Per i generi musicali non sarei categorico, sono due mini seri, e nel loro piccolo devono poter suonare discretamente tutto. Interessante la dimensione del woofer della 7, che spiega la capacità di accettare potenze inusuali per diffusori di questo litraggio. 2
Membro_0023 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 33 minuti fa, naim ha scritto: Interessante la dimensione del woofer della 7 Beh, insomma... woofer...
naim Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @Paperinik2021 In un mini, ti ritrovi per forza un mid-woofer intorno ai 125mm, che, nel caso delle 7, ha comunque un motore sovradimensionato rispetto allo standard. Tanti anni fa ho avuto in casa per circa una settimana una coppia di scm 10, dalle quali derivano le scm 7; le 10 erano un monitor un poco più grande (3 litri), più completo e pure più costoso, ma ti assicuro che spettinavano più di diffusori di dimensioni doppie, connesse a due finali YBA mono erano veramente impressionanti. La 7 non ha le medesime prestazioni, ma ne conserva una buona parte, ed ha il vantaggio di una maggiore facilità di pilotaggio, la 10, a causa di un'efficienza molto più bassa, si beveva i watt e necessitava di potenze importanti. La scm 10 era questa: 2
Membro_0023 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @naim Sarà, ma io pima di cacciare 2.500 euro per una cuffia un po' cresciuta, ci penserei stra-bene
naim Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Sarà, ma io pima di cacciare 2.500 euro per una cuffia un po' cresciuta, ci penserei stra-bene Io pur avendo diffusori grandi, riesco ad apprezzare anche le piccole taglie, amo da sempre le LS3/5a che trovo affascinanti, ma come coppia alternativa a quella principale. Se devo scegliere un solo diffusore mi indirizzo anch'io su un oggetto più completo, ma ripeto, il suono di certi mini ha sempre il suo perché.
Ultima Legione @ Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 . 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Sarà, ma io pima di cacciare 2.500 euro per una cuffia un po' cresciuta, ci penserei stra-bene . 😁😁 . .... i mini diffusori possono legittamente piacere e anche non piacere, ma il valutarli come ............"cuffie cresciute" mi sembra onestamente un tantinello eccessivo quanto molto distante dal vero. . 1
Membro_0023 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 14 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: molto distante dal vero Sarà distante dal vero, ma l'unico modo di apprezzare le 3/5 in tanti anni, l'ho trovato usandole in ascolto ravvicinatissimo. Tipo cuffia, appunto.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 13 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2022 Mi ritrovo molto con quanto dice @noam Da ex possessore di ATC SCM 7 seconda seire e ProAc Super Tablette (comprate ri-comprate tanto ne ero innamorato), ebbene dal confronto, a parità di ampli in grado di pilotare, sopratutto le ATC, come si deve (quel Mac, lo è senza dubbio..), vincono a mani basse le ATC, senza se e senza ma. Corpo, dettaglio, estensione, potenza e sopratutto tenuta in potenza, dunque dinamica. L'unico mini, che finora, se chiudi gli occhi non sembra per niente un mini. Quel mid woofer ATC fa miracoli, gli ho visto ingollare 200w di picco come niente, ma sopratutto, partendo da 5w e raggiungendo i 200 praticamente istantaneamente Va detto che non conosco le Tablette Signature, e dunque il mio contributo è senz'altro limitato alla mia esperienza, la quale, mi fa dire che se dovessi scegliere a scatola chiusa tra SCM 7 e Tablette Signature secelgierei, comunque, ATC 2 2
alex2 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @sonoio Perchè non valuti anche queste? https://harbeth.co.uk/p3esr-xd-loudspeaker/ costano un pò di più ma dovrebbero essere più facili da pilotare delle altre due. ciao a tutti alex2 1
sonoio Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @alex2 l'ho sempre considerata come terza possibilita'. Per quanto ho letto credo che rispetto alle mie 2 , la p3esr e' un diffusore diciamo piu delicato, ottime per le voci , musica acustica, ma meno pressione sonora che e' quello cui io necessito maggiormente. Poi tutto e' da provare.
il Marietto Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @sonoio in 25mq. non puoi mettere qualcosa di più voluminoso o hai vincoli tipo ascolto ravvicinato ?
sonoio Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 @il Marietto ho gia dei diffusori da pavimento
Messaggi raccomandati