Vai al contenuto
Melius Club

Fascisti nell'anima

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

E qui non si tratta delle eventuali masturbazioni mentali di un professorone, ma del fatto che a Carpi, in consiglio comunale, l'opposizione ha votato contro la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.

Qualcuno obietterà che la mozione non è passata per evidenti assenze tra i banchi della maggioranza, ma resta il fatto che l'opposizione vuole che lo sporco dittatore Mussolini resti cittadino onorario.

https://www.lapressa.it/notiziario/la_provincia/carpi-benito-mussolini-resta-cittadino-onorario

Inviato

@Guru ma soprattutto mi chiedo. Perché è stata data la cittadinanza onoraria e quando? 

Dall'articolo che posti non è chiaro 

Inviato

A quelli che l'hanno proposto io li metterei in galera e sotto tortura per un mese, poi una volta fuori mi candiderei  a cittadino onorario aspettandomi il loro voto

Inviato

@garmax1 Immagino che questa cittadinanza onoraria fosse un vecchio rimasuglio di epoca fascista, perché mi risulta che Carpi dal dopoguerra in poi sia sempre stata amministrata dalla sinistra.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Immagino che questa cittadinanza onoraria fosse un vecchio rimasuglio di epoca fascista, perché mi risulta che Carpi dal dopoguerra in poi sia sempre stata amministrata dalla sinistra.

La trovo una situazione molto imbarazzante non per l'evento di questi giorni ma per aver dato e mantenuto una cittadinanza onoraria a mussolini 

Inviato

Colgo l'occasione per ringraziare l'amico @bluesman74 per avermi ispirato il titolo perfetto per questa discussione... Come vedi non tutti i mali vengono per nuocere 😉

Non sapevo proprio come intitolarla. 

• Melius 1
Inviato

@garmax1 Sono d'accordo ma ci sono tante cose sepolte e dimenticate sotto metri di polvere negli archivi dei nostri comuni... Ora però non prestiamo il fianco ai soliti del "ma allora il PD"

Inviato

Ma le destre in Emilia non erano state asfaltate alle regionali ? 

Inviato

@Martin Alle regionali, dove la destra si avviava boriosa verso una vittoria che credeva scontata, è stata asfaltata grazie al contributo fondamentale delle Sardine. Comunque  negli ultimi vent'anni la sinistra ha perso molte posizioni, e questo è un bene anche se la destra fa schifo come non mai. Anche nei comuni più a sinistra come Carpi lo scarto tra i due schieramenti non è più particolarmente marcato. 

Inviato

Comunque anche qui abbiamo i nostri paesanfreak, che sono gli sperduti comuni appenninici e molte zone periferiche di pianura. Il mio comune di residenza, molto molto periferico, dopo anni di egemonia rossa ha fatto un'esperienza a guidà leghista, ed è recentemente tornato a sinistra deluso dall'inettitudine di gente brava a parlare ma senza attributi nella realtà.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

, ma resta il fatto che l'opposizione vuole che lo sporco dittatore Mussolini resti cittadino onorario.

Son problemi. 😄😉 

Inviato

Cosa ne pensa Canfora? Avete chiesto?

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Son problemi

Dal mio punto di vista è un problema (senza faccine che ridono) 

Inviato
14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Dal mio punto di vista è un problema (senza faccine che ridono) 

Per quanto mi riguarda in questo preciso momento storico è una minchiata, stiamo vivendo problemi più seri per ritenere questo un problema reale e soprattutto di impellente soluzione, in un momento storico diverso da questo saremo d’accordo.

P.S. Anch’io non metto faccine. 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Anch’io non metto faccine. 

Nel post precedente le avevi messe 😉

Comunque convengo con te che non é il momento per questo ma semmai era da affrontare anni fa oltretutto in un comune storicamente di sx. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Cosa ne pensa Canfora?

vedo fascisti ovunque...

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Per quanto mi riguarda in questo preciso momento storico è una minchiata, stiamo vivendo problemi più seri per ritenere questo un problema reale e soprattutto di impellente soluzione

d'accordo sul fatto che ora come ora ci siano problemi più importanti, tuttavia non credo che la giunta di Carpi debba nè possa occuparsi solo e costantemente della guerra in Ucraina e delle ricadute sull'economia nazionale;non è che si possa smettere di parlare e deliberare su tutto tranne i problemi più grandi, è normale che si debba e si possa trovare anche l'occasione per questioni che possono essere valutate come minori in relazione alla contingenza mondiale.

.

comunque la si pensi sui doveri della giunta o sull'opportunità di certi dibattiti in questo momento, sta di fatto che quell'occasione l'hanno trovata; e malamente persa.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

per avermi ispirato il titolo perfetto per questa discussione..

E’ appropriato davvero.

Ho lavorato per alcuni mesi in una zona della Emilia Romagna non lontano da Predappio.

A molti, se gli tocchi il Duce, ti guardano in cagnesco.

Un conto sono le propagande i partiti e quello che si vede alla luce del sole, ben altra cosa sono i sentimenti nascosti, dell’anima appunto, che sono poi quelli piu’ veri.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge