Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Poi se vogliamo alimentare le supercazzole, a vantaggio dei media e degli elettori dando loro qualcosa di cui discutere nei bar, allora ok perché il motivo vero è questo Guru, Ho trovato un articolo che ritengo esaustivo e l'ho postato, niente altro. Ci può stare che il sindaco di Carpi sia amareggiato, come ci può stare che una delibera da 10 milioni richieda pochi minuti. Non ci può stare ciò che hanno detto alcuni consiglieri dell'opposizione, cioè che la revoca di questa cittadinanza non fosse sentita, in quanto il dibattito è durato tre ore e c'erano parecchi cittadini connessi online.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 12 minuti fa, karnak ha scritto: Sì, sto catzo. Sì, ma non certo del tipo di destra che intendi tu. Nemmeno @maurodg65, che è stato attivista di AN e credo di non sbagliare tirandolo per la giacchetta, sia di destra allo stesso tuo modo. 15 minuti fa, karnak ha scritto: Ci sarà stata da sistemare la questione delle oche anche lì. Tempi tristi per i molossi… Vedi che non mi sono sbagliato?
maurodg65 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 29 minuti fa, Guru ha scritto: Non ci può stare ciò che hanno detto alcuni consiglieri dell'opposizione, cioè che la revoca di questa cittadinanza non fosse sentita, in quanto il dibattito è durato tre ore e c'erano parecchi cittadini connessi online. Non era sentita, se lo fosse stato realmente la maggioranza sarebbe stata al completo, come accade di solito quanto l’argomento in discussione è importante e la delibera sarebbe passata. La verità è che, con ogni probabilità, quella cittadinanza onoraria sta bene anche alla maggioranza, è l’argomento perfetto da tirare fuori dal cassetto al bisogno per alimentare le discussioni e far parlare d’altro al bisogno.
appecundria Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Cacciari Scusa Mauro, stai parlando di uno che bisogna ascoltarlo solo prima di mezzogiorno, contro una coalizione che se domenica si va a votare la stravince. Dai, su.
maurodg65 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Scusa Mauro, stai parlando di uno Lui è uno dei tanti, pure Orsini è di sinistra a sentir lui. 😉
appecundria Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Comunque è vero che a Carpi i problemi sono ben altri. Basta leggere i giornali locali.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 @maurodg65 Anch'io pensavo che tra le fila dei partiti dichiaratamente di sinistra ci fosse stato qualche assente, invece si sono astenuti i 5 stelle. È scritto in quell'articolo. Il solito partito che non ha ancora deciso cos'è. @maurodg65 Non puoi comunque dire che il problema non fosse sentito, immagino tu saprai quale grande interesse gira attorno alle sedute dei Consigli comunali... In questo caso la partecipazione, anche civile, è stata ben superiore.
maurodg65 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque è vero che a Carpi i problemi sono ben altri. Basta leggere i giornali locali. Cosa ma ti cosa hai contro le gelaterie? 😄 Bruno dai, in qualsiasi luogo del mondo un’amministrazione comunale avrebbe cose più importati da fare rispetto alla discussione su quella delibera, che volendo non porterebbe via che due minuti di orologio per essere votata, ma va bene così perché alla fine così deve andare, il teatrino deve autoalimentarsi.
maurodg65 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: Non puoi comunque dire che il problema non fosse sentito, immagino tu saprai quale grande interesse gira attorno alle sedute dei Consigli comunali... In questo caso la partecipazione, anche civile, è stata ben superiore. Mah, io il grande interesse l’ho visto solo su cose concrete, una sera arrivano a frotte i cittadini incazzati per uno sciopero che aveva lasciato l’immondizia nei cassonetti per un paio di settimane, fu l’unica volta che vidi il “terrore” negli occhi di Sindaco e Giunta, il resto sinceramente importava sempre ai solito quattro gatti, l’entourage dei partiti o ai vecchietti che passavano il tempo nei bar.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 @maurodg65 Mi sembra tu mi stia dando ragione, non è certo stata la seduta seguita solo dai soliti quattro gatti... E comunque sono d'accordo con Diego, una volta che l'esistenza di queste cittadinanze onorari è venuta a galla non è possibile non affrontare il problema. Molto male i 5 stelle e per salvare la cadrega non prendono posizione.
audio2 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 io una cosa devo capire: la maggioranza è pd, ed è di sinistra dal dopoguerra ad oggi, ininterrotta. la loro proposta non è passata ? ma di che si lamentano ? qualcuno mi spiega por favor ? ( sono veneto, portate pazienza ).
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 Su un tema come questo prendere posizione è un obbligo morale dal quale non ci si può esimere. Siamo uomini o caporali?
karnak Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 41 minuti fa, Guru ha scritto: Sì, ma non certo del tipo di destra che intendi tu. Mo sei pure cartomante? 46 minuti fa, Guru ha scritto: @maurodg65, che è stato attivista di AN Direi che può esserne orgoglioso, al di là dei personaggi che la compongono. (Che anche voi, non è che vi facciate mancare nulla….).
audio2 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il teatrino deve autoalimentarsi questo è, la sinistra non ha una proposta valida che sia una, in nessun campo, quindi bisogna inventarsi qualche argomento fuffologico. gli altri non è che stiano messi tanto meglio comunque.
audio2 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 5 minuti fa, Guru ha scritto: Su un tema come questo prendere posizione è un obbligo sempre sui temi che vanno bene a voi però, eh furbacchione.
wow Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: c’è una nutrita pattuglia di opinionisti di “sinistra” pro Putin, vedi Cacciari Un momento, non facciamo il solito mischiafrancesca: innanzitutto Cacciari (del quale sai benissimo cosa penso per quanto riguarda la pandemia) non è pro Putin. L'altro ieri (12 us) c'era un suo articolo sulla Stampa, addirittura condivisibile (posso postare solo questi screeshot) nel quale leggiamo una severa condanna a Putin e alla Russia perché incapaci, dopo la crisi dell'Urss, di costruire un nuovo ruolo in Europa basato basato sulla pace e su nuove visioni strategiche, colpevoli di aver tra l'altro affossato ogni voce di dissenso interno ma anche internazionale (anti usa) e di aver fatto si che l'Europa diventasse una provincia atlantista. . Inoltre, intendiamoci, una cosa è ammirare l'uomo solo al comando, l'apparato ideologico fascistoide, farci affari, farsi finanziare attività politiche, incassare commissioni per i buoni servizi resi, essere quinta colonna per attività di para spionaggio, tutte queste prerogative della destra sovranista e di qualche stalinista rimasto nella jungla, un'altra è attestarsi su posizioni pacifiste, auspicabili anche se poco pratiche o critiche delle politiche atlantiste o contrarie alla cessione di armi. Insomma Cacciari è Cacciari e non il pensiero deboluccio di Salvini e di Pillon.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 10 minuti fa, karnak ha scritto: Mo sei pure cartomante? Cartomante, rabdomante e psicologo.non è che ci voglia tantissimo per fare certe diagnosi.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 11 minuti fa, karnak ha scritto: Direi che può esserne orgoglioso, al di là dei personaggi che la compongono Mica l'ho detto in senso dispregiativo. Apprezzai molto la svolta antifascista di Fini, infatti i suoi lo considerarono un traditore. Il mio conterraneo aveva sicuramente buone idee ma era un pessimo stratega, e con lui credo sia naufragata definitivamente la possibilità di avere una destra liberista e antifascista in Italia. Dico questo nonostante fatichi a credere in una sincera svolta antifascista in Fini, ma se non altro aveva gettato un germe.
Messaggi raccomandati