audio2 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 questo perchè fino a che si punta a questo o a quello non se ne verrà mai fuori. invece bisogna condannare tutti i totalitarismi, nazismo, fascismo, comunismo, polpottismo, teocrazie varie sparse in giro, proprio perchè non si sa cosa può capitare in futuro. e invece niente, un passo in avanti mai. 1
extermination Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: invece bisogna condannare tutti i totalitarismi Assolutamente. 1
lello64 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Secondo me andrebbero considerate le situazioni che ci riguardano Storicamente il nostro comunismo si è mai avvicinato a posizioni staliniane? No, mai, non sarebbe accaduto nemmeno se glielo avessero concesso Il nostro fascismo si è mai avvicinato a posizioni Hitleriane? Alla grande con Mussolini Ma soprattutto andrebbero esaminate le posizioni attuali, in un mondo che cambia La nostra sinistra attuale è fatta da persone che inneggiano a Stalin? Conoscete qualcuno che ha un busto di Stalin o di Lenin? Io no Conoscete qualche cogliote con il busto di Mussolini a casa? Io si, più d’uno Cosa voglio dire con tutto ciò… voglio dire che le solite repliche “si ma allora pol pot e caci mazzi” ogni volta che si parla di fascismo sono minchiate sparate a caso, perché non corriamo il rischio di quell’emulazione Al contrario, oggi, nel 2022, c’è gente che guarda con ammirazione società nelle quali gli oppositori politici vengono avvelenati E trovi un Berlusconi che dice “ah però… ma allora è cattivo…” E Sti caci… doveva invadere l’ucraina per capire che soggetto era? E trovi anche qualcuno che dice… chapeau… un leader che ammette un errore di valutazione Ma per cortesia… che pur di non perdere consenso sta gente fa dei carpiati doppi e gli si deve anche dire che sono bravi a riconoscere gli errori… Concludendo, la sinistra attuale non vorrebbe un comunismo totalitario Molta della destra attuale invece vorrebbe qualcosa di molto vicino al fascismo ed è pericolosissima per la democrazia
Muddy the Waters Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 2 ore fa, karnak ha scritto: Veramente, a leggervi, è la sinistra perennemente sullo scranno ad insegnare qualcosa a qualcuno. Basta leggervi su queste pagine Non capisco karnak, eppure ho fatto dei complimenti, cosa non ti è chiaro? Mi pare che la destra sforni uomini e donne di successo, integerrimi e incorruttibili si muovono nella totale legalità sovrastando la morchia popolare. Averne di gente così. Vogliamo poi aprire un capitolo sulle pregenie? Ambienti sani e di estrazione cattolica generano la futura classe dirigente che potrà solo migliorare la situazione geopolitica.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 In Italia chi dice che bisognerebbe condannare tutti i i totalitarismi lo fa perché non vuole condannare il fascismo. 1 1
Muddy the Waters Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @Guru però è vero che i partigiani picchiavano i preti, non dimenticarlo.
Guru Inviato 14 Aprile 2022 Autore Inviato 14 Aprile 2022 @bluesman74 E non si contano le sparizioni di bambini in quel periodo... tutti serviti con patatine novelle.
jakob1965 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @eruzione mamma signor Tenente - un vero democratico - che brutture
jakob1965 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @extermination giusto ma qui l'antifascista diventa torturatore ... mmhh gulag ... mmhhh campi di lavoro correttivi cinesi
Guru Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @jakob1965 Quando passo davanti alle sedi del PD sento un profumino...
jakob1965 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @Guru chiarisco: non ho tessere di partito ma se dovessi votare ora voterei PD (non Renzi) - mi è piaciuto come Letta ha affrontato (in Francese) la Le Pen che come donna non mi infastidisce - come politica sì e molto - molto molto pericolosa in quanto non crede all'Europa e alla sua forza se unita e coerente. Quindi mi reputo un antifascista di natura in quanto credo a tutte le libertà (politica, di espressione, culturale, religiosa ed anche sessuale) libertà ovviamente in armonia con l'insieme di uomini e donne - infatti non ho compreso i no-vax iper-individualisti per me oltre che testardi. IN Russia vi è/ era un giornale indipendente: credo se non ricordo male che 5 o 6 giornalisti sono stati uccisi - Putin ha finanziato forze che tendono a disgregare l'Europa occidentale - ovviamente per indebolirla - questo è palese. Per questo che alcuni post qui li ho trovati violenti e assurdi . Mentre gli intellettuali di sinistra di un tempo , invitati da Stalin , giravano per la meravigliosa Russia, opportunamente guidati, nei gulag morivano molte persone - ahimé milioni alla fine - non c'è fine alla contabilità del male - consiglio la lettura di Solgenitsin
Membro_0023 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 12 ore fa, Savgal ha scritto: si può essere antifascisti senza necessariamente essere comunisti Si può anche essere anticomunisti senza essere fascisti 2
Membro_0015 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @Guru cosa ne pensano i membri fascisti di melius? Non vedo troppe reazioni...
Guru Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @Paperinik2021 L'ideale sarebbe che la destra italiana fosse popolata principalmente da anticomunisti antifascisti, ma purtroppo abbiamo capito da tempo che così non è.
Guru Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 Adesso, stanzani ha scritto: cosa ne pensano i membri fascisti di melius? Non vedo troppe reazioni... Qui fascisti non ce ne sono, è solo gente che non ce la fa a dichiararsi antifascista.
Membro_0023 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Adesso, Guru ha scritto: abbiamo capito Perché usi il plurale maiestatis? Non usa più neanche in Vaticano, aggiornati.
Membro_0015 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @Guru 'ma allora I boldcevichi' si quelli 😅😅😅 @Paperinik2021 perché ci sono anch'io ad aver capito 😅😅😅
Guru Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @Paperinik2021 Perché è una cosa che in questo forum abbiamo capito in tanti, quindi mi arrogo il diritto di parlare a nome di tutti 😄
Messaggi raccomandati