Vai al contenuto
Melius Club

Fascisti nell'anima

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

questo perchè fino a che si punta a questo o a quello non se ne verrà mai fuori. invece bisogna condannare

tutti i totalitarismi, nazismo, fascismo, comunismo, polpottismo, teocrazie varie sparse in giro, proprio perchè

non si sa cosa può capitare in futuro. e invece niente, un passo in avanti mai.

• Melius 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

invece bisogna condannare

tutti i totalitarismi

Assolutamente.

• Melius 1
Inviato

Secondo me andrebbero considerate le situazioni che ci riguardano

Storicamente il nostro comunismo si è mai avvicinato a posizioni staliniane?
No, mai, non sarebbe accaduto nemmeno se glielo avessero concesso

Il nostro fascismo si è mai avvicinato a posizioni Hitleriane?
Alla grande con Mussolini

Ma soprattutto andrebbero esaminate le posizioni attuali, in un mondo che cambia

La nostra sinistra attuale è fatta da persone che inneggiano a Stalin?
Conoscete qualcuno che ha un busto di Stalin o di Lenin?
Io no
Conoscete qualche cogliote con il busto di Mussolini a casa?
Io si, più d’uno

Cosa voglio dire con tutto ciò… voglio dire che le solite repliche “si ma allora pol pot e caci mazzi” ogni volta che si parla di fascismo sono minchiate sparate a caso, perché non corriamo il rischio di quell’emulazione 

Al contrario, oggi, nel 2022, c’è gente che guarda con ammirazione società nelle quali gli oppositori politici vengono avvelenati
E trovi un Berlusconi che dice “ah però… ma allora è cattivo…”
E Sti caci… doveva invadere l’ucraina per capire che soggetto era?

E trovi anche qualcuno che dice… chapeau… un leader che ammette un errore di valutazione
Ma per cortesia… che pur di non perdere consenso sta gente fa dei carpiati doppi e gli si deve anche dire che sono bravi a riconoscere gli errori… 
Concludendo, la sinistra attuale non vorrebbe un comunismo totalitario
Molta della destra attuale invece vorrebbe qualcosa di molto vicino al fascismo ed è pericolosissima per la democrazia

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, karnak ha scritto:

Veramente, a leggervi, è la sinistra perennemente sullo scranno ad insegnare qualcosa a qualcuno. Basta leggervi su queste pagine

Non capisco karnak, eppure ho fatto dei complimenti, cosa non ti è chiaro?

Mi pare che la destra sforni uomini e donne di successo, integerrimi e incorruttibili si muovono nella totale legalità sovrastando la morchia popolare.

Averne di gente così.

Vogliamo poi aprire un capitolo sulle pregenie? Ambienti sani e di estrazione cattolica generano la futura classe dirigente che potrà solo migliorare la situazione geopolitica. 

Inviato

In Italia chi dice che bisognerebbe condannare tutti i i totalitarismi lo fa perché non vuole condannare il fascismo. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Muddy the Waters
Inviato

@Guru però è vero che i partigiani picchiavano i preti, non dimenticarlo.

Inviato

@bluesman74 E non si contano le sparizioni di bambini in quel periodo... tutti serviti con patatine novelle.

Inviato

@extermination giusto ma qui l'antifascista diventa torturatore ... mmhh   gulag ...  mmhhh campi  di  lavoro correttivi cinesi   

Inviato

@Guru chiarisco: non ho tessere di partito ma se dovessi votare ora voterei PD (non Renzi) - mi è piaciuto come Letta ha affrontato (in Francese) la Le Pen che come donna non mi infastidisce - come politica sì e molto - molto molto pericolosa in quanto non crede all'Europa e alla sua forza se unita e coerente. 

Quindi mi reputo un antifascista di natura in quanto credo a tutte le libertà (politica, di espressione, culturale, religiosa  ed anche sessuale) libertà ovviamente in armonia con l'insieme di uomini e donne - infatti non ho compreso i no-vax iper-individualisti  per me oltre che testardi.

IN Russia vi è/ era  un giornale indipendente: credo se non ricordo male che 5 o 6 giornalisti sono stati uccisi - Putin ha finanziato forze che tendono a disgregare l'Europa occidentale - ovviamente per indebolirla - questo è palese.

Per questo che alcuni post qui li ho trovati violenti e assurdi . Mentre gli intellettuali di sinistra di un tempo , invitati da Stalin , giravano per la meravigliosa Russia, opportunamente guidati,  nei gulag morivano molte persone - ahimé milioni alla fine - non c'è fine alla contabilità del male - consiglio la lettura di Solgenitsin 

Inviato
12 ore fa, Savgal ha scritto:

si può essere antifascisti senza necessariamente essere comunisti

Si può anche essere anticomunisti senza essere fascisti

• Melius 2
Inviato

@Guru cosa ne pensano i membri fascisti di melius? Non vedo troppe reazioni... 

Inviato

@Paperinik2021 L'ideale sarebbe che la destra italiana fosse popolata principalmente da anticomunisti antifascisti, ma purtroppo abbiamo capito da tempo che così non è.

Inviato
Adesso, stanzani ha scritto:

cosa ne pensano i membri fascisti di melius? Non vedo troppe reazioni... 

Qui fascisti non ce ne sono, è solo gente che non ce la fa a dichiararsi antifascista.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

abbiamo capito

Perché usi il plurale maiestatis? Non usa più neanche in Vaticano, aggiornati.

Inviato

@Guru 'ma allora I boldcevichi' si quelli 😅😅😅

@Paperinik2021 perché ci sono anch'io ad aver capito 😅😅😅

Inviato

@Paperinik2021 Perché è una cosa che in questo forum abbiamo capito in tanti, quindi mi arrogo il diritto di parlare a nome di tutti 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili