wow Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 12 ore fa, lello64 ha scritto: Conoscete qualche cogliote con il busto di Mussolini a casa? Qualcuno anche su questo forum per sua ammissione ...
wow Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 13 ore fa, Savgal ha scritto: Premesso che il tema del thread è il fascismo, quando osservo il riflesso pavloviano in cui se si parla di fascismo arriva subito al contrapposizione al comunismo, ho la stessa impressione di chi per farsi perdonare i propri peccati vi contrappone quelli degli altri. Ad alcuni potrà sembrare strano, ma si può essere antifascisti senza necessariamente essere comunisti. C'è poi lo strano fenomeno di chi, per troppo anticomunismo è fascista.
wow Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 13 ore fa, Savgal ha scritto: alcuni potrà sembrare strano, ma si può essere antifascisti senza necessariamente essere comunisti. Invece molti per essere abbastanza anticomunisti stanno con il busto del capoccione in cameretta...
Membro_0015 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @wow genti tipo che... Cucchi se la è cercata?
Membro_0023 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 8 minuti fa, wow ha scritto: Qualcuno anche su questo forum per sua ammissione Mi è sfuggita. Chi sarebbe?
vizegraf Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Ma guarda un po' la potenza dell'ideologia fascista! Mentre dalla caduta del comunismo, salvo quattro gatti, nessuno è più comunista, il fascismo a quasi 80 anni dalla sua caduta (25 luglio 1943) cresce ed addirittura ha conquistato il paese del paradiso bolscevico. Fascisti e comunisti ... figli della stessa scrofa. 1
Guru Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @vizegraf Beh sai, il fascista è una persona semplice, vuota, che si lascia affascinare e abbindolare dall'uomo forte di turno. Forte o imbonitore sta ai fascisti deciderlo. Parliamo di persone insicure, che hanno bisogno di credere in qualcosa attraverso un atteggiamento fideistico. La socialdemocrazia di oggi invece affonda le radici non tanto nel comunismo di stampo sovietico, quanto nella resistenza. Parliamo di gente che ha deciso di rischiare la pelle e andare in montagna, non per un uomo forte ma per un forte ideale. Gente colta, che sa pensare con la propria testa, e ha perciò capito da un pezzo che il comunismo reale non si concilia con l'animo umano.
audio2 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @Paperinik2021 @vizegraf l' idea che mi sono fatto io è che il soggetto e anche l'altro soggetto ( blues ) sono dei trolloni estremisti di estremissima destra, che si divertono appunto a fuffologgiare presunte idee di sinistra per sabotarne il pensiero ( casomai ve ne fosse uno e anche valido ). 1
Messaggi raccomandati