il Marietto Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Nacchero Giusto per crearti una simpatica confusione audiofila 😃 ho visto su i soliti siti d'annunci un AC Magnum IA150 ampli integrato Inglese . Suono potente , corposo ,vira al caldo rari da trovare , producevano sia in cl.A che AB così pure pre e finali sia stereo che mono . A memoria in attesa di smentita alcuni modelli li aveva progettati il patron della nostrana Lector .
andrea7617 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @samana questo Onix va a sostituire il Rotel?
Nacchero Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @il Marietto non vorrei impossessarmi della discussione, c'è già la mia aperta e ad un punto morto perché di consigli ne ho già avuti molti. Da come descrivi potrebbe essere quello che cerco. Sto trattando un Audiolab 8300a di pochi mesi....unica cosa che non riesco a dar via il MicroMega... Che per inciso non so nemmeno se sia inferiore all'audiolab.... Tutti storcono il naso per la sezione finale in classe D....ma secondo me con casse "scure" starebbe alla grande.
samana Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 4 ore fa, Nacchero ha scritto: poca cosa Se intendi che sia carente sul registro basso no, al contrario. Risulta potente e definito al contempo. 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: questo Onix va a sostituire il Rotel? Esattamente. E siamo decisamente su un altra categoria rispetto al pur buono ed onestissimo Rotel.
samana Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 13 ore fa, jakob1965 ha scritto: ma con l'onix niente da fare - In effetti non sono rari i casi di accoppiamenti di elettroniche e diffusori dall’indubbia qualita’ , salvo poi dare risultati, all’ascolto, non all’altezza,per non dire deludenti.
Nacchero Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @samana pardon, il correttore..... Poca "coda".
Carson Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Come sempre complimenti per l’acquisto. Conto di sentirlo presto.
samana Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Poca "coda". Fino ad ora non ho riscontrato questo problema, il quale nella maggioranza dei casi e’ dato piu’ dall’ambiente d’ascolto che non da un cattivo abbinamento ampli-diffusori. Aggiungo, per amor d’informazione, che il basso dato da questo Onix e’ piu’ vicino a quello di un Valvolare che ha quello di uno Stato solido. Non si pensi pero’ che sia eccessivamente morbido o debole, ma nemmeno secco, asciutto e perentorio come certi ss di razza(krell, Spectral, Norma, ad esempio)E’ una specie di sintesi fra le due tipologie, se cosi posso dire per rendere piu’ chiara l’idea. Comunque confermo la bontà dell’ampli, davvero un progetto riuscito. 1
Messaggi raccomandati