Vai al contenuto
Melius Club

Totem Acoustics Tribe Tower

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi.

Chiedo info a proposito del modello in oggetto che non ho mai avuto modo di poterlo nemmeno vedere dal vivo però mi intrigano.

Mi Paiono dei diffusori interessanti , le recensioni ne parlano molto bene; le avete mai ascoltate ?

Con quali amplificazioni , secondo voi , possono rendere al meglio ?

Un grazie a chi interverrà.

Inviato

Premetto che ho sempre apprezzato i prodotti Totem, li trovo realizzati benissimo, molto compatti e "poco sensibili" al posizionamento (=ottimo inserimento in tutti gli ambienti) e soprattutto ottimamente suonanti.

Certo difetti ne hanno, in primis una gamma bassa leggermente artificiosa anche se profondissima, ma ovviamente non si possono fare miracoli per quelle dimensioni.

Tornando a noi, si li ho ascoltati, sono spettacolari per le dimensioni, dei veri e propri giocattolini sorprendenti e bellissimi da vedere.

Sono però un po' cari rispetto ai loro modelli "standard", cioè allo stesso prezzo prenderei a mani basse le Forest o le più "economiche" Hawk che sono cmq dei gran diffusori.

Per le amplificazioni ho sempre avuto un ottima sinergia con Naim. 

Inviato

@Babuzo

Le ho ascoltate in qualche occasione dal mio dealer, un pò spiazzanti alla vista, mutano e non poco con le ore d'ascolto , assicurati se le ascolterai che abbiano suonato parecchie ore , pena un suono inscatolato . 

Rimanendo su Totem con dimensioni simili, mi sono piaciute molto le Sky Tower . 

Per le amplificazioni oltre a Naim già suggerito anche Exposure , Moon il mio preferito con Totem  . poi bisogna vedere il budget  . 

Inviato

Beh se vanno bene con Naim allora ok visto che ho un xs2 con hicap Dr se pur pensavo di rivedere anche loro ......

Interessante che la combo con Moon suoni bene , mi piacerebbe poter sentire il tutto.

A dire il vero , ai fini didattici , il mio intento sarebbe RME dac ( come pre ) e finali classe D con moduli purifi ...chissà

Inviato
29 minuti fa, Babuzo ha scritto:

finali classe D

ho usato le Hawk per un po' di tempo con il mio Devialet, direi decisamente non male l'accoppiata, piuttosto esplosiva e dinamica, forse però con ampli un po' troppo lineari si perde un po' di musicalità nella riproduzione. Almeno è stata la mia impressione.

Inviato

@medio buono a sapersi .

Che modello di Devialet hai , se posso ?

Inviato
7 ore fa, Babuzo ha scritto:

Che modello di Devialet hai , se posso ?

Expert D200

• Thanks 1
Inviato

Le Tribe Tower sono diffusori tra i più interessanti usciti negli ultimi anni, basate sui driver proprietari Torrent, i quali si occupano del taglio meccanico, non hanno il crossover quindi, e a mio avviso la svolta stá proprio in questa peculiarità, suono aperto, dettagliatissimo, mai fastidioso, immagine tridimensionale superiore alle Forest, le quali hanno il vantaggio di un suono più possente ma meno corretto dal mio punto di vista. Facilissima da pilotare la Tribe Tower si è trovata a suo agio con moltissime amplificazioni, veramente eccellente il risultato con alcuni amplificatori  a valvole con cui le ho testate, Octave, Ayon.

Inviato

Le ho sentite da Garosi a Mantova dove ero andato per le Totem element earth. Le tribe tower suonano simili alle sorelle maggiori, hanno solo un po’ meno corpo. Sono diffusori notevoli. Non ci si deve lasciar ingannare dalla dimensione. Ho sentito un pezzo sinfonico e vi assicuro che riempivano la sala.

Inviato
7 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Totem element earth

dovresti ascoltare le Element metal 2 

un altra cosa , in meglio. 

Inviato

@fmr59

no, le hanno due amici entrambi le fanno suonare con Bricasti. 

Inviato

Buonasera,

scusate L ‘intrusione, ma spero di trovare esperti del marchio Totem.

Qualcuno ha utilizzato od ascoltato i cavi di potenza Totem?
Grazie.

Inviato

Si, i Totem Tress, cavi interessantl ad un prezzo ragionevole(30€al metro) Vince Bruzzese mi ha consigliato di provare diverse configurazioni, treccia singola per canale, doppia, , quadrupla per il bwiring, per ora mi sono limitato alla configurazione basica con una treccia per canale e devo dire che mi sembrano molto buoni in rapporto al loro costo, sicuramente una buona ottimizzazione per i loro diffusori, rame argentato, suono ben esteso in frequenza e poco caratterizzato, una bella sorpresa, ad un prezzo avvicinabile.

• Melius 1
Inviato

@Mr.Bricasti grazie, mi hanno parlato del doppio cavo per polo, ma non L ho ancora provato od ascoltato