Vai al contenuto
Melius Club

Sansui au 555 problema a un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

Circa il doppio ma non avevo fretta. Comunque è bravo, ed è quello che conta.

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato
7 ore fa, KIKO ha scritto:

Ti rispondo io per i tempi, 15gg.

:classic_biggrin: Il buon Carlone...è bravo ma tempi biblici...una volta mi ha tenuto un amplificatore per quasi un anno...

Inviato

@motorpsycho metti che il venditore abbia collegato i due diffusori nello stesso canale....

SALVO.

Inviato
15 minuti fa, magoturi ha scritto:

metti che il venditore abbia collegato i due diffusori nello stesso canale...

SALVO.

In effetti a questo non ci avevo pensato. La coincidenza del canale che salta appena lo collego io é abbastanza improbabile ma non impossibile. Diciamo che non lo saprò mai. Non ho scelta se non quella della riparazione. L'ampli esteticamente é intonso. E devo dire il fatto che Ricciardi dia anche  una controllatina generale non mi dispiace. Speriamo solo non sia un salasso. Sicuramente non é stato una affare l'acquisto. Ma pazienza

Inviato

@motorpsycho mah...dipende da quanto l'hai pagato: le condizioni estetiche sono piu' importanti di quelle elettriche.

Avere un au 555 intonso e revisionato da Riccardi non e' poco....😉

SALVO.

Inviato

L'ho pagato. Ho dato dentro un marantz 1030 elettricamente perfetto ma con un difetto estetico su un angolo e 2 piotte. Il sansui é immacolato. Vediamo.. speriamo che la storia sia comunque a lieto fine. Sono in buone mani.

oscilloscopio
Inviato

@motorpsycho con Riccardi vai tranquillo...ha revisionato il mio 777 quattro o cinque anni fa e funziona perfettamente 😉

• Thanks 1
Inviato

Il mio 8500 Sansui friggeva su un canale, Riccardi me lo riparò circa 30 anni fa, il difetto era sul pre. Costo 70.000 lire. Viaggia da allora senza problemi.

• Thanks 1
Inviato

Confermo. Carlone è un fuoriclasse. Adesso deve superarsi sostituendo il motore ad effetto Hall del mio amatissimo CD Technics Sl P990. Senza fretta….

Inviato

i costi di Carlo sono onestissimi, devo però dire con altrettanta onestà che il mio 777 l'aveva si sistemato per poco ma rimaneva un forte fruscio su un canale per cui ho risolto facendo fare un lavoro preciso da un'altro ottimo tecnico che ho conosciuto nel frattempo

Inviato

aggiornamento: mi ha chiamato carlo, fortunatamente niente di grave, solo una saldatura da rifare... a questo punto penso che anche il venditore fosse in buona fede e la saldatura magari è saltata durante il trasporto a casa. grazie a tutti per gli interventi

Inviato

@motorpsycho concordo, e' saltata durante il trasporto ma Carlo avra' rivisto anche le altre, attendiamo tue impressioni d'ascolto.

SALVO 🙂

oscilloscopio
Inviato

@motorpsycho  Riparazione lampo...si vede che gli piacciono i Sansui perchè anche il mio 777 lo revisionò nell'arco di 72 ore...:classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@oscilloscopio oppure che da la precedenza alle riparazione effetuabili al volo, senza ricerca del guasto srano e senza necessità fdi trovare i pezzi da sostituire

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo  In realtà ha dovuto sostituire un transistor, ma probabilmente lo aveva in casa...

Inviato

Ritirato e collaudato da ricciardi che mi ha confermato con mio sommo piacere  che era solo una saldatura e che  le condizioni interne sono ottime.e tutto originale al.100%. Quindi ho sbagliato a pensare male del venditore, é stata solo una sfortunata coincidenza. Il suono è molto piacevole. Piú grande e aperto del 101.  Unico neo, come mi aveva già allertato Ricciardi, che collegato a diffusori efficienti da 103 db si sente un rumore di fondo nelle casse, cosa secondo lui abbastanza normale vista l'età. Con diffusori da 88 db il rumore é impercettibile. Davvero ottime macchine sia il 101 che il 555.

• Melius 1
Inviato

@motorpsycho

Molto bene! Io ricordo il 555 alle prese con le mie casse (il modello, non gli esemplari specifici) ossia le B&W 804d2: se la cavava alla grandissima, con forza e dolcezza, nonostante sulla carta non fosse certo l'abbinamento ideale.

.

Da allora mi è sempre rimasto il desiderio di quell'amplificatore...

.

P.S. il Carlone si chiama Riccardi 😊👍🏻.