mizioa Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Mi mancano le scatole da scarpe che ho avuto più volte nel mio impianto e vorrei riprenderle. Ero orientato alle Falcon Gold badge già possedute in precedenza e molto apprezzate ma l’esborso sarebbe parecchio alto. Ho letto che da un paio d’anni tra le Ls3/5a certificate BBC ci sono anche le Audiomaster 21 Classic ad un prezzo ben più basso delle Falcon. Qualcuno le ha ascoltate? Come vanno rispetto alle Falcon Gold Badge?
il Marietto Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 1 ora fa, mizioa ha scritto: ci sono anche le Audiomaster 21 Classic ad un prezzo ben più basso delle Falcon. sentivo dire un terzo... sarebbe curioso fare un confronto .
Sb6 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Oggi ho potuto ascoltare le Audiomaster da @carloc1 col suo ottimo impianto. Premesso che utilizzo giornalmente le ls3/5 11 ohm e possiedo anche delle 15 ohm, le Audiomaster mi hanno impressionato per potenza e coerenza del suono. Va detto che parte della forza sonora espressa credo dipenda dai piedistalli particolari che scaricano completamente le vibrazioni delle scatolette, dando corpo notevole alla musica. Decisamente da tenere in considerazione, anche in ragione del prezzo non fuori dal ragionevole come altri marchi.
Renato Bovello Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 5 minuti fa, Sb6 ha scritto: Va detto che parte della forza sonora espressa credo dipenda dai piedistalli particolari che Di quali stand si tratta ?
carloc1 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Di quali stand si tratta ? Ciao Renato, sono degli stand artigianali che avrai occasione di vedere appena verrai a trovarmi. 1
spersanti276 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 24 minuti fa, carloc1 ha scritto: Ciao Renato, sono degli stand artigianali che avrai occasione di vedere appena verrai a trovarmi. SAA?
giaietto Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Chissà quale amplificatore integrato nella stessa fascia di prezzo si potrebbe abbinare 🤔
micfan71 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @giaietto per restare in tema con le Audiomaster21 sia Joseph Szall che l'ottimo Machelli parlano bene dell'Heed Elixir, reincarnazione del precedente Nytech, fatto in Ungheria con componentistica europea. : Un po' come succede con le versioni Musical Fidelity, che propone la propria combo LS3/5a + A1 : Mai sentiti tali abbinamenti, ma non dubito che diano ottimi risultati. : Che poi nell'impianto di @carloc1 il risultato sia ancora meglio non lo metto in dubbio, ma credo richieda un esborso ben diverso... Detto senza sapere né avere mai ascoltato tale impianto, non ancora almeno.
carloc1 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @micfan71 Joseph mi parlava anche del nuovo Asterisk sempre di Heed...
rlc Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio Ho trovato buona anche l'accoppiata Ls 3/5a con il Densen DM 10 versione 2 da 75 watt che ho avuto tanti anni fa.
micfan71 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Ho cercato in rete, l'Asterisk sembra che sia il 'fratello minore' dell'Elixir, ma con la stessa potenza di 50W : Io le uso con un Primare i30 da 100W e il risultato è molto buono
giaietto Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 3 ore fa, micfan71 ha scritto: Ho cercato in rete, l'Asterisk sembra che sia il 'fratello minore' dell'Elixir, ma con la stessa potenza di 50W Se si trattasse solo della rinuncia della scheda interna Phono sarebbe molto interessante. Bisogna capire se ci sono altre piccole rinunce.
micfan71 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @giaietto comunque l differenza di prezzo fra i due non è significativa. A questo punto meglio l'Elixir che ha il phono: si sa mai...
Marenda Fabio Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @ddav3 Ho un ampli exposure 20 super con le LS35a da 11 ohm va benissimo ma va ancora meglio con le Harbeth P3 SE. Ho anche un Sudgen A21 SE Signature e questo con le LS35A va ancora meglio dell'Exposure.
ddav3 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @Marenda Fabio il Sudgen A21 SE Signature deve essere eccezionale con le ls3/5a, l'unico problema è il calore prodotto dall'ampli.
naim Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 8 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: Sudgen A21 SE Signature Ma su 16 Ohm quanti watt ha? Non ho dubbi che suoni bene, qualcuno in più che le piloti fino alla fine.
micfan71 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @naim nell'ambiente adatto, quindi non eccessivamente grande, bastano ed avanzano. Provato di persona con Falcon GB + Sugden Masterclass IA4
spersanti276 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Mmm, le Stirling v3 sono arrivate e stanno in precario equilibrio su dei libroni. Ci vuol altro. Gli stand comunemente consigliati costano troppo, per me. Negli States ci sono degli economici Monolith 24 (60 cm) che, a farseli spedire non sarebbero più convenienti. Da noi si trovano di economico ed apparentemente decente: 1) Triangle S01 https://www.amazon.it/Triangle-Diffusori-Scaffale-Universali-Compatibili/dp/B0BKKLGYDW/ref=sr_1_5?dib=eyJ2IjoiMSJ9.Cu3f-Xv5-bSDPF3bCUUW4hSVOAOqwplUb4RQqEFtOrPuPCfvsKObineDgP2hoG9vWPSzr_R0h4dP1oTFJtPJhhKo_nrVcVfZS_miu2Nne14c5VlobAnmwO4ixgGzeBGkb8n1bb0NxpBPlsZY0hDUSxDgp-2TOljVFH4yvkEranz8Rie9Ss5RUnmNXETW0NmQfqICrfEHNh93OL0iTrfzXx7YSv1KLq12XyPbNeGGTXIzMO6WgpgS0hJXt1nJKcTCTHigfQnEhOMrH4bPoQNJPkNW8C2dzDA58prw_ZFLdMEX-LW-KbFDzIgNlX8xULjsMwYBnILBhmX-l9c1ZCubmPc4E-vcSf2EmphXg_b6u489woBQWDuDTkweYTdJEshHGy_tWTc8grM0rSCdt5OuY10twkdG2ExfmM3osRGC6f4YyRMwL9BSwHObpRQNCQev.7dThlrH1PGewt6uU5CtNa6vL-enZS_JVUFf34r-d_mg&dib_tag=se&keywords=triangle+Stands&qid=1740068238&sr=8-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35 2) Apollo A3/6 https://www.playstereo.com/it/stand-per-diffusori/2192-apollo-a3-speaker-stands-pair.html 3) Norstone Stylum 2 https://www.amazon.it/Norstone-Stylum-Altezza-capacitÃ-Larghezza/dp/B07FXXNFJN/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=12E8WGKOFO699&dib=eyJ2IjoiMSJ9.HYBDTagPkYNBdRkAQ99RIVWeyMYEJAN8rkz-PM_mYKpKy_xI3IqX5s-9rSQZA57UWsPpWxHO7Uo4qcw30sbEiJPl5KSFWeqERRInH3Cl0YTFbrjwpUxfQ-MAQh9GSNUHM1k660BiyRVyc_ci-chlTPVAModPGS5zR_gRESCEtJFEKAil5Xfhksit9mWdV0yOyRrP-FDIU1C9ykTFTpDTg5kRPnxnG1lLOW9iBoAMt2qiqgRL8Z5UfPGLvLb-kcFa63KEXvBFlgvUWIhn1w8fjl1nC4mCl7Xww90lv5sHWy6y6FR8bSwu7x9HKKuqKSPYumBXSRp2AxJBwWZFAEPlLf3euqDAhIJ6QabOkni1KyXrGqkiLVTuRBlbF6WrWXCqhP1dhHnIU0_PNH1FCImlgrO5ZR4ZUL2Fmla6WMVegHEyagXLWC2UMB6BraLqpME8.3FEwdxxC00aLshV7hfzeb1WqPZV2FcUKv-lVlBsXArE&dib_tag=se&keywords=norstone%2Bstylum%2B2&qid=1740068485&sprefix=norstone%2Bstylum%2B2%2Caps%2C100&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1 Tutti a poco più di 100 euro, tutti riempibili con filler vari(...) ma, ovviamente, non saldati ma assemblabili. Che ne pensate? Nell'usato c'è poco o nulla.
Messaggi raccomandati