micfan71 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Sicuramente bene, magari con due finali messi a ponte in mono
micfan71 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Sai come si dice: du gust is mei che one! Li ho ascoltati in mono al Mi-High End collegati alle Sonus Faber Concertino, un'ottima impressione. Attenzione che scaldano.
mla Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 8 ore fa, giaietto ha scritto: Come ce le vedreste con i nuovi QUAD? Se non fossero cinesi.
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Cosa mettete sotto le Ls3/5 sempre e solamente il Blu tack? E questo? Esiste anche in strisce più piccole
micfan71 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @spersanti276 Io sempre e solo il blu tack (in realtà uso delle palline di stucco per vetrai, presi un panetto da 1kg almeno 30 anni fa ed è ancora tale e quale): non unge e si rimuove senza nessun danno né per il diffusore né per il supporto, e quando è applicato ancora saldamente il diffusore al supporto. Mai applicherei dell'adesivo, da nessuna parte! Per lo stesso motivo non rimuoverei i 4 gommini che ci sono sotto le Stirling, il rischio di danneggiare l'impiallacciatura è concreto. Parere personale ovviamente.
Danilo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @giaietto Direi benissimo. Lì ho ascoltati e mi sono piaciuti. Poi, per me, sono bellissimi e con un prezzo corretto.
davenrk Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Anche il blu tack è potenzialmente pericoloso I diffusori non vanno mai tolti dagli stand piegandoli verso l'alto o il basso, ma vanno fatti girare lateralmente 1
rlc Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio ....meglio ancora il filo di nylon da passare tra base e diffusore
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Esisterebbe anche il white tack, meno adesivo...
Renato Bovello Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Udite,udite . Mi ha contattato un amico che ,tra l'altro,fino a poco tempo fa' scriveva regolarmente su queste pagine. Possiede una coppia di Falcon Gold Badge e si e' dichiarato disponibile ad andare un sabato da @carloc1 per un confronto diretto con le Audiomaster. A questo punto ,se il padrone di casa fosse interessato e disponibile, si potrebbe organizzare un bel match che ,finalmente,potrebbe illuminarci ulteriormente. La palla passa ora a Carlo che ,in ogni caso,ringrazio 1
Danilo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Ottimo. Nel caso qualcuno voglia confrontare 3/5 moderne con Rogers vintage da 15 ohm da me mi rendo disponibile. Stamattina ho fatto un esperimento cercando di ricreare la disposizione di Carlo, allargando i diffusori quindi formando un triangolo isoscele e non equilatero. Effettivamente il suono che ritrovo assomiglia molto a quello in casa di Carlo. Non si finisce mai di imparare. 😊 2
Renato Bovello Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 minuti fa, lormar ha scritto: si! Fatelo! Sarebbe sicuramente stimolante ma non dipende da me....
Danilo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @davenrk pochissimi gradi. Quasi parallele. Ma qui è questioni di gusti e di stanza. Quella che non mi è mai piaciuta con le 3/5 è la disposizione alla Sonus Faber con l incontro davanti alla seduta. 1
luigi61 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 11 ore fa, giaietto ha scritto: Come ce le vedreste con i nuovi QUAD? Stavo pensando alla stessa cosa ;)
Messaggi raccomandati