davenrk Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Per chi cerca un ampli molto valido senza spendere grosse cifre suggerisco questo: https://www.marktplaats.nl/v/audio-tv-en-foto/versterkers-en-receivers/m2236661363-audio-refinement-complete-by-yba-yves-bernard-andre https://www.ebay.it/itm/276861732502?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=d6307a58-f369-11ef-baef-323862316563 1
giaietto Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 5 ore fa, luigi61 ha scritto: Stavo pensando alla stessa cosa ;) Hai idea delle scontistiche? Ma che mi dici del Heed del video?
essezeta Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 5 ore fa, Danilo ha scritto: Ottimo. Nel caso qualcuno voglia confrontare 3/5 moderne con Rogers vintage da 15 ohm da me mi rendo disponibile. Stamattina ho fatto un esperimento cercando di ricreare la disposizione di Carlo, allargando i diffusori quindi formando un triangolo isoscele e non equilatero. Effettivamente il suono che ritrovo assomiglia molto a quello in casa di Carlo. Non si finisce mai di imparare. 😊 Perdonami Danilo, ma se distanzi maggiormente i diffusori tra loro, mantenendo fisso il vertice che corrisponde al punto d'ascolto, andrai a disegnare o comunque ti avvicinerai ad un triangolo equilatero, non isoscele. Di fatto prendendo un po' le misure da Carlo con l'app. del telefono, ma anche ad occhio, mi pareva fosse quasi un equilatero il suo. Detto ciò, anch'io ho avvicinato il punto d'ascolto, sia spostando i diffusori che il divano. Attualmente sono a ca. 1,80mt tra i diffusori e 2,10mt ca. dal punto d'ascolto ai diffusori. Saluti, Stefano
essezeta Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Il 23/02/2025 at 23:44, Azoto One ha scritto: L’ho sentito qualche giorno fa, ti consiglio di ascoltarlo assolutamente, suona benissimo, sembra un single ended con energia da Naim Ritorno sul Moonriver Audio 404: da possessore di Naim col desiderio, ma anche con la perenne indecisione, di ridimensionare l'impianto (già l'ho fatto con i diffusori, credendo fosse un situazione passeggera, ma poi eccomi qui...), il suddetto integrato già mi incuriosiva, ma dopo questo giudizio ancora di più! Saluti, Stefano
giaietto Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 4 minuti fa, essezeta ha scritto: Moonriver Audio 404 Ma ci si riferisce alla versione standard o alla Reference. Perché ballano un po’ di euro
essezeta Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 3 minuti fa, giaietto ha scritto: Ma ci si riferisce alla versione standard o alla Reference. Perché ballano un po’ di euro Non so a quale versione si riferisse @Azoto One quando ha riportato le sue impressioni d'ascolto.
Azoto One Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 15 minuti fa, essezeta ha scritto: Non so a quale versione si riferisse @Azoto One quando ha riportato le sue impressioni d'ascolto. Io ho ascoltato la versione standard 1
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 25 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio "Eppur si muove". Piano piano, al solito. 3
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 30 minuti fa, micfan71 ha scritto: Come hai risolto coi piedini e il blu tack? Ora sono solo poggiate 'a crudo' il blu tack arriva domani, poi arriverà anche quel sistema tipo Velcro e i jumpers Cardas in rame ofc. Ho scoperto che il piano superiore degli stand è appena più stretto dei diffusori, perciò i micro piedini, che sono proprio in angolo, ci vanno fuori, a cavallo. Meglio, posso lasciarceli. 1
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 5 minuti fa, giaietto ha scritto: @spersanti276 bello il Threshold SA3.9 Ebbeh... 3.9e
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 35 minuti fa, essezeta ha scritto: Perdonami Danilo, ma se distanzi maggiormente i diffusori tra loro, mantenendo fisso il vertice che corrisponde al punto d'ascolto, andrai a disegnare o comunque ti avvicinerai ad un triangolo equilatero, non isoscele. Di fatto prendendo un po' le misure da Carlo con l'app. del telefono, ma anche ad occhio, mi pareva fosse quasi un equilatero il suo. Detto ciò, anch'io ho avvicinato il punto d'ascolto, sia spostando i diffusori che il divano. Attualmente sono a ca. 1,80mt tra i diffusori e 2,10mt ca. dal punto d'ascolto ai diffusori. Saluti, Stefano Mmm, interessante, considerando sempre che ogni stanza è differente ed ognuno ha la propria 'prospettiva' di ascolto... leggo sul manuale delle mie Stirling V3 : "Best results are normally obtained with the speakers positioned 2.2 to 2.8 metres apart, at least half a metre from the rear wall and corners, and with a listening distance of 2.6 to 3.6 metres. Toe-in is not normally advisable and the speakers should fire straight down the room - however very slight toe-in may be advisable if the speakers are more than 3 metres apart." Ho trovato in rete queste foto, potrebbero interessare A sin. il cross della V3 (montato sul fondo a causa dell'ingombro), a dx quello della V2 (in posizione canonica). . Cross Audiomaster21 . Cross Falcon Gold Badge .
Danilo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @essezeta sì Stefano. Ho fatto il contrario. Distanza tra i diffusori maggiore della loro distanza dalla seduta. La timbrica cambia , si scurisce leggermente. L immagine anche ma è la gamma medio bassa che è stranamente piu corposa avvicinandosi a quella dell impianto di Carlo. Così però con i quartetti ho una distanza quasi reale tra i musicisti. Affascinante.
essezeta Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 8 minuti fa, Danilo ha scritto: @essezeta sì Stefano. Ho fatto il contrario. Distanza tra i diffusori maggiore della loro distanza dalla seduta. La timbrica cambia , si scurisce leggermente. L immagine anche ma è la gamma medio bassa che è stranamente piu corposa avvicinandosi a quella dell impianto di Carlo. Così però con i quartetti ho una distanza quasi reale tra i musicisti. Affascinante. Confermo che pure io ho guadagnato qualcosina in gamma bassa, senza nulla perdere sugli altri parametri (così mi pare...), avvicinandole in questi giorni di ca. una ventina di centimetri al punto d'ascolto e mantenendo la stessa distanza tra loro.
spersanti276 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 minuti fa, rlc ha scritto: @spersanti276 Molto belle! la finitura è zebrano? Si
Dufay Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Ho ascoltato poco fa dopo anni delle harbeth ls2/5a... Come facciate a ritenerle ancora valide al giorno d'oggi per me rimane un mistero
Messaggi raccomandati