carloc1 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ma ci mancherebbe. Con tutto il tuo comodo e ,in ogni caso,grazie Sempre a disposizione 1 1
lormar Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 18 minuti fa, carloc1 ha scritto: Sempre a disposizione Grazie ( a tutti) anche da spettatori a distanza!
spersanti276 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 19 ore fa, spersanti276 ha scritto: "Eppur si muove". Piano piano, al solito. Stavo mettendo le sotto punte: nella confezione sono 7 mavaff ... Ne ho ordinate di più 'sostanziose' e soprattutto 8 da Amazon.
Variable Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Ho le Falcon Gold Badge nel secondo impianto (in foto). Dopo mille prove ho trovato la pace col McIntosh MA7200, 200 watt e autoformers: potenza e delicatezza. Gli stands sono music tools da 70 cm. Tra diffusori e stand Herbie’s Fat Dots li trovo migliori del blue tak perche non attenuano le armoniche. 2
davenrk Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 23 minuti fa, Variable ha scritto: Herbie’s Fat Dots di che materiale sono?
Variable Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @davenrk ah, è un mistero! Vai sul sito o leggi le discussioni su vari forum. Io ti posso dire che sono rigidi e morbidi al contempo, accoppiano e disaccoppiano. Non scivolano, sono eterni. Li ho anche sotto le Harbeth M40.2 AE. Non ne faccio più a meno. Sono di un materiale sviluppato per lo Shuttle, credo.
spersanti276 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 35 minuti fa, Variable ha scritto: Ho le Falcon Gold Badge nel secondo impianto (in foto). Dopo mille prove ho trovato la pace col McIntosh MA7200, 200 watt e autoformers: potenza e delicatezza. Gli stands sono music tools da 70 cm. Tra diffusori e stand Herbie’s Fat Dots li trovo migliori del blue tak perche non attenuano le armoniche. Acc... ascolti in campo ravvicinatissimo con diffusori vicini tra loro e quasi attaccati alla parete. Eppure, evidentemente funziona. Ma i Fat Dot però non rendono solidale il diffusore con lo stand; per chi li tiene distanti dalle pareti (la maggior parte, credo) avere gente in casa fa venire i sudori freddi.
Variable Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @spersanti276 i diffusori sono a 160 cm tra loro e io acolto da 170 cm. I diffusori sono a 80 cm dalla parete di fondo (a 40 dalla libreria) e a 120 cm dalle laterali, leggero toe in. Ho fatto milioni di prove: lato lungo lato corto più larghe, più strette. Allla fine sono finito così. 1
spersanti276 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 8 minuti fa, Variable ha scritto: @spersanti276 i diffusori sono a 160 cm tra loro e io acolto da 170 cm. I diffusori sono a 80 cm dalla parete di fondo (a 40 dalla libreria) e a 120 cm dalle laterali, leggero toe in. Ho fatto milioni di prove: lato lungo lato corto più larghe, più strette. Allla fine sono finito così. Se riesci ad avere una buona profondità del palcoscenico e i diffusori 'spariscono' è una bella soluzione.
p4ul Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio se vi interessa io ho anche delle graham ls3/5 da farvi provare :)
spersanti276 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Mi fareste piacere se postaste le due misure di base: distanza tra i tweeter e distanza del punto di ascolto dalla linea che unisce i diffusori.
mla Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Mi fareste piacere se postaste le due misure di base: distanza tra i tweeter e distanza del punto di ascolto dalla linea che unisce i diffusori. Per la seconda distanza basta applicare il teorema di Pitagora, nel caso di @Variable : Radice quadrata di (170 al quadrato - 160/2 al quadrato) Radice di (28900 - 6400) = 150cm. 😂😂
spersanti276 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, mla ha scritto: Per la seconda distanza basta applicare il teorema di Pitagora, nel caso di @Variable : Radice quadrata di (170 al quadrato - 160/2 al quadrato) Radice di (28900 - 6400) = 150cm. 😂😂 Speravo in un numero maggiore di situazioni...
mla Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 14 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Speravo in un numero maggiore di situazioni... Fai una statistica di posizionamento delle LS3/5 per poi metterti al centro?
raf_04 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Il 26/02/2025 at 17:23, Variable ha scritto: Ho le Falcon Gold Badge nel secondo impianto (in foto). Dopo mille prove ho trovato la pace col McIntosh MA7200, 200 watt e autoformers: potenza e delicatezza confermo. Come ho già avuto modo di scrivere in passato, quando ho avuto le Falcon (Silver Badge) con una serie di amplificatori a casa mia, il miglior risultato in assoluto l'ho ottenuto con il McIntosh MA8000 (300 watt). Per cui, per mia esperienza, più watt si danno alle piccoline e meglio vanno.
micfan71 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @spersanti276 una curiosità: dalle foto in rete vedo che le V3 hanno i tw senza la griglietta di protezione. È davvero così?
spersanti276 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 53 minuti fa, micfan71 ha scritto: @spersanti276 una curiosità: dalle foto in rete vedo che le V3 hanno i tw senza la griglietta di protezione. È davvero così? C'è. Puoi postare quelle foto?
Messaggi raccomandati