Renato Bovello Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 2 ore fa, giaietto ha scritto: quanto vengono? L'unica risposta seria,circostanziata e scientifica che mi sento di darti e' la seguente : " E io che cosa ne so ? " 1
LeoCleo Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo @paolosances Leopoldo (poco più che un soprammobile) e Cleopatra, la teppista. 2
LeoCleo Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Le Cornwall hanno le tele intonse, ma qualche unghiata sul piano superiore... grazie alla teppistella curiosa. Tornando IT, sono stregato dalle Audiomaster: al netto del fattore entusiasmo, colgo la specificità dell'oggetto, e per fare un esempio pratico, ho riascoltato tutto d'un fiato l'album "17 RE" dei Litfiba, lavoro interamente acustico e per me il migliore del gruppo. Sempre reputato leggero e sparato, sulle nanette era perfetto: lucido, pulito, dettagliato, le basse frequenze si intuivano eppure sembravano più presenti del solito. Stasera altra sessione di rodagio.
luigi61 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Sono molto contento anch'io delle Audiomaster21 LS3/5A. Avranno suonato per circa 70 ore di ascolti/rodaggio e da un paio di giorni le ho sentite "sbocciare" ed aprirsi come i fiori sugli alberi del mio giardino All'inizio erano decisamente chiuse, con un basso un po' ottuso e alte molto timide. Gamma media e immagine strepitosa fin da subito e quindi ho avuto pazienza ed ho seguito il suggerimento di farle rodare per bene. Il miglior abbinamento l'ho ottenuto con l'integrato Obelisk Si + X2 che fornisce alle scatolette una bella spinta, una briosità ed una lucentezza che non riscontro neppure con l'Accuphase E-5000. Con i valvolari mono Quad Classic e pre Twentyfour si ha una bella gamma media ma poco coinvolgimento e suono un po' frenato. Vediamo come di comporteranno con i nuovi Quad 33+303 a stato solido ?! Come supporti, sto usando i JMR Magic Stand II e mi sembra vadano molto bene. Non ho ancora avuto modo di provare stand di ferro pesanti, come i Foundation. Ascolto in near field, con diffusori posizionati in mezzo alla stanza e quasi paralleli (toe-in appena accennato). 1
mizioa Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 28 minuti fa, luigi61 ha scritto: Vediamo come di comporteranno con i nuovi Quad 33+303 a stato solido ?! Io le sto utilizzando con un Quad 303 ma quello vecchio e ti assicuro che vanno benissimo un connubio perfetto.
spersanti276 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: In ogni caso,per gli stand, esiste anche questa possibilita' : http://www.standaudioartigianali.com/prodotti_modello_2.html Avevo scritto pochi giorni fa di averlo contattato. Ha problemi famigliari e non accetta ordini per un pezzo, perciò ho preso i Norstone Stylum 2 (riempiti di sabbia a grana grossa vanno benone). . Ora sono in attesa di questi Herbie's Small fat dots (non voglio usare il Blu tack). Purtroppo con trasporto e tasse costano un rene. In Europa introvabili, sono consigliati spesso sotto le Ls3/5a. 1
carloc1 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 1 ora fa, luigi61 ha scritto: Il miglior abbinamento l'ho ottenuto con l'integrato Obelisk Si + X2 che fornisce alle scatolette una bella spinta, una briosità ed una lucentezza che non riscontro neppure con l'Accuphase E-5000. Dell'accoppiamento con gli ampli Heed me ne aveva parlato il progettista delle Audiomaster21 e tu me ne dai conferma ;)
Renato Bovello Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: sono stregato dalle Audiomaster: Ti ho rotto i cabbasisi per anni sui mini e ...avevo ragione 1
giaietto Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 3 ore fa, luigi61 ha scritto: Sono molto contento anch'io delle Audiomaster21 LS3/5A. Quindi le hai prese pure tu? Rispetto alle SF del video le trovi molto differenti?
spersanti276 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 33 minuti fa, giaietto ha scritto: Quindi le hai prese pure tu? Rispetto alle SF del video le trovi molto differenti? . Errore
dariosch Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Avevo scritto pochi giorni fa di averlo contattato. Ha problemi famigliari e non accetta ordini per un pezzo, perciò ho preso i Norstone Stylum 2 (riempiti di sabbia a grana grossa vanno benone). . Ora sono in attesa di questi Herbie's Small fat dots (non voglio usare il Blu tack). Purtroppo con trasporto e tasse costano un rene. In Europa introvabili, sono consigliati spesso sotto le Ls3/5a. Le Stylum Max di serie escono con il tappettino EVA 3mm Tipo questo : https://www.amazon.it/gp/product/B0DFXTQPS1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
il Marietto Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo li fanno per mezzo mondo https://www.customdesign.co.uk/index.php?route=common/home
spersanti276 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 26 minuti fa, dariosch ha scritto: Le Stylum Max di serie escono con il tappettino EVA 3mm Tipo questo : https://www.amazon.it/gp/product/B0DFXTQPS1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Mmm, eviterei il tappetino che tocca su tutto il fondo. Devono 'cantare' libere.
giaietto Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Da me inizialmente prenderanno il posto delle Dynaudio in una posizione obbligata.
spersanti276 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 3 ore fa, giaietto ha scritto: Da me inizialmente prenderanno il posto delle Dynaudio in una posizione obbligata. Così vicine al muro?
raf_04 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Quale potrebbe essere un prezzo onesto per una coppia di Audiomaster 21, usate, con imballi, ancora in garanzia?
LeoCleo Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @raf_04 Nuove costano 1.500, l'usato che dici è paragonabile ad un vero ex-demo. Toglierei l'IVA e poco più, anche perchè pare siano gettonatissime al momento. 1
raf_04 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @LeoCleo grazie! Quindi costano molto meno delle Falcon (sia silver che, soprattutto, gold badge): è così netto il divario qualitativo tra i 2 modelli, per giustificare una differenza di prezzo così importante?
Messaggi raccomandati