Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

quanto vengono?

L'unica risposta seria,circostanziata e scientifica che mi sento di darti e' la seguente : " E io che cosa ne so ? " :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@paolosances Leopoldo (poco più che un soprammobile) e Cleopatra, la teppista.

cleopatra.jpg

• Haha 2
Inviato

Le Cornwall hanno le tele intonse, ma qualche unghiata sul piano superiore... grazie alla teppistella curiosa.

Tornando IT, sono stregato dalle Audiomaster: al netto del fattore entusiasmo, colgo la specificità dell'oggetto, e per fare un esempio pratico, ho riascoltato tutto d'un fiato l'album "17 RE" dei Litfiba, lavoro interamente acustico e per me il migliore del gruppo. Sempre reputato leggero e sparato, sulle nanette era perfetto: lucido, pulito, dettagliato, le basse frequenze si intuivano eppure sembravano più presenti del solito.

Stasera altra sessione di rodagio.  

Inviato

Sono molto contento anch'io delle Audiomaster21 LS3/5A.

Avranno suonato per circa 70 ore di ascolti/rodaggio e da un paio di giorni le ho sentite "sbocciare" ed aprirsi come i fiori sugli alberi del mio giardino :classic_biggrin:

All'inizio erano decisamente chiuse, con un basso un po' ottuso e alte molto timide. Gamma media e immagine strepitosa fin da subito e quindi ho avuto pazienza ed ho seguito il suggerimento di farle rodare per bene.

Il miglior abbinamento l'ho ottenuto con l'integrato Obelisk Si + X2 che fornisce alle scatolette una bella spinta, una briosità ed una lucentezza che non riscontro neppure con l'Accuphase E-5000.

Con i valvolari mono Quad Classic e pre Twentyfour si ha una bella gamma media ma poco coinvolgimento e suono un po' frenato.

Vediamo come di comporteranno con i nuovi Quad 33+303 a stato solido ?!

Come supporti, sto usando i JMR Magic Stand II e mi sembra vadano molto bene.

Non ho ancora avuto modo di provare stand di ferro pesanti, come i Foundation.

Ascolto in near field, con diffusori posizionati in mezzo alla stanza e quasi paralleli (toe-in appena accennato).

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Vediamo come di comporteranno con i nuovi Quad 33+303 a stato solido ?!

Io le sto utilizzando con un Quad 303 ma quello vecchio e ti assicuro che vanno benissimo un connubio perfetto.

spersanti276
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

In ogni caso,per gli stand, esiste anche questa possibilita' :  http://www.standaudioartigianali.com/prodotti_modello_2.html

Avevo scritto pochi giorni fa di averlo contattato.

Ha problemi famigliari e non accetta ordini per un pezzo, perciò ho preso i Norstone Stylum 2 (riempiti di sabbia a grana grossa vanno benone).  

hifight-stylum-2-misure.jpeg

Norstone-Stylum-2-7.jpeg

.

Ora sono in attesa di questi Herbie's Small fat dots (non voglio usare il Blu tack). Purtroppo con trasporto e tasse costano un rene. In Europa introvabili, sono consigliati spesso sotto le Ls3/5a.

fat_dots_7.jpg?v=1539886507

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

Il miglior abbinamento l'ho ottenuto con l'integrato Obelisk Si + X2 che fornisce alle scatolette una bella spinta, una briosità ed una lucentezza che non riscontro neppure con l'Accuphase E-5000.

Dell'accoppiamento con gli ampli Heed me ne aveva parlato il progettista delle Audiomaster21 e tu me ne dai conferma ;)

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

sono stregato dalle Audiomaster:

Ti ho rotto i cabbasisi per anni sui mini e ...avevo ragione :classic_biggrin:

• Haha 1
giaietto
Inviato
3 ore fa, luigi61 ha scritto:

Sono molto contento anch'io delle Audiomaster21 LS3/5A.

Quindi le hai prese pure tu? Rispetto alle SF del video le trovi molto differenti?

spersanti276
Inviato
33 minuti fa, giaietto ha scritto:

Quindi le hai prese pure tu? Rispetto alle SF del video le trovi molto differenti?

.

Errore

dariosch
Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Avevo scritto pochi giorni fa di averlo contattato.

Ha problemi famigliari e non accetta ordini per un pezzo, perciò ho preso i Norstone Stylum 2 (riempiti di sabbia a grana grossa vanno benone).  

hifight-stylum-2-misure.jpeg

Norstone-Stylum-2-7.jpeg

.

Ora sono in attesa di questi Herbie's Small fat dots (non voglio usare il Blu tack). Purtroppo con trasporto e tasse costano un rene. In Europa introvabili, sono consigliati spesso sotto le Ls3/5a.

fat_dots_7.jpg?v=1539886507

Le Stylum Max di serie escono con il tappettino EVA 3mm

Tipo questo :

https://www.amazon.it/gp/product/B0DFXTQPS1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

giaietto
Inviato

Da me inizialmente prenderanno il posto delle Dynaudio in una posizione obbligata. 

IMG_5099.jpeg

spersanti276
Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

Da me inizialmente prenderanno il posto delle Dynaudio in una posizione obbligata. 

IMG_5099.jpeg

Così vicine al muro?

Inviato

Quale potrebbe essere un prezzo onesto per una coppia di Audiomaster 21, usate, con imballi,  ancora in garanzia?

Inviato

@raf_04 Nuove costano 1.500, l'usato che dici è paragonabile ad un vero ex-demo. Toglierei l'IVA e poco più, anche perchè pare siano gettonatissime al momento. 

• Thanks 1
Inviato

@LeoCleo grazie! 

Quindi costano molto meno delle Falcon (sia silver che, soprattutto, gold badge): è così netto il divario qualitativo tra i 2 modelli, per giustificare una differenza di prezzo così importante?