Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 fino a poco tempo fa usavo il cavo di potenza Exposure ( Come i Linn e Naim) visto che ho I finali dello stesso marchio. Non male , ma con Duelund 16+20 molto meglio. 

mattia.ds
Inviato

Ma esiste un sito Audiomaster 21? 

Ho cercato ma non trovo nulla...

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

A breve chi acquisterà una coppia di LS3/5a autorizzate BBC verrà considerato un ingenuo... 

Io sono tra quelli, e sono pure vecchie 🤣

Inviato

E chi acquista le Falcon gb intorno ai 4k e passa ? Come verrebbe definito ? :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

hanno una qualche preferenza o si sposano, si accoppiano meglio con uno o più cavi di potenza .

le Rogers 15 ohm le ho provate con cavi Audioquest, Van Den Hul, Tiglon e Yamamura, preferendo questi ultimi

Inviato

@Sfabr64 penso non tanto economici e difficili da trovare 

Inviato

@ar3461 Non saprei, li aveva un caro amico inutilizzati, abbiamo fatto uno scambio

Inviato

@ar3461

Un coppia di Duelund DCA 16 GA e sei a posto.

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, carloc1 ha scritto:

@ar3461 👍

il Marietto
Inviato
9 ore fa, micfan71 ha scritto:

La differenza di prezzo ha origine da vari motivi: le Falcon sono fatte in UK, e quindi c'è di mezzo l'importazione, paga delle royalties (non so quantificarle, ma qualcosa peseranno), inoltre mettici pure che magari "se la tirano" col fatto dell'ex progettista KEF, Malcon Jones... et voilà, ecco il super costo.

e che qui in Italia se la tirano più del dovuto come spesso accade mi vien da dire. A quanto stanno le Falcon Gold su strada da noi, 4k ? ( ho visto un listino a 4,8k) in altro/i paese EU viste a 2,5k 

quindi evviva AudioMaster , Stirling, MF e compagnia cantante 

• Melius 1
Inviato

@il Marietto è vero , infatti molti furbetti li compravano in Lituania a prezzo basso e rivendevano qui ai polli italiani... 

micfan71
Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

e che qui in Italia se la tirano più del dovuto come spesso accade mi vien da dire. A quanto stanno le Falcon Gold su strada da noi, 4k ? ( ho visto un listino a 4,8k) in altro/i paese EU viste a 2,5k 

quindi evviva AudioMaster , Stirling, MF e compagnia cantante 

Non conosco i listini ufficiali, tantomeno gli street price: se si guarda l'usato, mediamente fra Falcon e Audiomaster 'ballano' circa 1000€

il Marietto
Inviato
2 minuti fa, ar3461 ha scritto:

è vero , infatti molti furbetti li compravano in Lituania a prezzo basso e rivendevano qui ai polli italiani... 

mi fa piacere che la cosa sia nota 

micfan71
Inviato
1 minuto fa, ar3461 ha scritto:

@il Marietto è vero , infatti molti furbetti li compravano in Lituania a prezzo basso e rivendevano qui ai polli italiani... 

Se il prezzo proposto era più basso di quello italiano, direi che si trattava di un 'win-win agreement'

Adesso c'è una scelta in più, se ciò contribuirà a far scendere i prezzi dei concorrenti bene, altrimenti libera scelta in libero mercato.

Eviterei di tirare in ballo 'furbetti' e 'polli', almeno in questo 3d che accomuna i tanti estimatori di queste piccole meraviglie.

il Marietto
Inviato
3 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Non conosco i listini ufficiali, tantomeno gli street price: se si guarda l'usato, mediamente fra Falcon e Audiomaster 'ballano' circa 1000€

l'usato ha un mercato tutto suo e non comparabile , qui meglio ragionare se lo vogliamo fare con i prezzi a listino ed eventuale sconto dato che mi sembra d'aver capito che tra un brand e l'altro si parla di sfumature all'ascolto 

il Marietto
Inviato

Comunque tanto per metter un po' di pepe alla discussione esiste un Audiomaster21 LS3/5a “40th Revival Limited Edition che viene 2k in più della sorella :classic_biggrin: 

• Haha 1