Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
7 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

avere un'altra coppia di casse

Certamente ma se voglio ascoltare a gamma intera non saranno certo le 1.2 a darmi questo . Concordo sul fatto di avere un mini e un maxi , almeno questa è la mia situazione attuale 

• Melius 1
22 ore fa, ar3461 ha scritto:

sono sulla linea dei Linn Kan mk1 , aperti e leggeri , insieme ai soci massicci e pesanti sono le due tipologie di stand adatti alle pulci

Sempre sulla linea degli stand per 3/5 dall'estetica tipo Linn, una foto delle mie amate Falcon Gold Badge su stand artigianali con basi inferiore e superiore pesanti e "gambe" piene e non risonanti.

20230124_095241.jpg

• Moderatori

Non si può godere con la musica rock con le “scatolette”: “bullshit” 😊

Oggi ho ricollegate le mie Stirling v2, e ho riascoltato anche un classico dei Dire Straits, con picchi intorno ai 4,5 watt.

Se pilotate con amplificazioni con le “OO”, e consapevolezza (sono vicino ai 60 anni), si può godere anche con il rock, e non poco.

Ogni volta che le ascolto rimango meravigliato dalla musicalità e coinvolgimento che riescono a regalarmi. 
Roberto 

IMG_4117.jpeg

Hai perfettamente ragione! quando ogni tanto collego le piccole Rogers con il finale da 300 watt mi rendo conto che molti le criticano e spesso sottovalutano perchè non le alimentano a dovere. Con adeguata potenza sfoderano un carattere inusuale che non ci si aspetterebbe da casse di queste dimensioni. Tutto ciò che c'è a monte viene riprodotto con estrema autorevolezza.

Poi chiaramente non gli si possono chiedere cose che fisicamente non può fare ma è in grado di riprodurre ogni brano con una buona approssimazione.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
12 minuti fa, rlc ha scritto:

buoni watt fanno rendere al meglio sia i piccoli che i grandi diffusori

"Buoni watt "...si fa presto a dire watt, ho avuto modo di provare la differenza tra ampli con la stessa ( o molto vicina )potenza di targa alternandoli tra loro  sulla stessa catena; protagonisti il Marantz DC 170 e il GAS "Son of Ampzilla",quest'ultimo decisamente più valido.