Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"


Messaggi raccomandati

Cd: Lector 7/T mkii 

Pre: Lector Zoe

Finali: Lector VM200 mono

Stand: GM 

Diffusori: Audiomaster21 LS 3/5 15 ohm

- - - 

Distanze (ancora da sperimentare)

retro diffusore - parete 105

spigoli interni tra loro 175

bordo anteriore orecchie 220

altezza stand 60

  • Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

per la passione che si riesce a trasmettere in questo thread , scambi di idee , di piccoli miglioramenti nell allestimento dell'impianto , misure , configurazioni etc etc 

Ho terminato i " Melius " ma ho molto apprezzato il tuo intervento 

  • Moderatori

Presente 😊
Sezione analogica:

Giradischi VPI Scout ii con testina Ortofon Quintet Black S.

Pre phono M2Tech Nash

Pre attivo bilanciato M2Tech Tosh

Alimentatore separato M2Tech Van Der Graaf per i due pre.

 

Sezione digitale:

Lettore CD/SACD bilanciato McIntosh MCD500

 

Amplificazione per entrambe le sezioni analogica e digitale:

Finale bilanciato McIntosh MC462

- collegato in bilanciato al pre Tosh per la sezione analogica;

- collegato in bilanciato direttamente all’uscita variabile XLR del lettore MCD500 per la sezione digitale.

 

Stand Solidsteel NS6 altezza 63 cm.

 

Per il posizionamento vedere piantina (ho semplificato la stanza). Quella riportata è la posizione che preferisco, ma ho possibilità di spostare sia i diffusori e sia il punto di ascolto (la sera a volumi bassi riduco un po’ il tutto). I diffusori sono leggermente orientati verso il punto di ascolto.


Collegamento in biwiring con cavi Qed Silver Anniversary Xt per gli woofer, e Duelund DCA16GA per i tweeters. 


Tanta ma tanta ottima musica in CD, SACD e l’amato disco nero.


Buonissime “scatolette” a tutti.

Roberto

IMG_9891.jpeg

  • Thanks 1

@giaietto Ho ascoltato per anni le 3/5 con i Quad ii. Uno dei migliori modi per ascoltarle. Ho anche provato Leak tl 10 e 12 di un amico. Per certi versi ancora meglio. Ma si capiva che eravamo al limite. Anche per le 15 ohm. Potendo, non andre sotto i 25/30 watt. Poi dipende dalla stanza e da quello che si ascolta. 

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...