Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

Il 22/3/2023 at 15:48, ar3461 ha scritto:

le Kef sono del 2001

Sicuro?

Io i miei Kef LS3/5a Raymond Cooke (che ancora possiedo) li ho acquistati nuovi in negozio appena usciti sul mercato italiano. Ma se la memoria non mi inganna, erano gli anni '90...

1 ora fa, M.B. ha scritto:

Sicuro?

Io i miei Kef LS3/5a Raymond Cooke (che ancora possiedo) li ho acquistati nuovi in negozio appena usciti sul mercato italiano. Ma se la memoria non mi inganna, erano gli anni '90...

Si in effetti sembra una data strana anche a me. Le 3/5a non furono per molti anni più in commercio, finché prima Stirling e poi Richard Allan reperirono degli stock di driver originali e ripresero a riprodurle (direi tra il 2004 e il 2006).

A naso le KEF sparirono dal catalogo ben prima di quella data. 

@M.B. @naim onestamente questo mi ha detto il venditore, ha ancora imballi e manuali, forse ricorda male.... Non ho ancora avuto tempo di incontrarlo e dare un occhiata di persona 

Intanto mi ronza in testa una brutta idea.... Vedo gia qualche coppia di Falcon golden badge in vendita, certo il prezzo è più alto ma pare che vadano davvero bene.... Sarebbe un pensiero indecente???? 

58 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Sarebbe un pensiero indecente????

Più l'oggetto è fresco più ti durerà nel tempo, quindi può tornare il conto anche se inizialmente spendi di più.

Certo, c'è sempre da far attenzione che anche le Falcon siano in ordine. 

Renato Bovello
7 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Cosa ne pensi ?

:classic_biggrin: Diciamo che partiamo bene. Ora servirebbe una coppia di adeguati stand e un posizionamento ottimale che vede le casse ad una certa distanza dal muro di fondo . Almeno ,io la vedo cosi'. Do per scontato che anche la sorgente sia di buon livello. Una trentina di anni fa avevo un impianto basato su questi diffusori .Il resto era Naim CDI+Pre ARC SP8+ due coppie di Quad II a valvole in biamplificazione passiva+Stand Foundation .Il tutto posizionato a due metri dal muro. Punto di ascolto a circa due metri e mezzo e dietro la mia testa altri cinque metri. Una goduria totale . Mai piu' avuto un impianto con quella voce. Buon divertimento

@Renato Bovello allora ricapitolando, stand o Music Tools Tool One o Linn per le Kan mk1 , purtroppo non riesco a trovare i Foundation originali ...i nuovi mk2 non mi dicono niente , per la sorgente/i ho una buona e varia scelta , distanza muro posteriore 2 metri ed 1 ( o qualcosina in più ) dai laterali , non ho come te i 5 metri dietro il punto d ascolto purtroppo mi fermo a 1,5 , distanza tra i diffusori 2 metri ed altrettanti dal punto d ascolto

Come avevi regolato il toe in ? Incrocio perfetto al punto d ascolto / incrocio davanti al punto d ascolto o in altra posizione ?