Vai al contenuto
Melius Club

B&w serie 800 d1/d2/d3? McIntosh

Messaggi raccomandati

VIPKEKKO2011
Inviato

Salve , dopo tanto tempo perso dietro a questi due brand saranno 6/7 anni smetto con  la mia insistenza di voler abbinare e far andare alla grande questi due marchi , concludo che b&w serie 800 N/D/D2/forse anche la d3 con McIntosh non vanno e per giunta le stesse b&w mortificano e  fanno andare male i McIntosh direi che in pratica si calpestano i piedi a vicenda , si riparte da zero anzi da un  brand  devo decidere se tenermi i finali 1.25 kw o le b&w 802D.. 

Inviato

@VIPKEKKO2011 da cosa hai detotto che sono le b&w a mortificare MC? Chiedo solo per cultura personale, nessuna polemica.

Inviato

Pensa che uno dei migliori impianti che io abbia mai sentito era composto dalle B&W 802d3 e da pre e finale McIntosh, il finale era il 452... Si vede che mi accontento di poco 😁

Inviato

A mio parere con quei finali ( McIntosh 1.25 kw ) puoi far  “volare” delle Focal Utopia a meno che l’ambiente non abbia, per conformazione, problemi di esuberanza in gamma bassa. 

Inviato

In linea teorica, visto che non ho sentito nessuno di quei modelli, ma più semplici b&w vdm7 nt, i diffusori al di la che in certe situazioni possono mettere in crisi un amplificatore, hanno comunque una voce e un modo di suonare chiaramente riconoscibile. Se il proprio il suono non ti piace, io penserei ai diffusori. Se invece il suono mi piace, ma sento che l'ampli a volte non ce la fa, allora penso di cambiare ampli. 

Inviato

L’anno scorso ho ascoltato bene un Mc452 pilotare più che degnamente delle 800d3. Non posso dire che sia il miglior abbinamento che abbia mai sentito, ma non era da assolutamente scartare a priori.

Il problema è che non mi piace l’emissione degli alti delle B&W indipendentemente da qualunque amplificazione gli si abbini, ma gli riconosco altri grandi pregi. 
Sembra che con la serie D4, le cose siano leggermente cambiate.

Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

l’emissione degli alti delle B&W

Esattamente. I diffusori hanno una voce. E non ci sono storie, alla fine si sente sempre. Un po di più   un po di meno, ma sarà sempre li. Nel bene e nel male.

VIPKEKKO2011
Inviato

@diego_gserie D3 non so come vanno ti confesso che con la serie d1/d2/ e serie nautils non rende al massimo 

VIPKEKKO2011
Inviato

@Ggr diciamo che nello specifico i mac non gestiscono bene la gamma bassa delle due serie d1/d2 , la serie d3 e un progetto a parte forse va meglio non so

VIPKEKKO2011
Inviato

@Timpani figurati ho provato e posseduto molte elettroniche Mac e molte B&W  diversi modelli della serie D/2 D/1 tra cui anche le 800, inoltre ho posseduto 1.2kw ,mc 601, mc 452, mc 611, mc 1.25kw , Ma 8000, Ma 9000 come detto ho insistito durante questi anni , ovviamente curando cavi , ambiente ed altro , come detto i due brand si calpestano i piedi , ottimi prodotti ma entrambi hanno bisogno di partner diversi 

• Thanks 1
Inviato

Verissimo. Se bastasse accoppiare i brand migliori per fare ub buon impianto,  sarebbe troppo semplice la nostra passione.

Inviato

@VIPKEKKO2011 se ti piace il suono b&w cambia i mc. E viceversa. Qui però si entra nel campo dei gusti personali. È difficile dare consigli. Mi viene da pensare che avendo tu avuto tutti quei popò di mc, e non avendo mai trovato il tuo suono, il problema sia mc. Sono tutte (o quasi) ottime elettroniche, non è possibile che non hai trovato la quadra. Tieni le b&w e abbinagli elettroniche diverse da mc. Mi vengono in mente dartzeel, burmester e fmacoustic ad esempio.

Inviato

@VIPKEKKO2011

Io però non ho capito bene cosa stai cercando: voglio dire, cosa non ti ha soddisfatto delle svariatissime permutazioni che hai potuto sperimentare?

.

C'era un tratto comune, nel negativo che ci trovavi? Oppure erano sempre difetti diversi?

.

Magari, se ci spieghi meglio i "sintomi" può essere più facile trovare il rimedio.

VIPKEKKO2011
Inviato

@diego_g nessun rimedio e un problema di sinergie B&w vuole altre amplificazioni serie D1/D2 serie 800  , McIntosh vuole altri diffusori abbinandoli insime si autolimitano a vicenda , la serie 800 suona male ,Con Mac , ma ripeto gli stessi McIntosh ascoltati con diffusori diversi hanno reso molto , ora nello specifico spiegarti e lunga , a grandi linee per quello che ho sperimentato e provato e cosi' non e una questione di gusti .

angeloklipsch
Inviato

Hai provato Audio Analogue con B&W? Secondo me potrebbero abbinarsi bene.

VIPKEKKO2011
Inviato

@angeloklipsch si ho provato altro oltre McIntosh ci mancherebbe , Audio Analogue pero' mai 

Inviato

@VIPKEKKO2011 le tue b&w sono bellissime ma forse tra i diffusori più rognosi da fare suonare al meglio 

Ma questo vale un po' per tutte le serie precedenti alla d3 , almeno dalle letture fatte da tanti proprietari negli anni non sono affatto plug n play.

Io comincerei da quelle perché ho paura che cambiando marchio lato ampli ricominci con un altro girone dantesco e se il tuo fine e godere della musica e non stare a cambiare ogni 6 mesi amplificatore è la via più sensata.