Panofsky Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Vorrei recuperare qualche informazione che avevo raggranellato qua e là prima del patatrac, e volevo sapere con cosa voi forumers avete fatto andare, o anche solo ascoltato una volta, gli altoparlanti del titolo. Quello che ricordo, ma potrei sbagliare: - @BEST-GROOVE pre Threshold e finali Classé - altro utente di Torino di cui non ricordo il nome: Bow Technology Wazoo e un altro (quale?) Poi c'erano almeno un altro paio di segnalazioni, ma come dicevo non ricordo Mi aiutate a ricostruire? p.s.: qualcuno le ha mai ascoltate con NAD S300 o con Unison Unico 90?
jj@66 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Panofsky Se ricordo bene @BEST-GROOVE gli ha affiancato anche un sub, se ti può interessare..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2021 Moderatori Inviato 31 Marzo 2021 Il 31/3/2021 at 18:38, jj@66 ha scritto: Se ricordo bene @BEST-GROOVE Ricordi bene, per la precisione un sub Velodyne DD10; questo lo aggiunsi parecchi anni dopo.
marcosanto Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @BEST-GROOVE scusami sto cercando di raggranellare info sui pre threshold : di quale modello sei in possesso? io sono interessato a un model one . grazie
Cano Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Panofsky a me piace l'abbinamento con elettroniche yba
mchiorri Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Cano io le ho avute con nell'ordine: Densen beat 100 Electocompaniet EC1 Yba Integrè DT Ottimi diffusori, ma ostici da pilotare. Ai citati mancava sempre qualcosa, tanto che l'ultimo anno con YBA inserito in catena preferivo ascoltare con il secondo impianto (Celestion Ditton 25 + Audio innovation). Poi ho venduto tutto e son passato ai monotriodi con somma soddisfazione. Ma questi sono i miei gusti.
Membro_0020 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 14 minuti fa, mchiorri ha scritto: Poi ho venduto tutto e son passato ai monotriodi con somma soddisfazione. Ma questi sono i miei gusti. Con quali diffusori?
Cep63 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Panofsky ciao, un mio amico ha le Aliante One e le pilota con un Audio Analogue Maestro 70 rev2 con soddisfazione.
mchiorri Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 7 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Con quali diffusori? ho cominciato con un prodotto di Zaini, diversi autocostruiti con Fostex. Poi son passato ai Daitone 610p su progetto Audio Tekne per diversi anni. Ora ho una coppia di artigianali in linea di trasmissione a 97-98 db, che conto di tenere strette. Certo le Aliante sono ottime, ma è un altro suono.
magicaroma Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Io facevo andare le Pininfarina con pre e finali Klimo; mai provato con un integrato
Armando Sanna Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Ho posseduto le Pininfarina One , che poi ebbero un profondissimo tweeking che ne migliorarono notevolmente le loro già ottime caratteristiche . Le ho pilotate con un EC-1 e avevo anche un Accuphase E203 , ma preferivo il primo come capacità di pilotaggio e controllo dei bassi … Un ottimo diffusore
massimojk Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Il 31/3/2021 at 17:46, Panofsky ha scritto: con Unison Unico 90? per quanto ami il suo sono e del resto ne sono un felice possessore ritengo che non vada bene con le Aliante OZ diffusori di cui ho un meraviglioso ricordo (io avevo le sorelline Pininfarina moda). Le One Zeta hanno bisogno di tanta tanta tanta corrente e i 100 W su 8 ohm dell'Unico seppur veri penso che non sarebbero adeguati alle richieste delle Aliante 1
mchiorri Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @massimojk è quello che penso anch'io, le Aliante One Zeta sono spietate, necessitano di tanta corrente ed ampli molto muscolosi. Ho avuto anche le Pininfarina Moda, che pur buone non sono all'altezza. Cmq col tempo i miei gusti son cambiati e preferisco altro, sia lato amplificazioni che diffusori. Ma questo è un altro discorso che deborda in OT, per cui mi fermo.
Simo Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Avute in prova e fate suonare con Roksan caspian e audiogram mb2. Non sembrano difficili da pilotare, più semplici delle dynaudio focus che avevo al contempo. Le ho trovate un po' scure e poco coinvolgenti. Di sicuro ci associerei elettroniche veloci e aperte, buono il consiglio yba.
feli Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 6 ore fa, mchiorri ha scritto: Ora ho una coppia di artigianali in linea di trasmissione a 97-98 db, che conto di tenere strette. OT: sono artigianali nel senso di autocostruite oppure perchè sono un prodotto di un piccolo artigiano? In entrambi i casi puoi dirci qualcosa in più, ad esempio il nome dell'artigiano e i driver utilizzati? Anche in privato se preferisci. Il 31/3/2021 at 17:46, Panofsky ha scritto: volevo sapere con cosa voi forumers avete fatto andare, o anche solo ascoltato una volta, gli altoparlanti del titolo Avute in edizione speciale con lo Scanspeak 9700: eccellenti e precisi diffusori ma difficilissimi da far suonare in modo eufonico e coinvolgente. I medio bassi sono il loro punto debole, non vengono fuori neppure col cavatappi: provate con ss correntosi e anche valvole 6550 ma niente. Probabilmente uno o due Krell KSA 50 effettivamente potrebbero dire la loro ma mi baso solo sulla mia conoscenza del Krell e sulle parole di Best. Indispensabile quindi a mio parere l'abbinamento con uno o meglio subwoofer.
Membro_0020 Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 6 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Pininfarina One , che poi ebbero un profondissimo tweeking Quale??
massimojk Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 A 4 ore fa, mchiorri ha scritto: Cmq col tempo i miei gusti son cambiati e preferisco altro, sia lato amplificazioni che diffusori. ssolutamente si ma ai tempi il budget a disposizione non mi consentiva di sopportare la spesa delle One 🙂
Armando Sanna Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Collegatiper vado a memoria : tweeter Scanspeak Revelator 2905 Cablaggio interno in Linz Coibentazione interna di maggiore densità 5 Polo per la messa a terra del cestello del woofer Suonavano veramente in modo ottimale ..
Messaggi raccomandati