Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS


Messaggi raccomandati

  • Moderatori
4 minuti fa, rlc ha scritto:

dovrebbero investire in ricerca e innovazione e se di innovazione si tratta si investe in un brevetto.


si, se la convinzione è di rimanere per dei lustri sul mercato, la Swiss non ha durato a lungo invece...immagini anche avessero brevettato qualcosa per la durata che l'azienda e durata sul mercato, si sarebbe divorata parte dei guadagni solamente nel brevetto finendo forse per chiudere ancor prima. 
Sempre che qualcosa valesse la pena di essere brevettata.

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-59689
Condividi su altri siti

@BEST-GROOVE Scusa ma non capisco: si brevetta  proprio per proteggere la proprietà intellettuale. In teoria se fosse stata una invenzione valida (e brevettabile)  il progettista potrebbe rivalere quanto brevettato o rivendere il brevetto anche ad azienda chiusa. Detto questo credo che la convinzione di ogni azienda sia quella di rimanere aperta il più a lungo possibile. 

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-59695
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@samana sono io che ho gli Swiss. Hai preso da me le Pegasus. 

Sono macchine eccellenti ma non ho detto niente di nuovo. Ho avuto la fortuna di trovare un'accoppiata delle ultime rimaste. Riguardo l'affidabilità mai avuto un problema finora e secondo me il gioco vale la candela a questa cifra spesa. Ciao saluti 

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-132526
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Tommaso1967 ha scritto:

Ricordo agli appassionati che gli Swiss sono nati, sotto specifica del costruttore Mauro del Nobile, per pilotare delle elettrostatiche con impedenza bassissima.

Non lo sapevo. 90 db questi li fanno volare. 

E comunque è difficile trovare un finale di dimensioni ridotte, in classe A e con simile potenza e capacità di pilotaggio. 

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-133055
Condividi su altri siti

@davenrk dopo svariate ore di ascolto con varia pressione sonora del volume di ascolto, il model 6A rimane tiepido e mai caldissimo. Cosa incredibile per un finale a stato solido in pura classe A...le ventole a tal riguardo fanno sicuramente il loro egregio lavoro. 

Ho avuto il Bat vk250se che era un finale a mosfet e si riscaldava molto di più. 

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-133063
Condividi su altri siti

@Tommaso1967 anche x me scalda poco, o il giusto, chiaramente bisogna lasciargli aria intorno. Ho avuto anche io un Pass in passato, un Aleph 5, e scaldava più di un termosifone. 

Fortunatamente le ventole si sentono poco, e non danno alcun fastidio durante l' ascolto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-133158
Condividi su altri siti

..ma poi scusate.. un Mark Levinson, un Krell non possono avere problemi di rotture considerato che sono macchine datate come gli Swiss?

Avrei voluto vedere se fossero usciti dei Mark Levinson NOS e al triplo del prezzo degli Swiss; sarebbero andati a ruba ugualmente. E ritornando  ai ML non sono certo facili da riparare, eppure hanno ancora delle quotazioni molto alte. Chi acquista macchine datate degli anni '90 è consapevole dei rischi che esistono. E questo vale per tutti i brand di quell'epoca che è stata sicuramente la migliore di sempre dell'alta fedeltà. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/4/#findComment-133206
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...