Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS

Messaggi raccomandati

Allora,  eccomi qui.

Li comprai entrambi con mobile originale (bellissimo) da Gianmarco nell'ottobre 2019.

Apparecchi di livello molto alto, con molti pregi tra i quali una estensione in frequenza notevolissima sia del pre che del finale, una capacita'  dinamica "senza fine" (piccola iperbole,  ovviamente), una pasta sonora (soprattutto del pre) davvero deliziosa senza scadere assolutamente nella piacioneria di certi pre ma mantenendo sempre una precisione e correttezza encomiabili.

E allora,  direte,  perche'  li hai venduti ?

Li ho venduti  (ad altro forumer del quale pero'  non ricordo il nick)  dopo un mesetto di  prove sostanzialmente per quattro  motivi:

- il finale  non si abbinava benissimo alle mie Tannoy GRF Memory,  perche'   provocava delle risonanze in gamma bassa che a partire da un certo volume sporcavano i medi

- rispetto alla mia amplificazione di prima (che poi e'  rimasta),  la scena era meno ampia;  piu'  raccolta tra i diffusori,  per quanto non meno precisa   

- il tarlo dei famigerati moduli resinati in relazione alla eta'  degli apparecchi (anche se NOS) mi consumava,  nonostante le rassicurazioni  di alcuni di voi

- le ventole del finale a casa mia (silenzio ambientale quasi assoluto) si sentivano nei pianissimo,  anche se devo dire che il fastidio non poteva definirsi  eccessivo.

Pertanto, in parte a malincuore,  li ho ceduti allo stesso prezzo che avevo pagato,  dato che non voglio  piu'  di un impianto completo. 

Ma  ogni tanto il mio pensiero torna a loro.   

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/3/#findComment-20697
Condividi su altri siti

shastasheen

Grazie a tutti per i contributi, ribadisco il mio interesse per l'accoppiata, se qualcuno dovesse sentire di due esemplari PERFETTI sia esteticamente che elettricamente, possibilmente dell'ultima partita nos,  gli sarò grato se mi contatterà.

Qualcuno può parlarmi dell'ingresso  fono MC del Model 5?

Grazie

Mario

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/3/#findComment-20864
Condividi su altri siti

Il 1/4/2021 at 00:18, BEST-GROOVE ha scritto:

il forumer specificò che c'era disponibilità anche di moduli resinati in caso di guai, ad ogni modo l'Audiotecnico di Torino li ha riparati questi moduli aprendoli e documentando in parte il lavoro sul suo sito.

Si ma se gli chiedi oggi di farlo ho forti dubbi che lo voglia rifare...

In un'occasione in cui andai a trovarlo l'anno scorso mi disse: "per piacere... mai più quei lavori"... detto questo in giro si troverà senz'altro qualcuno che sappia mettergli le mani con professionalità.

In quanto ai possessori uno era il gigi60 (che di esperienza di altissime elettroniche ne ha davvero tanta) che ne aveva preso un set per pilotare delle rare Quad vintage. Speriamo che intervenga

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/3/#findComment-21785
Condividi su altri siti

33 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Scrive qui per un caso?

Era registrato sul vecchio forum, ora non so. Grande appassionato.

1 ora fa, shastasheen ha scritto:

Ci ho provato svariate volte, cercando altro ovviamente, non hanno mai funzionato...

Tentar non nuoce, a me è andata bene diverse volte

Link al commento
https://melius.club/topic/791-swiss-physics-gli-esemplari-nos/page/3/#findComment-22106
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo