Vai al contenuto
Melius Club

Swiss Physics, gli esemplari NOS

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, shastasheen ha scritto:

se qualcuno dovesse sentire di due esemplari PERFETTI sia esteticamente che elettricamente, possibilmente dell'ultima partita nos

metti un annuncio di ricerca su audiograffiti...

Inviato
Il 1/4/2021 at 00:18, BEST-GROOVE ha scritto:

il forumer specificò che c'era disponibilità anche di moduli resinati in caso di guai, ad ogni modo l'Audiotecnico di Torino li ha riparati questi moduli aprendoli e documentando in parte il lavoro sul suo sito.

Si ma se gli chiedi oggi di farlo ho forti dubbi che lo voglia rifare...

In un'occasione in cui andai a trovarlo l'anno scorso mi disse: "per piacere... mai più quei lavori"... detto questo in giro si troverà senz'altro qualcuno che sappia mettergli le mani con professionalità.

In quanto ai possessori uno era il gigi60 (che di esperienza di altissime elettroniche ne ha davvero tanta) che ne aveva preso un set per pilotare delle rare Quad vintage. Speriamo che intervenga

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, aldina ha scritto:

Si ma se gli chiedi oggi di farlo ho forti dubbi che lo voglia rifare...

Lo immagino, ho cercato di contribuire riferendo su quanto ero a conoscenza. :classic_smile:

shastasheen
Inviato

@davenrk  Ci ho provato svariate volte, cercando altro ovviamente, non hanno mai funzionato...

Mario

shastasheen
Inviato

@Cybe  Grazie Cybe, lo avevo trovato e ho fsatto proprio ieri una lunga chiacchierata telefonica con Carlo, persona squisita. Scrive qui per un caso?

Mario

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Scrive qui per un caso?

Era registrato sul vecchio forum, ora non so. Grande appassionato.

1 ora fa, shastasheen ha scritto:

Ci ho provato svariate volte, cercando altro ovviamente, non hanno mai funzionato...

Tentar non nuoce, a me è andata bene diverse volte

Inviato
Il 1/4/2021 at 00:18, BEST-GROOVE ha scritto:

l'Audiotecnico di Torino li ha riparati questi moduli aprendoli e documentando in parte il lavoro sul suo sito.

Non solo lui. Balconi di Lodi (ora in pensione) senza dubbio miglior conoscitore di Swiss.... Conosceva benissimo il patron e andò in azienda diverse volte. I famosi moduli li riparava.

Inviato

Se non ricordo male,nel vecchio 3d,si diceva che i moduli resinati erano sostituibili,in caso di guasti,con altri moduli non resinati..

Inviato

@shastasheen si, pre meltdown era presente qui, ora lo devo invitare a riscriversi.. fonte preziosa di informazioni!

shastasheen
Inviato

Sebbene abbia trovato una certa quantitaà di informazioni online sulla coppia SP, "tiro su" il 3d per stimolare qualcun altro ad intervenire con le sue esperienze.

Poi faccio nuovamente presente che se qualcuno volesse cedere la propria, o anche il solo finale, sono interessato.

Grazie

Mario

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 2/4/2021 at 14:15, Gici HV ha scritto:

Se non ricordo male,nel vecchio 3d,si diceva che i moduli resinati erano sostituibili,in caso di guasti,con altri moduli non resinati..

I moduli erano resinati solo per evitare che venissero copiati, all'interno sono presenti normali componenti elettronici riparabili. Il problema è togliere la resina, un lavoro complicato, ma so che anche un privato lo ha fatto con successo.

Da notare che anche il blocco trasfo era tutto bello resinato. 😅

image.thumb.png.15dc158aeb4954e45cf7fc11a2457f38.png

Inviato

Questi invece due moduli del pre 

image.png.cc1b73b8fed494e260d5bcaadea2a766.png

image.png.a0f7df1240960eb6be5ad8c92e5d3f82.png

Inviato

Questi che resinano i componenti a mio avviso sono proprio ridicoli......Tanto più se poi durano da Natale a Santo Stefano. Capisco voler tutelare il proprio lavoro ma se è proprio un'invenzione mai vista prima la brevetti, altrimenti mica stai progettando uno Space Shuttle!  

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, rlc ha scritto:

ma se è proprio un'invenzione mai vista prima la brevetti,

un brevetto purtroppo costa.  :classic_sad:

Inviato

@BEST-GROOVE Non mi pare un motivo valido. Stiamo parlando di aziende e le aziende, qualunque cosa facciano, dovrebbero investire in ricerca e innovazione e se di innovazione si tratta si investe in un brevetto. E guardate che chi più chi meno lo fanno tutte.  E poi voglio vedere se un produttore degno di questo nome non fornisca service manual a chi deve riparare i propri aggeggi. Altrimenti stiamo a parla' di cantine e carbonari.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge