Vai al contenuto
Melius Club

Gale gs401

Ulmerino

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, chi mi dice qualcosa a proposito di questi diffusori? Suono, varie versioni epoca e luoghi di costruzione valore usato ecc...parlo di quelle con finitura in legno e griglia parapolvere concava...mi sono capitate per caso ma non so se prenderle...😁

Inviato

...sono le sorelle di quelle che ho io con la rifinitura in acciaio cromato a specchio... che dire per me un ottima cassa  suono molto lineare (equilibrato) su tutta la gamma . Abbisognano di amplificazioni "sostanziose"  sonano con tutto ma con dei buoni 200 W canale vanno meglio e danno il massimo.  Valore usato dipende da come sono messe, se quelle in foto complete di griglia ...diciamo dai 800 ai 1000 euro, qualcuno chiede qualcosa in più.

Inviato

@bear_1 ti ringrazio per le informazioni, quelle che andrò a ritirare sono simili a quelle in foto...

Inviato

@Ulmerino. ...  bene, comunque informati anche sul web ,sono casse con un modulo di impedenza un pò tormentato... come suggerito ci vogliono amplificatori  di una certa "sostanza" che non abbiano "paura" di scendere sotto i 4 ohm.

Inviato

@bear_1 bastano 2 di questi? 550watt su 8ohm, 750 su 4...

Ho parecchi diffusori bastardi (Apogee, Oracle ecc...) sono armato a dovere...😉

20220420_153749.jpg

• Haha 1
Inviato

Le Gale dovrei riprenderle indietro da una vendita, nel caso non mi piacciano le rivendero'... 

Inviato

I woofer e il midrange hanno la sospensione in foam giusto?

Che marca sono gli altoparlanti?

Sono stati costruiti sempre in UK o anche in America?

Inviato

Si sono in foam …. Vai sul web trovi tutto e fai prima 👋

Inviato
6 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

dovrei prenderle a moooolto meno...

E te pareva!... 😜

Inviato
1 ora fa, Ulmerino. ha scritto:

I woofer e il midrange hanno la sospensione in foam giusto?

Che marca sono gli altoparlanti?

Sono stati costruiti sempre in UK o anche in America?

Evvai ! Ulme uno di noi,lui che chiede info ad altri...me lo segno.

• Haha 1
Inviato

Vabbè ma mica posso conoscere tutto lo scibile audiofilo vintagista...😁

Ma il dubbio sorge poiché i diffusori non mi sembrano totalmente originali, e vorrei conferma da chi li conosce meglio di me...

I diffusori che vorrebbe dare in permuta hanno woofer e midrange con sospensione in gomma,  diversi dagli originali, e anche il fissaggio è un po' maldestro, tanto da deformare la sospensione...credo che non li prenderò indietro...

IMG-20220419-WA0046.jpg

IMG-20220419-WA0041.jpg

Inviato

@Ulmerino. Sembra che queste Gale montino degli altoparlanti diversi da serie a serie, a seconda delle forniture, come faceva IMF... ho visto mid e woofer molto diversi tra loro nelle immagini in rete. Non so se sono frutto di sostituzioni successive, ma ho visto anche woofer con otto viti, woofer con quattro.. solo il tweeter sembra sempre "quello". Le sospensioni sono, però, sempre in foam.

Inviato

@ediate infatti...Le sospensioni sono sempre foam...quelli montati nei diffusori in foto sembrano dei Ciare hw210...anche la spugnetta sul bordo è molto simile...

Inviato

@Ulmerino. Sì, decisamente somigliante per non dire identico. Poi mi dà da pensare quella "distorsione", "forzatura" sul bordo della sospensione che si vede in entrambi i woofer... in basso e in alto nel woofer di sinistra, in quello di destra a sinistra e in alto... Mah, ho la sensazione che siano woofer sostituiti con altri non originali. Anche il mid non mi sembra il loro... quello delle Gale è molto, molto simile a quello delle IMF (IMF 4-200) con sospensione in foam.