Vai al contenuto
Melius Club

Tweeter Canton Gle 100 bruciati ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@what  No, sono due (25 euro l'uno), ma uno è delle GLE, l'altro è della serie Quinto.

Inviato

@what Dovrebbero essere, tecnicamente, del tutto uguali: cambia solo la flangia.

Inviato

@albylizhard  Uguale uguale a me....solo che-ormai sfiduciato - ho continuato a passare per fesso :e neppure mi sono rivolto alla polizia ...

Inviato

@albylizhard  Mi dispiace molto per la sòla che hai preso. Su siti diversi da ebay e senza paypal preferisco, se si può, andare a vedere/ascoltare(se possibile)/pagare di persona. La fiducia è una cosa seria... 😉

Prima vedere cammello, poi pagare.

Inviato

@claudiofera purtroppo la polizia mi ha confermato che sono truffatori seriali, pubblicano annunci e si fano mandare soldi su account Paypal aperti con nomi falsi.

Sono professionisti!

io mentre stavo per concludere avevo sentito puzza di bruciato, dovevo fidarmi del mio istinto invece preso dalla smania...

Ora mai piu' senza assicurazione !! 

Pero' sto perdendo diverse transazioni perche' dall'altra parte fanno molta resistenza. 

Proprio oggi ne ho smascherato...c'e' da stare attenti !

Inviato

@ediate sono d'accordo, ma andare in Germania non e' proprio comodo.

E comunque devo dire che si fanno ottimi affari se trovi la persona onesta chiaramente, e fino ad ora e' andata cosi', su 7-8 acquisti l'ho presa nel bucho solo una volta !

Inviato

@ediate Sono in trattativa con un Tedesco appunto che vende due Tweeter delle GLE100 a 30 euro l'uno.

Vediamo se accetta di pagare. Gli ho anche chiesto di fare uno sforzo e mandarmi una foto della misurazione fatta col tester per verificare che tecnicamente siano apposto.

e' un attimo vendere un tweeter bruciato...oramai cerco di testare il piu' possibile il venditore a costo di perdere l'affare...che poi l'affare lo fa lui perche' non e' che ci siano tanti fessi che bruciano i tweeter delle casse almeno spero 🙂 🙂

Inviato

@albylizhard

23 minuti fa, albylizhard ha scritto:

perche' non e' che ci siano tanti fessi che bruciano i tweeter delle casse almeno spero 🙂 🙂

Non ti dare del fesso, sono cose che possono succedere. Non dovrebbero succedere, sono d'accordo, ma quando il diavolo ci mette la coda... 👿

P.S. Di gente che brucia i tweeter ce n'è più di quel che pensi... 🙂

Inviato

Spero di non andare OT... ho 2 tweeter tannoy, li sento pochissimo rispetto al woofer, sul magnete c'è scritto 6 ohm, con il tester se non sono bruciati dovrebbero segnare 6 ohm?

Inviato
23 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

con il tester se non sono bruciati dovrebbero segnare 6 ohm

Il tester misura la resistenza in continua non l'impedenza perciò il valore non sarà identico.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

gente che brucia i tweeter ce n'è più di quel che pensi...

Presente!

Comunque concordo con chi ha proposto la riparazione. . . .chiesa. . . Audioconika. . . 

Anche perché quelli che si acquistano siamo sicuri sono ok?

Inviato

@cri infatti, e' da questa mattina che sto trattando con un Tedesco che ne vende due ma non ne vuol sapere di accettare pagamenti Paypal o con assicurazione. Sento gran puzza di bruciato percio' ho mollato il colpo.

Credo ripieghero' su suggerimento di un amico acquistando due bobine da sostituire 

https://www.ebay.it/itm/2x-voice-coil-tweeter-19mm-Canton-quinto-520-gle-50-60-fonum-Carat-30-/334189840418?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=707-127634-2357-0

oscilloscopio
Inviato

@albylizhard  Fai prima una telefonata a Chiesa...magari ti risolve il problema senza particolari sbattimenti...:classic_wink:

Inviato

@oscilloscopio gia' fatto e' in vacanza 😉 

Sempre disponibile, Mercoledi prox lo vedo !