Vai al contenuto
Melius Club

Classe D avanti tutta. Il resto rimane al palo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma la caratteristica principale dell'appassionato di audio è giustamente il non accontentarsi.

Altrimenti già 30 anni fa avrei avuto un impuanto soddisfacente

captainsensible
Inviato

Ahahaha, n'altro pò e abbiamo le auto che si guidano da sole e qui ancora a discutere della classe dell'amplificatore.....

😁

• Melius 1
Inviato

@Dufay OK...e quindi? Non ho capito...tu dici che l'appassionato vero non si accontenta, per cui andrà avanti ad oltranza fino alla morte? Dormirà alla Stazione Termini con a fianco il suo impianto da 500K euro?

Inviato

Ma perché dobbiamo sperare che una classe scompaia sinceramente più classi ci sono  più si faranno competizione così i prezzi saranno più contenuti.

Veramente non capisco questo atteggiamento.

Io per esempio uso solo i CD non é che abbia mai sperato sulla scomparsa dei dischi anzi la ripresa dei vinili ha favorito un abbassamento dei prezzi dei CD.

Sulle supposizioni vi racconto questa,  un direttore di Banca poco prima di andare in pensione, mi raccontò che per le previsioni sulla borsa si faceva fare le carte da una signora e secondo lui ci azzeccava di più del Sole 24 Ore.🤣🤣

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

la caratteristica principale dell'appassionato di audio è giustamente il non accontentarsi.

È come se l'appassionato di auto dicesse che le uniche degne di nota sono le fuoriserie, peccato che siano alla portata di pochissimi.

Io mi accontento,e godo da parecchio,mi sembra che chi non si accontenta sia l'eterno deluso..

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

più classi ci sono  più si faranno competizione così i prezzi saranno più contenuti

Premesso che non sono contrario a nessuna classe di funzionamento,dubito fortemente che i prezzi caleranno, già in questo 3d chi denigra la classe D (perché partecipano poi?) fa paragoni con elettroniche che costano come appartamenti,e li trovano adeguati,sono completamente fuori dal mondo dei comuni mortali,come giustamente dice @maxgazebo si tratta di un mercato consumerà e il prezzo finale è molto importante.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV non si tratta di accontentarsi o di sognare l'impossibile, tra i due estremi ci sono infiniti livelli. potevo continuare a sentire musica con la fonovaligia lesa, poi ho scelto un percorso differente, di crescita qualitativa ma con i pidi per terra, tenendo conto quindi di budget possibili e di spazi, entrambi nel tempo sono cambiati. Trattandosi di una passione (come tutti gli hobby) non onta solo l'aspeto utilitariatico, ho fatto qualche acuisto esgerato ma non me ne pento, mi piace giocare con le testine, ogni tanto me ne regalo una senza esagerare sfruttando una occasione, una svendita. ovviamente ne ne basterebbe una, ma vuoi mettere anche il gsto del gioco?

non so se la classe d farà sparire il resto, vedo che lo stao soldo non ha fatto sparire le valvole, anche se ne ha ridotto la presenza solo in pochi ambiti.

la clase d è il futuro pr motivi legati agli spazi, ai consumi energetici ecc ecc, sicuramente sarà vincente nel pro nell'audiovideo

i prezzi dell'hifi oggi tendono ad essere esagerati, ma stai tranquillo che anche la classe d avrò i suoi prezzi elevati, basta dare tempo al tempo

Inviato

@cactus_atomo potrei anche essere d'accordo con parecchie cose che dici ma, secondo me,chi è rimasto deluso dalla classe D (non parlo del tpa 3116 da 20$ ma di Ncore, powersoft,Purifi, Icepower e ce ne sarebbero altri) più che con le orecchie ascolta con gli occhi.

Parlando di prodotti costosi ma accessibili a quasi tutti,ho sentito 2 piccoli Icepower 1000 pilotare nettamente meglio delle grosse Tannoy di 2 McIntosh 275 ad una frazione del costo, ovviamente i 2 MC sono stati venduti in un paio di settimane,ehhh il blasone,stessi finali con delle ostiche B&W 802 D2,mai suonato così bene.

Adesso si dirà che Tannoy,B&W, McIntosh fanno schifo e i marchi buoni sono altri..

Inviato
25 minuti fa, Gici HV ha scritto:

come se l'appassionato di auto dicesse che le uniche degne di nota sono le fuoriserie, peccato che siano alla portata di pochissimi

Non è proprio la stessa cosa.

Tutte le auto tutti gli orologi tutto quello che gli pare raggiungo tranquillamente lo stesso scopo segnare l'ora e trasportare.

L'audio invece ha un obbiettivo particolare che è raggiungere la maggioe somiglianza con la musica non riprodotta. Cioè riuscire ad ingannare i sensi.

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

delle grosse Tannoy

Ti ricordi quali ?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non è proprio la stessa cosa.

Tutte le auto tutti gli orologi tutto quello che gli pare raggiungo tranquillamente lo stesso scopo segnare l'ora e trasportare.

L'audio invece ha un obbiettivo particolare che è raggiungere la maggioe somiglianza con la musica non riprodotta. Cioè riuscire ad ingannare i sensi.

Ma che davero dici? Le auto servono solo a trasportare? Gli orologi solo a vedere l'ora? L'audio ha obbiettivo di raggiungere somiglianza con la musica non riprodotta? 🤣😂

OK è partito il cazzeggio!! 🤣

Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Tannoy,B&W, McIntosh fanno schifo e i marchi buoni sono altri

no…dipende da che tannoy era…e comunque il 275 anche in mono non è certo un finale che ‘’spinge’’ in basso…. ha altri pregi …. mi verrebbe da dire che il proprietario non avesse ben chiaro lil proprio obiettivo sonoro 

Inviato

Nessuno degli astanti ha mai sentito gli Aavik, classe d d’ altissimo cabotaggio?

Inviato

@Gici HV Mi sembra che il mercato dell'Hi-Fi si stia già adeguando con cifre ragionevoli si può fare un impianto che  dà soddisfazione.

La musica liquida ti fa risparmiare un sacco di soldi.

Il mercato non é fatto da quei pochi che possono permettersi impianti costosissimi , ma dai tanti che comprano prodotti abbordabili e sicuramente in ricerca e qualità le varie case stanno già investendo e crescendo in questa fascia di prodotti.

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Look01 prodotti abbordabili ce ne sono sempre stati,  conosco ciclisti della domenica che comprano costosissime bici adatte a chi in pista vuol fare il record dell'ora, sciatori della domenica che usano sci da competizione olimpica dalto bordo, guidatori della domenica he usano la cayenne per portare i figli a scuola.  non compriamo solo quello che è funzionale, altrimenti non esistrebbe la haute couture e andremmo in giro tutti vestiti con pelli di animali

ho sempre cercato in passato di prendere prodotti compatibili con il mio modo di ascoltare che comprnede ambiente, vicini e conviventi. a volte mi concedo uno sfizio, che va meglio di prodotti più economici ma resta uno sfizio, porei vivere felicemente con meno. ma alla mia età ogni tanto mi piace tigliermi una sofddisfazione, se facendolo non mi privo dell'essenziale e non danneggio altri

ognuno si pone un obiettivo che nel tempo può anche cambiare. il rapporto q/p di una monoposto di f1 che su un giro guadagna 10 centesimi di secondo sulle concorrenti, se lo valutassimo su strade normali potrebbe essere pessimo, ma se l'obietivo è vincere il gran premio me ne frego del q/p.

i classe d possono suonare benissimo, mica lo nego, per il momento non mi hanno stregato, forse iniziassi oggi andrei di liquida, ma con la base di solida che ho a casa (e che è solo quello che ho selezionato, non è che mi son tenuto tutti i supporti che ho comprato nel tempo<) per me, ripeto per me (considerati anche i mi3i gusti in fatto di musica) sarebbe una spesa in più. al solito non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze

ps non parlatemi male delle tannoy qui, per farlo basto ed avanzo io

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Ncore, powersoft,Purifi, Icepower e ce ne sarebbero altri) più che con le orecchie ascolta con gli occhi

Ma che abnorme stupidaggine