Gaetanoalberto Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Provo a lanciare questa discussione non avendo un'esperienza personale, se non le mie preferenze musicali, che di solito non sono adatte se non a confermare il proprio gusto di ascolto. Vi chiederei di citare uno o due brani, e gli aspetti che secondo voi sono più in grado di sollecitare per verificare l'equilibrio dell'impianto. Gradite foto di copertina. Grazie.
floyder Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Quali brani per testare il proprio impianto? . Quelli che conosci a menadito.
rock56 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Io uso l'album "Brothers in arms" di Dire Straits. Per allineare i diffusori il primo brano di Pyramid di APP. 1
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Ne uso diversi, sia come genere che come sorgente, sia cd che vinili.
Bazza Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Gaetanoalberto Io spesso uso il primo album di Tracy Chapman. Lp o cd suonano entrambi bene. Anche Diamond Life di Sade non è da scartare. 1
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @gsxf65 concordo, l'ho ascoltato ieri sera ed è un'ottima incisione.
gsxf65 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Bazza @oscilloscopio e io su Sade, ma non sono attendibile perché la adoro, vista al Palatrussardi nel “88 😍
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @gsxf65 bravura a parte (è sempre deliziosa da ascoltare e la base musicale molto accurata) le sue sono ottime incisioni.
Gaetanoalberto Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 Non mi sottraggo allo stimolo. L’idea è che tiriate fuori un bel po’ di musica godibile, per farmi cambiare scaletta 😄
Gaetanoalberto Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @rock56 @Bazza 1 ora fa, rock56 ha scritto: Io uso l'album "Brothers in arms" Anche per me è un must ! 58 minuti fa, Bazza ha scritto: primo album di Tracy Chapman 58 minuti fa, Bazza ha scritto: Diamond Life di Sade n @gsxf65 Cha cha loco in particolare... Ho l’impressione che ci serviamo dallo stesso jukebox 😍 1
Leopardino Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 dal minuto 5:50, in un brano lungo più di 8 minuti, si può provare la "tenuta" dell'intero impianto con una sorta di bolero trip hop. E' importante la trasparenza e ovviamente la dinamica, diversamente si imputerà al brano peste e corna.
amacor Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @gsxf65 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: anche questo non è male Vinile o anche in cd? Se anche in cd, quale versione?
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Ottimi brani, ma per testare l'impianto a mio parere non bastano, personalmente ci metto anche la toccata e fuga di Bach edizione Archiv eseguita da Ton Koopman, un paio di brani di Paolo Conte, una voce femminile come Norah Johns, un buon asolo di organo Hammond dei Creedence Clearwater ed anche Superconductor dei Rush.
Gaetanoalberto Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @oscilloscopio Io li provo tutti. Non avevo calcolato il potenziale effetto “buttammareiltuoimpianto” ma prometto che li ascolteró tutti...
Messaggi raccomandati