Vai al contenuto
Melius Club

Horn speakers - effetti collaterali

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lestratto monta un subwoofer nella canna fumaria con bocca di uscita dal camino...😂

A parte gli scherzi, le mie horn le tengo attaccate al muro,  la destra perfettamente aderente, la sinistra staccata di 4/5cm perché nell'angolo ho un piccolo spigolo che sporge (c'è uno scarico)...Non prendetemi per matto ma sto pensando seriamente di segare una fetta sagomata del pannello superiore,  per far aderire bene i diffusori al muro...😁

La differenza tra staccarle 5 cm e attaccarle perfettamente non è molta,  ma si sente...

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

diffusori al muro...😁

La differenza tra staccarle 5 cm e attaccarle perfettamente non è molta,  ma si sente.

Noi ti capiamo ma … non dirlo in giro 😀😀

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

sto pensando seriamente di segare una fetta sagomata del pannello superiore,  per far aderire bene i diffusori al muro...😁

La differenza tra staccarle 5 cm e attaccarle perfettamente non è molta,  ma si sente...

Forse più semplicemente potresti inserire una piccola “finta parete” laterale di spessore pari alla dimensione laterale dello spigolo stesso…

Inviato

@Collegatiper ehm...Non è così facile...ho il mobile perfettamente al centro, le horn agli angoli, se metto una finta parete la cassa di sx si avvicina, e mi si sbilancia tutto...

Inviato

@Collegatiper 12x12cm, dovrò fare uno scasso da una parte, per evitare che il magnete del midrange vada a toccare lo spigolo...ci sto' studiando...

A costo di segare lo scarico della doccia avrò la mia simmetria perfetta...😂

Inviato

@Collegatiper Si, le modulus le tengo parcheggiate, ogni tanto le collego...per me i migliori mini mai costruiti

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Ulmerino. ha scritto:

perché nell'angolo ho un piccolo spigolo che sporge (c'è uno scarico)...

Ma non puoi sbaraccare la doccia e lavarti in terrazzo con la pompa?
Ma ti fai fermare da questi dettagli?

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

ho una moglie...

E che sarà mai? Dille che è una nuova forma di idromassaggio finlandese.

• Haha 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci è molto accondiscendente e disponibile...Ma non vorrei infierire ulteriormente...viaggio sempre sul filo del rasoio...Ma hai visto il mio magazz...ehm...la mia saletta?😁

Anzi, in settimana procedero' ragionando il top del diffusore, al limite lo smonto e ne faccio fare uno uguale già tagliato...meglio tenere i diffusori completamente originali...in caso di vendita...possibilità remota...Ma non si sa mai...😁

Inviato
2 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

in caso di vendita...possibilità remota...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! 🤣

...

...

...

...

scusa... 🙃

Inviato

Ogni tanto ri-salta fuori questa cosa che per amplificare bene l'alta efficenza bisogna spendere parecchio...  Uno degli ascolti piu belli che ho sentito con le KHorn è con un impianto composto da un CD14 Marantz, Pre Van Alstine e finale ST70 Dynaco.  Alla fine se trovi il mix giusto (sorgente,ampli e cavi) anche secondo me te la cavi con poco.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Dufay ha scritto:

Bisognerebbe trombare di più e mi ci metto pure io anzi soprattutto io

Ho la mia personalissima opinione, che le donne comunque alla fin fine vanno sempre con quelli che le fanno piu ridere. Ecco,forse delle volte in questo hobby ci manca proprio questo,ci prendiamo troppo sul serio...

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, beatleman ha scritto:

Ecco,forse delle volte in questo hobby ci manca proprio questo,ci prendiamo troppo sul serio...

Però, per ridere facciamo ridere parecchio 😁

• Haha 2