ferroattivo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 ora fa, Lepidus ha scritto: in cambio non ha cromature alla gold, alla rodio che possono deteriorare il suono. io direi anche cambiare lievemente il suono che non è negativo, anzi puo' essere un aggiustamento , il rame per un suono piu' corposo tendente al caldo , rodio per maggiore apertura sulla gamma alta
appecundria Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 5 ore fa, audio2 ha scritto: altre combinazioni ? grazie. Ottone, prego.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 I pioli della presa elettrica che alterano la risposta in frequenza è veramente dura da mandare giù. 1 2
Lepidus Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 io ho usato queste sul mio cavo di potenza, in rame puro. Per le spine di alimentazione ho sui miei cavi delle Viborg in versione puro rame non cromato. 1
officialsm Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferroattivo ho buttato il nep-3001 sull'amplificatore (senza rodaggio) e onestamente rispetto a H6P mi sembra che abbia peggiorato su tutti i fronti. Meno dinamica, molto chiuso e caso strano devo mettere il volume molto più alto per ascoltare al solito livello sonoro. Oltre che fargli fare le curve eun incubo. Spero possa migliorare sui parametri sonori, sul livello del volume sara una caratteristica.
ferroattivo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @officialsm il cavo ha bisogno di un lungo rodaggio , almeno un centinaio di ore , procurati degli adattatori e collegalo al frigo od altro e fallo andare 4-5 giorni. Il 3001 suona piu forte del S8P quando lo ho sostituito.
officialsm Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferroattivo il fatto che suona meno forte è un mistero. Spero il rodaggio possa declinarsi in un cambiamento sostanziale, altrimenti ho speso troppo per il risultato per ora non troppo soddisfacente.
pro61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno mi spiega perché cambiando il cavo della 230, dovrebbe diminuire il guadagno dell'amplificatore, ergo, bisogna alzare il volume del pre?
audio2 Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 se usi un cavo grosso gli elettroni ci stanno meglio e più belli larghi quindi arrivano pieni di energia e voglia di fare . . . . non lo so perchè, ma spesso funziona, anche se non è detto che ciò avvenga in tutte le gamme, ergo per cui può andare meglio o peggio o uguale. ero scettico anche io, poi provando ho trovato le differenze, solo che specie per l' alimentazione sembra che non ci sia una regola fissa.
pro61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @audio2 posso capire che fra cavi diversi possa esserci un minimo di differenza sonica, ma al volume, proprio non ci arrivo.
audio2 Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 il volume è sta la primissimissima e più evidente differenza che ho riscontrato, specie con cambio cavi a sub e ampli.
pro61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @audio2 Una volta, un mio caro amico, mi disse che se mentre ascoltava musica, si fermava per andare a mangiare, quando tornava e riavviava l'impianto, rimasto acceso ma senza musica, senza toccare il volume, l'impianto suonava più forte. Gli risposi che o si era riposato l'impianto o che a pancia piena, lui ci sentiva meglio.
ferroattivo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @officialsm abbi pazienza, il cavo dovrebbe smollarsi con il rodaggio.
ferroattivo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 2 ore fa, pro61 ha scritto: posso capire che fra cavi diversi possa esserci un minimo di differenza sonica, ma al volume, proprio non ci arrivo. un buon cavo di alimentazione, abbatte il rumore che c'è nell'impianto, meno rumore = il messaggio sonoro risulta piu' inciso ed eveidente, per questo si sente piu' forte.
officialsm Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferroattivo la freccia sul cavo va orientata in ingresso alla iec dell'amplificatore. Giusto?
ferroattivo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @officialsm normalmente dalla Schuko verso la IEC
officialsm Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferroattivo può darsi che si sente basso perché assemblato male? Fase e neutro li ho messi ben inseriti, giusto la terra ho fatto fatica a infilarla lato schuko. Boh dite che apro tutto e serro meglio o altro?
ferroattivo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @officialsm Il NEP 3001 a confronto diretto con l'S8P suona piu' forte , che spine hai utilizzato ? Lato schuko i cavi singoli sono piu facili da inserire, basta tagliarli uguali.
Messaggi raccomandati